Piccolo tamponamento

Rispondi
andre_d
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27.07.2019, 12:14
Nome: Andrea

Piccolo tamponamento

Messaggio da andre_d »

Buonasera a tutti, poco fa, purtroppo, mi hanno "toccato" la mia povera 500 L.
So di essere paranoico e chiedo scusa in anticipo, ma praticamente ero in una strettoia della strada e avevo una macchina davanti che per far passare quella dalla parte opposta, ha messo la retro e mi ha colpito il paraurti anteriore, fortunatamente mi ha urtato sul "tubo" del paraurti e il paraurti della macchina che mi ha urtato era in plastica.
Io adesso ho controllato velocemente la macchina e non sembra avere segni e il "tubo" sembra dritto, c'è qualcosa che secondo voi dovrei controllare meglio? Tipo a livello di carrozzeria interna del paraurti?
Chiedo scusa per la probabile banalità del quesito, inoltre il proprietario dell'auto che mi ha urtato mi ha detto di fargli spere qualcosa una volta controllata la macchina.
Grazie a tutti
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Piccolo tamponamento

Messaggio da Atomo27 »

Smonta il paraurti, e controlli se la calandra in prossimità dei fori, si sono create ammaccature.
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Piccolo tamponamento

Messaggio da Maurizio »

Oltre a quello già elencato, controlla anche i parafanghi al centro dell'arco, quello è un punto debole sulle 500.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Piccolo tamponamento

Messaggio da MeSoRotto »

Controlla anche il tubolare cromato attorno ai fori che lo uniscono alla lama paraurti dove facilmente si slabbra perché tende a piegarsi.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Piccolo tamponamento

Messaggio da doibaf »

Il paraurti delle 500 è molto più basso di quelli delle vetture attuali per cui con un minimo appoggio si fanno danni

doibaf
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”