Marca vetri della 500

Rispondi
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Marca vetri della 500

Messaggio da Domevilla »

Oggi mentre spolveravo la carrozzeria, polline di pino a gogo, gli occhi mi sono andati sulla marca, SECURIT St GOBAIN, impressa nel lunotto della stessa, continuando a spolverare ho guardato sui vetri laterali, marcatura DORVIT, deflettori SPLITEX, cristallo anteriore SECURSIV, tutti con lo 0 (zero). Per notizia posseggo una 500 L del 1970. La domanda che pongo è la seguente: La FIAT si sbizzariva così tanto, con diverse forniture o qualcuno ( proprietario prima di me) ha dovuto sostituire i vetri per ovvi motivi. La vostra che cosa ha montato?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Marca vetri della 500

Messaggio da Gio Andreale »

Mi sembra che c'era un post di Fede 93 con le marche di tutti i cristalli.
Per il fatto che siano di marche diverse dovrebbe risponderti Duecanne in questo molto ferrato.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Marca vetri della 500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

vedi se potrebbe esserti d'aiuto questo post
ELENCO FORNITORI FIAT 500
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Marca vetri della 500

Messaggio da doibaf »

Vedete quelli forti, ho pure provato con il tasto cerca! :sad: Alla fine ci vuole per forza Giampy! :aa: :aa:

doibaf
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Marca vetri della 500

Messaggio da Duecanne »

Domevilla ha scritto:Oggi mentre spolveravo la carrozzeria, polline di pino a gogo, gli occhi mi sono andati sulla marca, SECURIT St GOBAIN, impressa nel lunotto della stessa, continuando a spolverare ho guardato sui vetri laterali, marcatura DORVIT, deflettori SPLITEX, cristallo anteriore SECURSIV, tutti con lo 0 (zero). Per notizia posseggo una 500 L del 1970. La domanda che pongo è la seguente: La FIAT si sbizzariva così tanto, con diverse forniture o qualcuno ( proprietario prima di me) ha dovuto sostituire i vetri per ovvi motivi. La vostra che cosa ha montato?
Come gia detto esiste una discussione sui cristalli, lo zero indica 1970 probabilmente.
La St Gobain e Sicursiv sono fornitori fiat dal 1955 e non è difficile che si assortisse in fase costruttiva.
Tralaltro Sicursiv era all'avanguardia sui parabrezza stratificati, gli altri sono cristalli temperati, di solito i laterali sono sempre della stressa marca ma cambiare un vetro o una porta sul cinquino in 40 anni è ammesso ;)
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Marca vetri della 500

Messaggio da Domevilla »

Duecanne. Sai quale è il problema, io sono andato in CARROZZERIA con il CERCA e la ricerca mi ha dato scarsi risultati in merito a ciò che cercavo.
Comunque ti ringrazio, perchè la risposta che cercavo me l'hai data scrivendo che c'era un assortimento di marche per la messa in opera dei vetri.
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Marca vetri della 500

Messaggio da Cinquino83 »

Buonasera,scusate se riprendo questa discussione ma non sapevo dove chiedere.

Ho letto in giro su internet che c'erano molte ditte che costruivano i vetri della 500, e volevo capire se sulla mia sono tutti giusti come marca e se sono giusti anche in base al periodo di immatricolazione della vettura, ho preso tutti i dati.

Deflettore sinistro: SECURIT IGM 0594 VT D39 PLATE AS2 M8

Deflettore destro: SECURIT IGM 0594 VT D39 PLATE AS2 M8

Lunotto posteriore: SECURIT IGM 0593 VI D39 PLATE AS2 M7

Vetro posteriore sinistro: SICURSIV IGM 4753 VT AS2 M7

Vetro posteriore destro: SICURSIV IGM 4753 VT AS2 M7

Vetro lato guidatore: SICURSIV IGM 4753 VT AS2 M7

Vetro lato passeggero: SICURSIV IGM 4753 VT AS2 M7

Vetro anteriore: l'unica cosa che sono riuscito a leggere è PPG sotto c'è anche un DGM però è coperto da un'adesivo che ho messo... comunque che voi sappiate PPG che marca era? Faceva i vetri??

grazie ragazzi :s
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Marca vetri della 500

Messaggio da Domevilla »

I marchi sono giusti, li puoi controllare nel Topic che Giampy suggerisce. Per l'anno devi controllare sulla Sx., c'è il numerico che dovrebbe rispettare l'anno di costruzione e non di immatricolazione, se non vado errato - se sbaglio correggetemi. Mentre sulla Dx. una lettera ( non so a cosa si riferisce) e se qualcuno lo sa che c'è lo dica. Ciao Domenico
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”