Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
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Ciao a tutti, vi espongo quel che tra poco mi accingo a fare.. ho un monoblocco alesato per mettere su i cilindri da 600 cc e relativi cilindri e pistoni.. e in più una camma della 126 fsm questo è quello che ho al momento e voglio assemblare.. quindi mi chiedevo ,
dato che ho letto che ci sta cilindri 1 e 2 e vanno montati giusti, come capisco quale è 1 e quale 2?
Per montare la camma 126 dovrò rimettere in fase, da che posizione si parte con l’albero motore? Immagino ci siano i classici puntini, ma una dritta non fa male.. grazie a tutti
dato che ho letto che ci sta cilindri 1 e 2 e vanno montati giusti, come capisco quale è 1 e quale 2?
Per montare la camma 126 dovrò rimettere in fase, da che posizione si parte con l’albero motore? Immagino ci siano i classici puntini, ma una dritta non fa male.. grazie a tutti
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Per quel che ne so , il cilindro 1 è sempre quello lato cofano.
Ma che ne sanno i 2000...
Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Si certo.. ma io vorrei capire , dato che ho pistoni e cilindri smontato, quale montare all 1 e quale al 2 dato che so che per motivi di dispersione di calore ci dovrebbero essere delle differenze tra 1 e 2
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Il cilindro 1 e quasi sempre in tutti i motori lato distribuzione, eccetto pochi esemplari, ma non nelle fiat 500 bicilindriche.
Il gruppo con più tolleranza si deve montare verso il volano che sarebbe il N 2
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Bene grazie .. un quesito è risolto, se mi prete dare un consiglio anche sulla partenza per la messa in fase con nuovo camme sarebbe bello, intanto grazie
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Ma con camme nuova o un po spinta?
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
È quella originale della 126 fsm , volevo sapere come partire per la fase, la posizione dell albero ecc ecc, penso ci siano i punti di riferimento , ma volevo un consiglio
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Si ci sono i riferimenti sui 2 ingranaggi, cmq io non ho mai usato il gognometro ma ho sempre trovato il pms i pistoni è ti trovi in bilancio il N 1 e vedrai che corrispondono le tacche della distribuzione, quando metti lo spinterogeno lo metti che la spazzola rotante sia rivolta Vs il contatto de n 2.
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Bene allora farò così.. grazie mille maurizio
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
I cilindri e pistoni li hai già?
Perché se devi ancora acquistarli metti i pistoni e cilindri da 77 (650 cc) costano uguale ma hai qualche ci in più
Perché se devi ancora acquistarli metti i pistoni e cilindri da 77 (650 cc) costano uguale ma hai qualche ci in più
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Ho già tutto sennò certo sarebbe stato meglio.. ma penso che una volta fatto si senta la differenza con l’originale..
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Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Secondo me se non aumenti un pochino il rapporto di compressione e non monti una camme un po' più aggressiva, sentirai poca differenza, o meglio, la sentirai ma dopo poco tempo non ti basterà più, meglio fare il lavoro una volta sola e farlo definitivamente, ovviamente a parere mio, poi sono scelte personali
Ma che ne sanno i 2000...
Re: Assemblaggio motore 600 cc “ CONSIGLI”
Concordo con te.. ma io non cerco prestazioni , vorrei solo che possa andare a 80 in autostrada e stare meno imballato è che sia un po’ più pronto ai bassi , perso che un 600 con camme fsm sia un po’ meglio, poi tanto si comincia così per poi chiassa dove arrivare , va sempre così