La mia prima macchina

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

La mia prima macchina

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Tra vecchissime foto di famiglia che domenica sfogliavo insieme ai miei nipoti, ho trovata la foto della mia allora fidanzata ed oggi mia moglie, inquadrata accanto e sulla mia prima macchina . Si trattava di una 600 seconda serie, quindi vetri scorrevoli, che avevo appena acquistato usata, con il primo stipendio da ufficiale di complemento. L'avevo pagata 300.000 lire ed era in ottime condizioni. Qui ero in licenza, in gita con la fidanzata nelle vicinanze di Mantova era il1964. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia prima macchina

Messaggio da Marmittaio »

io mi ricordo della mia prima macchina..avevo 14 anni .una 500 f..di colore beige chiaro. che subito dopo l'avevo modificata .parafangoni .motore non mi ricordo se era un 800.......mi mangio le mani non avere nemmeno una foto.....gomme li avevo prese da una vecchia ford...non mi ricordo nemmeno la misura...ma erano abbastanza larghi....ce l'avessi ancora adesso...l'avevo datta indietro per rottamazione per prendere una 127..... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La mia prima macchina

Messaggio da Robertino82 »

Hai capito!!! Si trattava bene Adriano, eh!?!?!? Mi riferisco sia all'auto che alla bellissima moglie!
Pensate che io ho visto la foto di quando lui aveva 20 anni!! MI toccherà distruggere le prove, vero Adriano?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia prima macchina

Messaggio da Gio Andreale »

Adriano oltre che i complimenti alla macchina sono doverosi i complimenti alla bellissima signora!!! :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La mia prima macchina

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Ti ringrazio Roberto per la tua galanteria nei confronti della mia ......fidanzata (infatti tale era ancora nella foto). Per quanto riguarda la mia foto dei vent'anni, onestamente non ho nessun rimpianto, poichè ritengo di aver trascorso serenamente ed altrettanto intensamente il resto della mia esistenza (senz'altro con il contributo di mia moglie), che mi ritengo pago della mia età attuale. E visto che ho riaperto il forum posto anche la foto che mi ritrae a bordo della mia Citroen DS ID 20 del 73, mentre faccio manovra per uscire dal piccolo cortile dei miei genitori, era talmente piccolo che solo con il raggio di sterzata enorme di quella macchina , riuscivo ad entrarci; con la Volkswagen entravo ma non si richiudeva poi il cancello. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: La mia prima macchina

Messaggio da Felipe500 »

Adriano.Casoni, questa volta devo dire che vedendo le foto hai usato la scusa della macchina per farci ammirare la bellezza di tua moglie :? :? :? bellezza che tutt'ora porta avanti :?

:s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: La mia prima macchina

Messaggio da Franchino65 »

Io foto alle mie auto non ne ho mai fatte, visto che anch'io credo di esser stato per decenni senza mettermi in posa per fotografie. Ho iniziato con una Citroen Dyane arancione, che scambiai con una Fiat 127 1* serie color verde muschio con il motore delA112 elite ma rapportato a 4 marce, una bombetta..... :?
Ricordo che non la chiudevo neanche, e dato che il vecchio proprietario aveva messo gli strumenti del 127 sport al posto del posacenere, in inverno avevo cenere che volava dappertutto Rido
Rimpiango quell'auto, mi ha portato ovunque andava come un missile(rispetto alle utilitarie medie dell'epoca) e la diedi indietro quando comprai il Fiat 131 Maratea con il quale feci 380000 km un altro bel bestione, che mi fece conoscere l'Europa, bellissimi gli anni 80 :aa:
Ciao Franchino
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”