Sabbiatura si o no?/convertitore di ruggine miracoloso

Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Duecanne »

Rikferrari,

Ricordo un post dove si parlava di questa soluzione ed ero interessato a comprarla, se a tuo giudizio il prodotto è valido sono certo che è cosi'. Purtroppo nessuno dei miei fornitori sa darmi numi e alla fine mi propongono i soliti convertitori, validi quanto vuoi ma non facilitano il lavoro.
A quanto ho capito sta soluzione evita notevolmente di molare e mangiar polvere!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Rikferrari »

Francesco ,
questo prodotto non si trova normalmente ma lo faccio arrivare da una industria chimica che me lo fornisce . Il costo si aggira sui 9 euro al litro con un minimo di 10 litri per la spedizione ( oltre alla spedizione si intende ) . Io non ho nessun problema a girarlo ad amici e colleghi , tant'è che qui in zona sono diversi gli utilizzatori che lo vengono a prendere . Ultimamente ho recuperato al 100% una catena da bicicletta del primo dopoguerra che non si piegava neppure : messa in ammollo per una giornata è uscita ricoperta di una patina che ho rimosso con l'idrogetto e la catena , una volta ingrassata , è tornata funzionale come nuova .
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Duecanne »

Rikferrari,

Pensare che ero a ravenna lunedi'......... ma dovro' tornare da quelle parti e se possibile farei un po di scorta, anche solo qualche litro per provarlo. Anche io ho un azienda che mi fà i prodotti ma non hanno nulla con queste caratteristiche e se mi trovo bene ne prendo in quantità, la riggine da me non manca mai :?
Grazie Ricky ti faro' sapere appena passo in zona o al limite prendo 10 litri e buonanotte :?
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Rikferrari »

Duecanne ha scritto:Rikferrari,

Pensare che ero a ravenna lunedi'......... ma dovro' tornare da quelle parti e se possibile farei un po di scorta, anche solo qualche litro per provarlo. Anche io ho un azienda che mi fà i prodotti ma non hanno nulla con queste caratteristiche e se mi trovo bene ne prendo in quantità, la riggine da me non manca mai :?
Grazie Ricky ti faro' sapere appena passo in zona o al limite prendo 10 litri e buonanotte :?
Francesco , il massimo piacere sarebbe incontrarti ! Ci conto che mi fai sapere se vieni da queste parti . Ho appena richiesto una trentina di litri di liquido , dato che la ruggine non è di casa solo da te , per cui un po'di scorta la dovrei avere . Resto in attesa , e ti mando i miei saluti . :s :s :s
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Felipe500 »

ciao Rikferrari, vista la tua disponibilità un consiglio te lo chiedo:
premetto che la mia testa è :picchiatesta: , sono amante della sabbiatura per la pulizia totale che fa ovviamente data da mano delicata e leggera (2 topolino sabbiate, il cinquino no), comunque ti allego alcune foto della balilla che vorrei restaurare ... avrei voluto venderla ma mi piangeva il cuore e non ci riesco ... aspetto un tuo consiglio su come "aggredire" la ruggine .. :s e grazie

per vedere le foto : http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... it=balilla
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Felipe500 »

oppure in alternativa si troverebbero pianali e sottoporta nuovi ma :picchiatesta: :arg: :picchiatesta: guardate quanto costano mortacci loro !!!!!!!

eh eh (senza offesa) magari è iscritto al forum :mrgreen: :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Rikferrari »

innanzitutto il veicolo è a dir poco bellissimo ! certo non proprio nuovo ...
Sabbiarlo sarebbe la soluzione più pratica , ma non credo sia il caso di adoperarla su tutta la superficie . Non utilizzerei oltretutto della sabbia vera e propria ma degli abrasivi particolari che personalmente utilizzo per casi "gravi" ( li uso anche per il magnesio , per dirti quanto siano delicati ma efficacissimi ) . Data la difficoltà di poter smontare e rimontare con il " scuci e cuci " la carrozzeria ritengo che sia il caso di utilizzare prodotti chimici per preservare quanto vi sia rimasto del ferro del furgoncino . Questo è quanto mi sento di dirti per le immagini che mi hai segnalato . :s
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Felipe500 »

ti confermo che il veicolo "è" bellllissimo, e poi le cose facili non sono belle, vuoi mettere far resuscitare un catorcio ??? la soddisfazione !!! pensa che che sono 6 mesi che l'ho messo in vendita ma ne avevo talmente voglia che non l'ho detto a nessuno Rido Rido per cui nessuno l'ha comprato :mrgreen: .

comunque mi incuriosiscono moltissimo queste tecniche di restauro conservativo senza interventi troppo invasivi ma sinceramente non ci capisco una mazza (soprattutto di acidi, riuscirei a corrodere le fondamenta della casa ...) per cui se in futuro avessi bisogno di lumi e dovessi transitare dalle tue parti ... un caffè insieme si può prendere ... ?

questo era il sito che pensavo di aver postato sopra dei lamierati
http://www.biondilamierati.com/catalogo/fiat
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Rikferrari »

Certamente Felipe , ci mancherebbe altro...anzi ti prendo in parola e ti aspetto !!! Biondi oltretutto è vicino a dove abito , davvero pochi km . Ha i prezzi non proprio popolari , ma i prodotti sono all'altezza .
Se posso essere utile , ben volentieri . :s
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Sabbiatura si o sabbiatura no?

Messaggio da Felipe500 »

grazie Rikferrari, allora ci vedremo !! :? :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: convertitore di ruggine miracoloso

Messaggio da Felipe500 »

in effetti il problema è lo stesso, mi sto preparando al restauro della macchina e devo decidere come operare per cui continuo a cercare ... alla fine però ritrovo sempre le tue spiegazioni, Rikferrari dovresti organizzzare dei corsi a Ferrara per 500forumisti .... :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: convertitore di ruggine miracoloso

Messaggio da Rikferrari »

Vedi Felipe , se fosse per me terrei pure seminari.... ma come ben sai nessuno è profeta in patria :lol:
scherzi a parte , non ci sono molti iscritti al forum di Ferrara e quei pochi non si collegano quasi più . . . Ci si vede con Lucatax ogni tanto , ma di altri ferraresi ce ne sono pochi . . . chi viene da me non conosce neppure l'esistenza del forum , del quale faccio pubblicità e spingo alla visione :mrgreen: .
Ribadisco la mia disponibilità , se ritieni opportuno , per quello che posso essere utile . Ricordati che ti aspetto per un caffè !
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: convertitore di ruggine miracoloso

Messaggio da Felipe500 »

Rikferrari ha scritto:Vedi Felipe , se fosse per me terrei pure seminari.... ma come ben sai nessuno è profeta in patria scherzi a parte , non ci sono molti iscritti al forum di Ferrara e quei pochi non si collegano quasi più . . . Ci si vede con Lucatax ogni tanto , ma di altri ferraresi ce ne sono pochi . . . chi viene da me non conosce neppure l'esistenza del forum , del quale faccio pubblicità e spingo alla visione :mrgreen: .
Ribadisco la mia disponibilità , se ritieni opportuno , per quello che posso essere utile . Ricordati che ti aspetto per un caffè !

solo un caffé, dovrò fermarmi un settimana Rido mi sono letto con calma tutti i messaggi e mi pare di avere già la Balilla finita Rido , sto già pensando da dove cominciare come fare etc. etc. ma assolutamente prima dell'inizio faccio un salto giù a trovarti, sei una miniera da sfruttare !!!! :wowo!!:

adesso vado a leggermi "manutenzione straordinaria" ....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: convertitore di ruggine miracoloso

Messaggio da Rikferrari »

basta che non vieni con dinamite e piccone..........Quando vuoi !!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sabbiatura si o no?/convertitore di ruggine miracoloso

Messaggio da Duecanne »

Confermo la qualità dei prodotti e a volte vado fino a bologna a prenderli, su alcune auto come le 500N le 600 Multipla o alcune alfa sono rimasto soddisfatto, sopratutto per la precisione e la qualità dell'acciaio cosa fondamentale per la saldatura e l'assemblaggio, con le lamieracce è difficile fare una bella finitura, sono soldi ben spesi quando si vuole il risultato.
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”