meck ha bisogno di tutti voi

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Tiburon46 »

Daniele Opc, ciao...poco tempo...super impegnato con il lavoro ma pian piano facciamo progressi...oggi mi sono arrivati spruzzatori olio da montare sul monoblocco...by ghepcar...veramente un ottimo prodotto...fatto con estrema precisione e professionalità.
E poi mi e arrivato un king filter malpassi...acquistato via subito a un prezzaccio...originale dell epoca.
Per procedere con i lavori mi devo fare dei carrelli tipo quelli dei carrozzieri per intenderci per farla entrare e uscire dal garage che è strettino e non mi permette di lavorarci all interno.
Ora sto cercando pompa elettrica gold flo....ho ordinato il cavo batteria da 50mmq per poi montare lo stacca batteria...3 metri rosso e 3 metri nero...sul web.
Sto vedendo per un radiatore olio a 19 file da montare sul alza cofano e vari tubi sia olio che benzina e freni. Aspetto una risp da chiuritusu sui tubi in rilsan per capire che raccordi ha usato lui e sulle vaschette freno.
Insomma carne al fuoco ce ne...ho solo poco tempo...che cmq mi porta il vantaggio di non avere come cattiva consigliera la fretta ma a pensarci bene prima di optare per una o un altra soluzione.
Ecco il quanto.
Avatar utente
Daniele Opc
Utente
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 03.04.2014, 19:22
Nome: Daniele
Località: canussio

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Daniele Opc »

Direi che sei a buon punto ahaha Rido comunque sia, se può essere utile, io ho usato un "trabattello" ossia la base di un' armatura di quelle mobili (muratori) con due tavole e due cavalletti sopra, per alzarla di circa 1,5metri.. Dico che sei un grande con questo progetto, e ci penseremo sulle bielle 127, e pistoni con altezza di compressione bassa... Sarebbe una cosa che vorrei provare io... Con carburatore Weber idf, direttamente sulla testata, con un minimo di bachelite nel mezzo... Appena recupero una testa e un badile provo se ci sta ahaha
Lo stile di 60 anni fa..
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Tiburon46 »

Daniele Opc, sarebbe troppo alta a un metro e mezzo...mi faro una struttura idonea..ora vedo...cmq parlando con esperti sto rivalutando le bielle puntando su una coppia di bielle dino da 118 rimanendo cosi fedele all'epoca...anche xke sembra che pur usando bielle di quel genere, che uno potrebbe considerare pesanti ed antiquate, cmq si riescono a ricavare bei cavalli...sto valutando diciamo...nel frattempo lavoro su tutto il resto per arrivare alla fine e montare solamente il motore....cosi ammortizzo un po anche l aspetto spesa nel tempo che non è cosa da poco.
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Tiburon46 »

Ragazzi buongiorno...a una recente fiera qui in sicilia..precisamente ad Agira...ho acquistato alcuni pezzettini per la Meck....giusto per portarmi avanti con il lavoro anche se tempo non ne ho molto...tra cui due scritte giannini....molto belle e fatte benissimo...qualcuno sa dirmi se realmente sono originali...il venditore mi ha garantito che lo erano visto che provvengono da una rimanenza di magazzino...dietro hanno ancora traccia di un ipotetico prezzo ancora in lire...mi sorge il dubbio solo per la differenza dei puntini sulle i.
Aspetto una vostra opinione.
Allegati
2202016122838.jpg
2202016122838.jpg (46.14 KiB) Visto 3851 volte
220201612285.jpg
220201612285.jpg (63.56 KiB) Visto 3851 volte
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Charles »

Quella più piccola è più originale.
Avatar utente
2Gfiat126
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
Località: Trapani

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da 2Gfiat126 »

ciao meck
a quanto le hai prese alla fine?
comunque nessuna delle due è per 500 Giannini...
:s :s
nel dubbio accelero
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Tiburon46 »

2Gfiat126, perché dici che entrambi non sono per 500 giannini...la più piccola era accoppiata con la scritta 590gt che però a me non serve per finire la piccola meck...da cosa deduci che sono diverse?
Avatar utente
2Gfiat126
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
Località: Trapani

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da 2Gfiat126 »

nessuna 500 Giannini monta scritte di queste dimensioni
una è troppo piccola
una è troppo grande
spero ti abbia fatto un buon prezzo
a me sabato ha chiesto 75 euro... :?
nel dubbio accelero
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Tiburon46 »

Ho speso molto meno di quel prezzo...45 euro per entrambe...allora se non vanno bene su 500 dove vanno bene? Le volevi acquistare anche tu bensi non sono originali da come dici?
Avatar utente
2Gfiat126
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
Località: Trapani

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da 2Gfiat126 »

quella grande penso sia per Fiat 1300 1500 Giannini
quella piccola l ho vista su qualche 600 Giannini
gli avevo offerto la stessa cifra ma ha detto che non era babbo natale
:?
nel dubbio accelero
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Tiburon46 »

A me è andata bene allora... :mrgreen: sai per caso 2Gfiat126, le misure effettive delle scritte originali della giannini 700R? Xke la mia meck è una replica di quel auto...grazie mille.

Nel frattempo ho acquistato due serbatoi freni in alluminio della 500N...per fare il doppio circuito frenante...anteriore e posteriore...costo 20 euro per entrambi...prezzo affare...e un regolatore di pressione fispa per eventuale ovviare al filter king che gia ho preso...penso che all epoca (1972-1973) montassero i fispa visto che si potevano trovare gia sulle alfa dello stesso periodo...che ne pensate?
Avatar utente
2Gfiat126
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
Località: Trapani

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da 2Gfiat126 »

nella 700r va la scritta Giannini in stampatello tipo 126 per intenderci
non quella in corsivo
nel dubbio accelero
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Tiburon46 »

Scusa ma allora tutti i ricambisti che vendono la scritta corsiva con il 700R affianco fanno un errore nel farlo?
Avatar utente
2Gfiat126
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
Località: Trapani

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da 2Gfiat126 »

hai foto della scritta di cui parli?
comunque sia la tvr che la 700r montano la scritta in stampatello
in pratica al posto della scritta corsivo ci va quella in stampatello
:?
mandami in mp un contatto whatsapp
nel dubbio accelero
Rispondi

Torna a “RESTAURO”