Problema motore lento!
Re: Problema motore lento!
65 e 95 ,di contachilometri per intenderci
- Chiuritusu
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Re: Problema motore lento!
Luigi, nel nostro caso avviene a 45 e 75 km/h contakm L
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
Eh sì...
Prima prova che farei :spegnere il motore subito e controllare il livello vaschetta
Un 26 a portata di mano non lo hai ,se il difetto si ripresenta é una questione di pompa
Re: Problema motore lento!
Io proverei con il dell orto 28 di luca.... chissà si decide e me lo vende
Chi fa da se fa per 3!!!
Re: Problema motore lento!
26 ne ho 2 1 mal messo e 1 buono del vecchio motore xke faceva il suo lavoro nonostante il motore super "spompato"come abbiamo 1 po di tempo entrambi sistemiamo il tutto!così mandiamo anche il video....sinceramente farlo mentre singhiozza non direi sia il caso
Chi fa da se fa per 3!!!
Re: Problema motore lento!
Per toglierti il dubbio dovresti provare la pressione pompa.Chiuritusu ha scritto: ↑18.12.2019, 17:30 Non farti contagiare...
Cmq giusto per nota.. oggi siamo andati a fare il fatidico giro con Francesco, qui sul tracciato che dicevo ieri... Anche con due persone arrivo alla stessa velocità.. Cmq
Siamo saliti prima col filtro collegato, ed il motore in erogazione, è veramente brillante, senza perdere nessun colpo, soprattutto nel regime critico, di passaggio tra minimo e massimo, fino ad andare in coppia, nessuna grinza(tanto che mi è mi piaciuto molto). Il problema subentra, nel momento in cui, vuoi stendere la marcia, oltre il regime di coppia.. è proprio li, che la senti che va a strattoni, come se mancasse benzina a sufficienza in quel regime.
Stessa cosa, tirando l'aria prima parzialmente e poi completamente.. anzi, qui, il fenomeno, aumenta... Anche, provando senza tubazione dell'aria.. arriva in quel punto, ed il difetto si presenta...
A questo punto, mi vien da pensare che: O la pompetta benzina va in crisi, non soddisfacendo il fabbisogno del motore, o il livello del galleggiante carburatore, vuole alzato di qualche millimetro!!
Giusto per conoscenza, inserisco qui, il setting del carburare 28 Polmo del nostro motore:
Getto Min 45
Getto Max 115 (attualmente 125)
Freno Aria 190
Emulsionatore F 101
Livello galleggiante 7-15
Se fosse la pompetta, potrei sostituire la guarnizione più spessa (tra pompa e basetta) con una più sottile
Se fosse il galleggiante, prima verifico se il livello è realmente a 7mm in chiusura/apertura, altrimenti, riduco il gap a 6mm!!
Pareri??!!!
- Chiuritusu
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Re: Problema motore lento!
Così l'ho controllato il livello, perché è così che mi aveva insegnato il mio meccanico quando ero agli albori.. cmq... Lo ricontrollo...
Un 26 c'è.. è quello che era prima sul motore lento
A mali estremi lo proviamo oppure come dissi a Francesco, posso provare il 28 frg che conservo gelosamente...
@Oleandroi.. il manometro 0-1 bar volendo ce l'ho posso togliermi lo sfizio... Sperando che, non essendo sotto carico il motore durante la prova, non mi sfalsi il risultato!!
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
spegnere il motore subito intendo appena si presenta il problema ,su strada...Chiuritusu ha scritto: ↑18.12.2019, 22:40Così l'ho controllato il livello, perché è così che mi aveva insegnato il mio meccanico quando ero agli albori.. cmq... Lo ricontrollo...
Un 26 c'è.. è quello che era prima sul motore lento
A mali estremi lo proviamo oppure come dissi a Francesco, posso provare il 28 frg che conservo gelosamente...
@Oleandroi.. il manometro 0-1 bar volendo ce l'ho posso togliermi lo sfizio... Sperando che, non essendo sotto carico il motore durante la prova, non mi sfalsi il risultato!!
Dicevo il 26 per il motivo che la vaschetta contiene la stessa quantità di benzina
Se provi Frg non è detto si presenti lo stesso problema,contiene molta più benzina...prove fatte
Ciao
Re: Problema motore lento!
Buona sera.
Stavo guardando una foto del motore montato in macchina.
Sai una prova veloce veloce, togli il filtro benzina da dove si trova adesso.
Saluti Cele
Stavo guardando una foto del motore montato in macchina.
Sai una prova veloce veloce, togli il filtro benzina da dove si trova adesso.
Saluti Cele
- Chiuritusu
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Re: Problema motore lento!
@Lianca... Prova fattibile...anche se... Pur spegnendo il motore in corsa, questo gira fino a fermarsi, e cmq la pompa continua a spingere e di conseguenza a riempire la vaschetta... Non so se riesco nell'intento... Penso di potermi limitare a sistemare preventivamente il livello... e poi provare!!
Oppure provare direttamente il dell'orto..
@Roket.. prova fattibile anche questa ... Cmq crea un impedimento...
Mi darò da fare
Oppure provare direttamente il dell'orto..
@Roket.. prova fattibile anche questa ... Cmq crea un impedimento...
Mi darò da fare
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
Prova subito il 28 Dell'orto !
Io non lo uso per una questione di erogazione diversa del Weber, quest'ultimo arriva prima,e in salita è più grintoso.
Il dell' orto anch'io lo tengo in bacheca
Io non lo uso per una questione di erogazione diversa del Weber, quest'ultimo arriva prima,e in salita è più grintoso.
Il dell' orto anch'io lo tengo in bacheca
Re: Problema motore lento!
Buona sera.Chiuritusu ha scritto: ↑19.12.2019, 19:36 @Lianca... Prova fattibile...anche se... Pur spegnendo il motore in corsa, questo gira fino a fermarsi, e cmq la pompa continua a spingere e di conseguenza a riempire la vaschetta... Non so se riesco nell'intento... Penso di potermi limitare a sistemare preventivamente il livello... e poi provare!!
Oppure provare direttamente il dell'orto..
@Roket.. prova fattibile anche questa ... Cmq crea un impedimento...
Mi darò da fare
So che molti preferiscono tenere il filtrino prima della pompa ma a me non piace. La benzina arriva per caduta e li incontra un ostacolo, dato dalla diversa sezione dei raccordi del filtro e dall'elemento filtrante stesso. La pompa rischia di andare a vuoto con diminuizione del libello in vaschetta. Messo dopo la pompa, come controindicazione si ha la necessità di controllare la reale pressione del carburante a valle del filtro. Una volta tarata non la si tocca più.
Saluti Cele
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Re: Problema motore lento!
Si.. ricordo la differenza di erogazione tra dell'orto e Weber.. ma non allungava molto... colpa del diffusore da 21mm se non erro...
a dir il vero io ho sempre messo il filtro in pre pompa, per preservarla(in questo caso ce l'ho trovato), altrimenti ci vorrebbe un filtro che sia più rapido nella filtrazione...Buona sera.
So che molti preferiscono tenere il filtrino prima della pompa ma a me non piace. La benzina arriva per caduta e li incontra un ostacolo, dato dalla diversa sezione dei raccordi del filtro e dall'elemento filtrante stesso. La pompa rischia di andare a vuoto con diminuizione del libello in vaschetta. Messo dopo la pompa, come controindicazione si ha la necessità di controllare la reale pressione del carburante a valle del filtro. Una volta tarata non la si tocca più.
Saluti Cele
Cmq gli cambiero posto.. e vediamo!!
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
Dimenticavo di dirti che il mio è provenienza "Ancona " e in Piana allunga più del 28 Weber ,però già perde in falsopianoChiuritusu ha scritto: ↑20.12.2019, 12:24Si.. ricordo la differenza di erogazione tra dell'orto e Weber.. ma non allungava molto... colpa del diffusore da 21mm se non erro...
Riguardo al filtrino :anche io lo monto prima della pompa A.C.
Ho provato diversi carburatori,Weber 30 D.I.Cdoppiocorpo , Solex 30 doppiocorpo, Solex 30 mono ( A 112 )
Dell'orto Frd 32 ,Dell'orto Frd 28 ,Dell'orto Frg 28 (Modificato) Weber IBA 20 (Fiat 127 prima serie ,32-24 )
Ora ho il Weber 28 modificato da "Pierino "
portato a 30 - 25,5 ed è O.K
"Liberato "chi è del settore lo conosce,in merito al 28del "Ghep "ha detto :aspettiamo a mettere un 40 ,riferito a un 650 elaborato stradale con quinta marcia e,terza e quarta corta,perché,"Questo 28 "non è niente male
Re: Problema motore lento!
Intendevo dire che il filtrino nella posizione che Rochet ritiene non adeguata (che può benissimo essere,devo provare)con i carburatori citati ,a parte il 28Weber Non ho avuto problemi di vuoti, che penso siano dovuti nel caso del Weber 28 alla limitata capacità della vaschetta,o di mandata della pompa A.C che non riesce a mantenere la ridotta capienza della vaschetta