Honda NS 125 F 1985 pre serie

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da 500FMarco »

Nell'ultimo mese e mezzo dopo aver capito che non ce l'avrei fatta a partecipare al mitico raduno di Arezzo (sig.) ho lasciato da parte la 500 per concentrarmi sulla "motina" dei miei 16 anni :) scadeva la revisione e così le ho dato una vella ripassata e ringiovanita, siamo andati anche a provare quanti cv sono rimasti da Lenci, e il risultato è stato entusiasmante, ben 19,3 cv sul banco frenato (non inerziale), non male per questo 125 dell'85. Quanti romani se la ricordano?
Ora si ritorna alla piccola 500 però :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da Robertino82 »

Gran bel mezzo! Anche se preferivo la NS 125 R, un po' più carenata. Ai tempi si poteva scegliere tra NSR, Gilera Chrono, Cagiva Freccia C-12, Cagiva Mito (7 marce!), Aprilia AF1...... Bella robetta 2 tempi che faceva 170/180 km/h come niente!! A 16 anni io ho ereditato la Chrono di mio fratello. Un cavallo imbizzarrito senza elettronica!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da 500FMarco »

:? il primo amore non si scorda mai!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da Robertino82 »

Neanche la prima grattata di culo sull'asfalto!!!! Rido
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da 500FMarco »

Aggiornamento, montato cupolino e porta batteria originale, cambiato carburatore dal 30 al 26 come originale, ma andava meglio col 30, proprio una scheggia.
Un saluto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da Bettino »

bel mezzo :? le moto dei primi anni non si scordano mai...

ben fatto a rimetterci mano e preservarla
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da Guzzifuso »

Bellissiama, quando uscì io avevo l'età da motorino ma mi colpì molto....per scelta sono passato direttmanete ai motorini(80CC) alla Dyane 6...
Ho provato varie 125 ed erano veramente delle piccole grandi moto...la 125 NSF mi pare sia stata la prima con prestazioni ragguardevoli....fatta eccezione per le moto particolarii e poco conosciute es MAlanca OB ONE.....
Comunque non c'è niente di più bello che conservare i mezzi della nostra infanzia/giovinezza....per i più vecchietti.....
Io ho 16 mezzi a due ruote...........ma in capo alla lista c'è solo LUI "Demone"

trattasi di Garelli Ciclone Delux Self Mix LC.....avevo contemporaneamente anche un FAntic Strada 50(motore minarelli 6 marce) che era belissmo ma il Ciclone doveva essere l'acchiappa MInarelli....tutti i miei mici avevano Minarelli modificati e allora io decisi di avera il Garelli più veloce del paese.....
Quanti soldi ho speso....dovertti comprare un intero motorino da Cross Garelli solo per poter prendere l'accenzione elttronica..

Va beh comunque onolre e lode alla bella Honda125 NS :s
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da 500FMarco »

Bettino ha scritto:bel mezzo :? le moto dei primi anni non si scordano mai...

ben fatto a rimetterci mano e preservarla
Grazie :? È un "work in progress" per fortuna alla Honda Italia si trovano ancora quasi tutti i ricambi!
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Honda NS 125 F 1985 pre serie

Messaggio da 500FMarco »

Guzzifuso ha scritto:Bellissiama, quando uscì io avevo l'età da motorino ma mi colpì molto....per scelta sono passato direttmanete ai motorini(80CC) alla Dyane 6...
Ho provato varie 125 ed erano veramente delle piccole grandi moto...la 125 NSF mi pare sia stata la prima con prestazioni ragguardevoli....fatta eccezione per le moto particolarii e poco conosciute es MAlanca OB ONE.....
Comunque non c'è niente di più bello che conservare i mezzi della nostra infanzia/giovinezza....per i più vecchietti.....
Io ho 16 mezzi a due ruote...........ma in capo alla lista c'è solo LUI "Demone"

trattasi di Garelli Ciclone Delux Self Mix LC.....avevo contemporaneamente anche un FAntic Strada 50(motore minarelli 6 marce) che era belissmo ma il Ciclone doveva essere l'acchiappa MInarelli....tutti i miei mici avevano Minarelli modificati e allora io decisi di avera il Garelli più veloce del paese.....
Quanti soldi ho speso....dovertti comprare un intero motorino da Cross Garelli solo per poter prendere l'accenzione elttronica..

Va beh comunque onolre e lode alla bella Honda125 NS :s
Il Garelli De Luxe LC non lo ricordavo, toppissimo il tubone, ci montavano il motore della NS sotto a Roma e andavano a correre al Parcheggione negli '80. :lol:
Io ne ricordo uno di tubone con la forcella mono davanti e dietro ma non ricordo come si chiamasse, era troppo avanti.
Un saluto.
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”