cilindro e pistone

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: cilindro e pistone

Messaggio da Zio Peppo »

Lianca ha scritto: 15.08.2020, 13:31
Zio Peppo ha scritto: 15.08.2020, 12:36 mi correggo da solo, l'albero a camme si lubrifica e mantiene la pressione sulle bronzine e per caduta di ritorno dalla testa sui boccioli
no!
illuminaci
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: cilindro e pistone

Messaggio da Lianca »

Esce per pressione lato distribuzione e lato volano,per caduta ,dalle cannette sui boccioli
Per sbattimento sulle punterie,dopo essere arrivato per pressione,tramite il tubicino forato che si collega al castelletto punterie da sotto ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cilindro e pistone

Messaggio da Maurizio »

No, non ho detto una castroneriasulla lubrificazione a sbattimento, sulla camme lato volano subito dopo, verso la camma di sc del secondo cilindro c'è un foro che funziona da lavaggio, sulle 500 è di diametro 1,5mm mentre sulle 500r e 126 è di diametro 3mm,anche se avesse "poca" pressione ci sarebbe la fuoriuscita di olio, stessa cosa dai fori delle teste di Biella, altrimenti, se non ci fosse pressione, anche minima gripperesti le bronzine, prima di grippare le canne e pistoni.
Certamente ce da rifare il lavoro, possibilmente attenti a quello come si fa.
X mettere mano al portafogli, è ancora da vedere....
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: cilindro e pistone

Messaggio da Claudium »

per il momento e stato rimontato il motore che e stato rimandato in rettifica e rimontato per il motore adesso va bene , per la spesa il meccanico a voluto 100 euro , forse si sono accorti di aver sbagliato loro , ma insistono che e stata la benzina , comunque non metto piu un euro questo e sicuro
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cilindro e pistone

Messaggio da Maurizio »

Se ti ha chiesto 100 € vuol dire che hanno la coscienza sporca, e quei€ ci possono stare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: cilindro e pistone

Messaggio da Claudium »

anche io ho pensato cosi
Rispondi

Torna a “MECCANICA”