[LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Novità ed aggiornamenti del sito a cura dello Staff
Regole del forum
Per informazioni o altro ti invitiamo ad utilizzare la sezione SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Guido972 »

Doibaf, la stima ed il bene sono reciproci, lo sappiamo, sono tanti anni che ci conosciamo. Il fatto di dissentire su alcuni concetti è umano e sacrosanto.
Siamo qui per cercare di stare bene e nei momenti liberi può essere considerato anche un sollazzo.
Non aggiungo altro, non vorrei che possa essere inteso male o comunque diverso da quello che magari volessi intendere.
Auguro a tutti buon forum
Guido
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Altri candidati?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

Rispondo a doibaf

Le scaramucce che ci sono state in passato non sono avvenute perchè guardavamo Roma - Lazio in televisione.. riguardavano alcune affermazioni tecniche, mie e da parte di utenti di INDISCUSSA CAPACITA' MOTORISTICA, non eravamo al bar, ma in un Forum che tratta di motori, la discussione aveva il dovere di dare una risposta agli utenti che l'hanno seguita...fino ad adesso 47.800 e rotti..quasi un record...c'è da chiedersi.. come mai molti l'hanno ritenuta interessante ?

Anche se brevemente hai partecipato, adesso le hai definite.. "scaramucce in punta di penna con tanto di citazioni colte meritano di spegnersi da sole senza innescare polemiche sterili"..
:s
Un caro saluto
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Roket »

Buona sera
Atomo27 ha scritto: 09.12.2019, 18:04 Emidio, mi permetto di intervenire....
Mantovasud ha scritto: 09.12.2019, 16:31 Ti ringrazio, è un ruolo che non mi appartiene, non so scrivere e faccio moltissimi errori di grammatica..con il computer valgo ancora meno, tempo fa ho chiesto aiuto a Paolo che è in Sicilia..in remoto intervenne sul mio computer, tranne mettere le foto so fare ben poco.
Quì non siamo all'accademia della crusca , da quanto mi risulta in questo ambiente di strafalcioni ne facciamo tutti, sai quanti miti mi sono cascati in questi anni.
Con il passare del tempo mi è capitato di vedere errori anche da chi non mi aspettavo, io ad esempio sono un campione, forse non mi batte nessuno, ma l'importante è esprimere un concetto.
Poi non essere bravo al computer mi sembra un limite auto imposto, sai quanta gente si è ritrovata ad dover imparare?
Io con il mio lavoro ti posso dire che tanta gente era convita di non saper fare ma poi.......

Non voglio neanche "umiliare" coloro che sono stati i miei "avversari", sarebbe il colmo.
Non so cosa tu intenda per avversario, ma se ti riferisci alle diatribe per divergenze di opinioni, credo che questo non porti a
ritenersi avversari.
Un avvicendamento spesso viene percepito come una cosa negativa, ma spesso non lo è, quì nessuno almeno da quello che mi risulta è stato destituito per chi sa quale battibecco.
Comunque se non cambi idea, per coerenza rispetto la tua decisione.

Ecco due esempi di chi non vorrei mai come moderatore, nelle idee non per la persona. Opinione personale, come del resto Abbondio e Cristoforo ci insegnano.
Emidio, sono considerazioni personali le tue, non verità assolute, anche se continui ad affermare che la verità alla fine trionfa, se sei in errore questo non cambierà, ogni utente è libero di pensarla diversamente, io ho le mie idee tu le tue e tutti la credibilità che ne consegue.

Paolo, non siamo all'accademia della crusca, ma quando un utente si esprime deve a mio parere esser rispettoso nei riguardi di chi legge, delle virgolette non me ne faccio niente. Forse sarebbe il caso di soffermarsi più sulla parola "umiliare" che non su "avversari". Visto che ci mettiamo la faccia, facciamolo all’aperto quando vogliamo esprimere una critica, i M.P. usiamoli per gli auguri di Natale.
Atomo27 ha scritto: 11.12.2019, 13:50 Altri candidati?
Vi siete chiesti come mai solo in 2, l'ultimo dei quali agli sgoccioli, si sono candidati per concorrere alla carica di Membri?
E vi siete posti la domanda, io lo farei?
Per quel che mi riguarda ho fatto le mie riflessioni, tenendo in debito conto il trascorso, i confronti, compreso l'ultimo con tardiva replica autorizzata di Giampaolo, e non ultima una chiacchierata con Fabio. Alla luce di tutto, soppesando attentamente i pro ed i contro, i miei errori, i miei limiti e le mie capacità, mi sono serenamente risposto che non mi andava.
Non mi va alle condizioni che staff, fondatori, reggenti ad onorem e organizzatori di raduni, anche in caso di defezione per negligenza altrui, dettano e non mi riferisco ai requisiti richiesti in questo topic ma a tutto quello che comporta far parte di una cerchia chiusa.
Non mi va di scoprire quel che c'è dietro le quinte, mi è bastato intravederlo,
non mi va di far parte di un ristretto gruppo che non si mette in discussione, sta coeso, si guarda le spalle e si spalleggia.
Mi direte che forse tutto ciò è necessario, bene mi tengo quel forse come ragionevole dubbio.
Faccio un grosso in bocca al lupo ai futuri membri, auspicando con l'aiuto di tutti un sereno operato, una presenza tangibile, la capacità di essere pronti ad intervenire quando necessario e anche quando non lo è, "la presenza fa già da deterrente", non solo con ammonimenti, ma soprattutto con argomentazioni tecniche se necessarie e inerenti la discussione del momento ed una maggiore trasparenza nelle comunicazioni che riguarderanno la quotidianità del forum.
Continuerò a seguire la vita "tecnica" del forum cercando di collaborare con tutti gli utenti e con i membri presenti e futuri dello staff nei limiti delle mie capacità e convinzioni personali, aperto a qualsiasi confronto educato e trasparente e visibile a tutti quelli che vorranno intervenire.

Doibaf, è giusto che tutti gli utenti e i membri dello staff, abbiano il loro tempo libero e le loro priorità, come spesso detto è un impegno a titolo gratuito.
Tuttavia, anche nei momenti di presenza quotidiana sul forum, le tue risposte non di carattere tecnico ma istituzionali, spesso sono rimaste a metà tra il dire e non dire, qualche volta ti è sfuggito un " ho natato anche io delle cose che non mi piacevano ma ho preferito parlarne a quattrocchi con il resto dello staff". Questo è quello che non mi aspetto da un moderatore, cito te ma potrei riportarne altre di situazioni simili, e mi auguro che non si verifichi in futuro. Se stiamo affrontando "in piazza" un argomento, mi aspetto che chi partecipa, partecipi pienamente.
Nota a parte, ho letto che sei papà di due gemelle nate nel 2009, l'anno dei Gemelli, anche i miei due son nati in quell'anno, siamo genitori fortunati.

Non c'è polemica, ne rimprovero per nessuno, solo un voler esprimere la mia personale opinione da utente del forum.
Per le polemiche sull'operato di Fabiomaticus come amministratore, gestore e responsabile del sito, 500forum.it, penso di averne già parlato con lui direttamente, ma ribadisco che l'impegno richiesto per tenere aperta la baracca è notevole e da apprezzare.

Saluti Carmelo
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Guido972 »

Carmelo, buonasera, ti ho sempre stimato per il giusto garbo che hai utilizzato nelle discussioni; i disappunti tra utenti ci possono stare, rientra nella normalità di tutte le discussioni anche tra amici ed il forum, comunque sia, è un gruppo di amici allargato.
Mi è piaciuto il tuo discorso in generale, la cosa che ho notato è l'impegno che hai messo nello scrivere: questo significa che se un utente si dedica al forum vuol dire che è interessato, a prescindere dai punti di vista.
Stesso elogio lo faccio ad Atomo e Mantovasud, utenti altruisti e molto partecipanti. Mi piacciono di meno gli utenti che sfruttano il forum solo per interesse personale e scrivono solo per loro interesse o comodità.
Buon forum
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Carmelo, ho letto attentamente, ma non sono riuscito a capire perchè non mi vorresti come moderatore, sai i limiti dell'età.
Tu chi proporresti?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

Ciao a tutti
Se avevo scritto : "con gli utenti con cui ho avuto una discussione" andava bene ? ..Non mi veniva la frase e ho scritto quella parola, anche quella è da ritenere offensiva ? '

Immaginiamo la persona con cui abbiamo avuto una discussione su un'argomento motoristico, per di più opposto a quello che ci è dato credere, (quindi non ritenuta affidabile), che va a fare il moderatore nel Forum frequentato da anni e trovate questa persona a voi non gradita ...ecco, questa è l'interpretazione giusta.

Comunque sei rimasto della stessa opinione e apprezzo la tua tenacia.

Un caro saluto :s

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Roket »

Mantovasud ha scritto: 11.12.2019, 19:18 Ciao a tutti
Se avevo scritto : "con gli utenti con cui ho avuto una discussione" andava bene ? ..Non mi veniva la frase e ho scritto quella parola, anche quella è da ritenere offensiva ? '

Immaginiamo la persona con cui abbiamo avuto una discussione su un'argomento motoristico, per di più opposto a quello che ci è dato credere, (quindi non ritenuta affidabile), che va a fare il moderatore nel Forum frequentato da anni e trovate questa persona a voi non gradita ...ecco, questa è l'interpretazione giusta.

Comunque sei rimasto della stessa opinione e apprezzo la tua tenacia.

Un caro saluto :s

Emidio
Buona sera
Mi dispiace Emidio, io non ho assolutamente parlato di persone non gradite!
Se leggi bene è scritto chiaramente su quale parola soffermarsi.

Saluti Carmelo
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Roket »

Guido972 ha scritto: 11.12.2019, 18:36 Carmelo, buonasera, ti ho sempre stimato per il giusto garbo che hai utilizzato nelle discussioni; i disappunti tra utenti ci possono stare, rientra nella normalità di tutte le discussioni anche tra amici ed il forum, comunque sia, è un gruppo di amici allargato.
Mi è piaciuto il tuo discorso in generale, la cosa che ho notato è l'impegno che hai messo nello scrivere: questo significa che se un utente si dedica al forum vuol dire che è interessato, a prescindere dai punti di vista.
Stesso elogio lo faccio ad Atomo e Mantovasud, utenti altruisti e molto partecipanti. Mi piacciono di meno gli utenti che sfruttano il forum solo per interesse personale e scrivono solo per loro interesse o comodità.
Buon forum
Buona sera.
Guido, è sempre un piacere.
Rinnovo il mio apprezzamento e la stima nei tuoi confronti.
Saluti Carmelo
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Roket »

Atomo27 ha scritto: 11.12.2019, 19:10 Carmelo, ho letto attentamente, ma non sono riuscito a capire perchè non mi vorresti come moderatore, sai i limiti dell'età.
Tu chi proporresti?
Buona sera.
Paolo i limiti dell'età sono uno sfottò?
Mi pare di aver scritto che mi riferivo alle idee non alla persona.
Saluti Cele
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Va bene, ma quali mie idee non ti piacciono?
Io in questo ambiente non metto mai niente sul personale e penso di averlo dimostrato.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

Carmelo
Io sono un'ignorante e qui non ci piove..possibile che non riesci a capire quello che non sono stato capace di scrivere ?

Un esempio facile da comprendere.
.."ma come, quello non capisce niente e lo mettono a fare il moderatore ? "

Non ho accettato per 2 ragioni..
La prima è per la mia incapacità nello scrivere..

la seconda per rispetto verso quelli che mi sono stati contro.

Emidio :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da doibaf »

Mantovasud ha scritto: 11.12.2019, 16:49 Rispondo a doibaf

Le scaramucce che ci sono state in passato non sono avvenute perchè guardavamo Roma - Lazio in televisione.. riguardavano alcune affermazioni tecniche, mie e da parte di utenti di INDISCUSSA CAPACITA' MOTORISTICA, non eravamo al bar, ma in un Forum che tratta di motori, la discussione aveva il dovere di dare una risposta agli utenti che l'hanno seguita...fino ad adesso 47.800 e rotti..quasi un record...c'è da chiedersi.. come mai molti l'hanno ritenuta interessante ?

Anche se brevemente hai partecipato, adesso le hai definite.. "scaramucce in punta di penna con tanto di citazioni colte meritano di spegnersi da sole senza innescare polemiche sterili"..
:s
Un caro saluto
Emidio

Caro Mantovasud non metto assolutamente in dubbio l'ambito di queste scaramucce, l'argomento ovviamente è sempre quello della nostra passione, ma quello cui alludo è l'atteggiamento, in caso di idee diverse, che porta i "contendenti" a stuzzicarsi, a darsi (anche se senza truculenza) reciprocamente dell'analfabeta in meccanica e a continuare così per chilometri. I punti di vista diversi, se vengono in generale da persone meccanicamente "vissute", vanno a mio avviso rispettati.
In questi casi io ho sempre amato rifletterci senza ulteriori commenti, con il risultato sempre utile o di cambiare idea perché convinto (e quindi più ricco) o di rafforzare la mia (e quindi più forte).
Non credo nel dovere di dare una verità assoluta, semplicemente perché di fronte ad un problema spesso le soluzioni sono molteplici: il dovere è invece quello di offrire agli appassionati che leggono le varie posizioni espresse in serenità, starà a loro eventualmente decidere.

doibaf
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da doibaf »

Roket ha scritto: 11.12.2019, 18:20


Doibaf, è giusto che tutti gli utenti e i membri dello staff, abbiano il loro tempo libero e le loro priorità, come spesso detto è un impegno a titolo gratuito.
Tuttavia, anche nei momenti di presenza quotidiana sul forum, le tue risposte non di carattere tecnico ma istituzionali, spesso sono rimaste a metà tra il dire e non dire, qualche volta ti è sfuggito un " ho natato anche io delle cose che non mi piacevano ma ho preferito parlarne a quattrocchi con il resto dello staff". Questo è quello che non mi aspetto da un moderatore, cito te ma potrei riportarne altre di situazioni simili, e mi auguro che non si verifichi in futuro. Se stiamo affrontando "in piazza" un argomento, mi aspetto che chi partecipa, partecipi pienamente.
Nota a parte, ho letto che sei papà di due gemelle nate nel 2009, l'anno dei Gemelli, anche i miei due son nati in quell'anno, siamo genitori fortunati.

Saluti Carmelo
Qui per me è una questione di principio: come abbiamo detto varie volte le decisione vengono prese all'interno dello Staff a maggioranza dove ognuno si esprime secondo coscienza, ma quando, una volta contati senza diritti di veto di nessuno, si esce in pubblico, la regola è quella di rispettare la volontà della maggioranza senza continuare a portare avanti le proprie posizioni minoritarie in pubblico. Quando in un triste passato è emerso in pubblico uno Staff non unito sono stati guai con vari sbattimenti di porte, perdite importanti e conseguente degrado generale. Le cose per me devono continuare a funzionare così per il bene della comunità.

Invece sono d'accordo con te per quanto riguarda l'esperienza meravigliosa dei gemelli che comportano un impegno qualche volta al di sopra delle forze, ma che rimane irripetibile.

doibaf
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

No doibaf, non è così

Ma di quale atteggiamento stiamo scrivendo, ad alcuni (molti) sappiamo che qualcosa ha dato fastidio, mi duole ricordarvelo, non ero solo a far valere QUELLA CHE E' LA VERITA', con me ci sono stati altri 2 utenti e..di peso non indifferente, NESSUNO si è MAI permesso di contestati e neanche riderci sopra, chissà perchè, (è il IV mistero di Fatima).. non avete avuto MAI il coraggio di smentirli.

Anche adesso, ci girate intorno perchè ho scritto "avversari o umiliare" e qualche altra cosa.. sono sempre giudicato per una persona irrispettosa del modo di pensare ALTRUI (pensarlo è un conto, scriverlo è un'altro).. il perchè è presto detto, i miei modi di scrivere non rispettano le buone maniere, non saluto, non dico buongiorno o buonasera e, faccio uso di parole che possono offendere la sensibilità di alcuni.

Qualcuno vada a rileggere quello che ha scritto un vostro collega-moderatore rivolgendosi verso la mia persona.. scommetto che a suo tempo vi ha fatto piacere.

Ciao doibaf :s

Oltre alla discussione storica sulle punterie, anche un'altra ha avuto qualche attimo di tensione..leggete anche quella, non ricordo dove.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT”