500L 1970

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io l'ho mollato senza scaldare e così deve venire via
metti 2 bulloni del mozzo obliqui e poi stringili tra le ganasce della morsa con il bullone grosso rivolto verso l'alto, con la bussola 32(mi pare) e una prolunga all'asta della chiave svitalo, vedrai che viene fuori :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Freimal
Utente
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: 02.09.2014, 19:06
Nome: Vito

Re: 500L 1970

Messaggio da Freimal »

Giampaolo.Malacri ha scritto:io l'ho mollato senza scaldare e così deve venire via
metti 2 bulloni del mozzo obliqui e poi stringili tra le ganasce della morsa con il bullone grosso rivolto verso l'alto, con la bussola 32(mi pare) e una prolunga all'asta della chiave svitalo, vedrai che viene fuori :?

:s
Ok grazie ci provo sei il numero 1 :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

i lavori proseguono anche se a rilento visto che i pezzi mi arrivano a singhiozzo punizione1:::
modanature sottoporta montate
102_9360 (Copy).JPG
a modo mio(senza buchi!)
102_9359 (Copy).JPG
tutti i profili cromati sono sistemati
102_9352 (Copy).JPG
102_9353 (Copy).JPG
102_9355 (Copy).JPG
poi nell'attesa che mi arrivano i gommini paraurti ho iniziato a montare la targa e ancora una volta si conferma la porcheria di ricambi che vendono, non sembra vero che non siano capaci a prendere delle misure come so deve, non credo che esistano targhe di diverse misure punizione1:::
102_9356 (Copy).JPG
ecco la differenza vista da vicino
102_93571 (Copy).jpg
102_93571 (Copy).jpg (49.28 KiB) Visto 2629 volte
nella speranza che in settimana mi finiscano di consegnare il mancante per ora chiudo qua
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Robertino82 »

Giampy, come li hai montati i profili cromati del parabrezza e lunotto? Io non li ho ancora montati...
Avatar utente
Freimal
Utente
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: 02.09.2014, 19:06
Nome: Vito

Re: 500L 1970

Messaggio da Freimal »

Ma dai anche i porta targa vergognoso
ottimo lavoro :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500L 1970

Messaggio da Maurizio »

Ciao Giampaolo, il bordino del gocciolatoio come lo hai fissato??? in origine avevano una vitina autofilettante sulle 4 estremità, dalla foto postata non riesco vederla, magari è l'età Rido
Invece l'anima delle guarnizioni ti sei fatto l'attrezzo o li hai messi con l'aiuto di un cacciavitino??
Riguardo i ricambi odierni, non hanno ancora capito che ci fregano una volta solo. :-( :-(
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Robertino82, ti ho pensato mentre li montavo, ho volutamente omesso di mettere la foto dell'attrezzino per gioco :mrgreen: solo che adesso non posso perchè c'è l'ho nell'altro pc, domani la posto

Maurizio, i bordini dei gocciolatoi li ho fissati con il mastice, lo preferisco al posto delle vitine

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Robertino82 »

Grazie! Ma l'hai costruito tu alla fine? È difficile montarli?
Se riesci mandami un po' di istruzioni via MP! Grazie!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ciao Roberto, ecco la foto che mi hai chiesto
102_9354 (Copy).JPG
l'attrezzo me lo sono costruito da me(tre volte) e funziona bene facilitando non poco il lavoro
certe volte esce dalla guida e bisogna reinserirlo aggiustando poi il profilo con il cacciavite
io ho spalmato del grasso di vasellina nell'incavo per facilitare lo scorrimento
per spiegarti come fare avrei dovuto fare un video ma essendo da solo non mi è stato possibile, se trovo un volontario, smonto una guarnizione dalla mia 500 e vedo di accontentarti :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Nik5
Utente
Utente
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: 500L 1970

Messaggio da Nik5 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:i lavori proseguono anche se a rilento visto che i pezzi mi arrivano a singhiozzo punizione1:::
modanature sottoporta montate
a modo mio(senza buchi!)
Bravissimo :? :? , anche le mie sono state montate senza fare buchi, ma bensi con del mastice. Il vantaggio a parte quello di evitare di fare fori è che in questo modo essendoci la colla sotto, non si depositerà sporcizia tra carrozzeria e modanatura :clap:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Robertino82 »

Tranquillo Giampy! Va benissimo già cosi.
Commissiono il lavoro a mio padre! Rido
Che misure ha il foro?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: 500L 1970

Messaggio da doibaf »

Io ricordo un attrezzino del genere obbligatorio per i vetri del vecchio mini che andavano tirati con lo spago mettendo il cristallo con la guarnizione dentro la macchina :wowo!!:
I bordini fiat, alfa e lancia (che erano presenti, anche se diversi, su tante macchine) li ho sempre messi prima, lasciandoli però lunghi e tagliandoli solo alla fine a vetro montato.
Comunque delizioso l'attrezzino, serve sicuramente per cambiare i bordini senza levare il vetro! :aa: :aa:

doibaf
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: 500L 1970

Messaggio da Alessandro82 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ciao Roberto, ecco la foto che mi hai chiesto
102_9354 (Copy).JPG
l'attrezzo me lo sono costruito da me(tre volte) e funziona bene facilitando non poco il lavoro
certe volte esce dalla guida e bisogna reinserirlo aggiustando poi il profilo con il cacciavite
io ho spalmato del grasso di vasellina nell'incavo per facilitare lo scorrimento
per spiegarti come fare avrei dovuto fare un video ma essendo da solo non mi è stato possibile, se trovo un volontario, smonto una guarnizione dalla mia 500 e vedo di accontentarti :?

:s
Sembra fatto utilizzando in gancio dove si fissa la capote :sad:
Avatar utente
Lcassiago
Utente
Utente
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: 500L 1970

Messaggio da Lcassiago »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ciao Roberto, ecco la foto che mi hai chiesto
l'attrezzo me lo sono costruito da me(tre volte) e funziona bene facilitando non poco il lavoro
certe volte esce dalla guida e bisogna reinserirlo aggiustando poi il profilo con il cacciavite
io ho spalmato del grasso di vasellina nell'incavo per facilitare lo scorrimentoper spiegarti come fare avrei dovuto fare un video ma essendo da solo non mi è stato possibile, se trovo un volontario, smonto una guarnizione dalla mia 500 e vedo di accontentarti :?

:s
Se posso permettermi un suggerimento, sulle parti in gomma utilizzate il BOROTALCO come lubrificante. è estremamente efficace e non unge nulla.
ciao
Lu
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

no Alessandro82, tutt'altra cosa che mai nessuno indovinerà, solo chi mi conosce veramente potrebbe azzardare un'ipotetica provenienza Rido

grazie Lcassiago, non ci avevo pensato :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “RESTAURO”