Cambio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
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Federico500
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Cambio

Messaggio da Federico500 »

Buonasera ho un cambio di una 500 F
Originale, quindi non sincronizzato e ha bisogno della debraiata..
È possibile convertirlo in cambio sincronizzato? E se si può come è possibile farlo?
Federico
Maurizio
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Re: Cambio

Messaggio da Maurizio »

Utilizzare gli ingranaggi del 126
Cosa molto più semplice cambiare la campana dei cambio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Federico500
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Re: Cambio

Messaggio da Federico500 »

Cioè o prendo il cambio della 126 e cambio solo la campana oppure inserisco gli ingranaggi del 126 in quello non sincronizzato..Intendevi questo?
Io volevo sapere cosa dovevo cambiare tutto oppure qualcosa di specifico?
Federico
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Marcof68
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Re: Cambio

Messaggio da Marcof68 »

Prendi un cambio 126 e sostituisci la campana con quella del cambio originale della F.
Febo
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Re: Cambio

Messaggio da Febo »

Anche i semiassi devi sotituire .....
tieni presente inoltre che avrai anche le marce leggermente più lunghe per il fatto che la coppia conice del 126 che è diversa da quella della 500
se vuoi rimanere con gli stessi rapporti che hai adesso devi:
prendere un cambio 126, mettere coppia conica della 500, oltre a semiassi e campana cambio
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Cambio

Messaggio da Ciccio1980 »

La cosa più brutta che puoi fare 😅😅😅😅

Ok se vuoi modificar il cambio a 5 marce o cambiar rapporti, ma io avevo un cambio cosi prima e l'ho cambiato per rimettere la doppietta, tutta un altra storia.
E mentre con il 126 per far la salita drl garage dovevo prender la rincorsa perche molto ripida, con quello originale posso fermarmi e ripartir da metá salita che va su benissimo 👋👋
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Re: Cambio

Messaggio da Gybson66 »

La miglior ripartenza in salita non dipende dal cambio sincronizzato o meno, ma dalla coppia conica che è più corta sul cambio originale (8/41) e più lunga sul cambio 126 (8/39). La coppia conica si può sostituire indipendentemente dal cambio sincro o meno per adeguare la rapportatura al proprio gusto ed esigenza.
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Re: Cambio

Messaggio da Ciccio1980 »

Gybson66 ha scritto: 23.09.2021, 23:00 La miglior ripartenza in salita non dipende dal cambio sincronizzato o meno, ma dalla coppia conica che è più corta sul cambio originale (8/41) e più lunga sul cambio 126 (8/39). La coppia conica si può sostituire indipendentemente dal cambio sincro o meno per adeguare la rapportatura al proprio gusto ed esigenza.
Si intendevo quello perchè si parlava di due cambi originali non di cambiare coppie coniche.
A paritá di originalitá il cambio ha appunto una coppia conica più corta. 👋👋
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