"50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Numberonevespa
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23.01.2008, 19:39
Località: travo

Messaggio da Numberonevespa »

Bè ma dai...sei pensionato...ne hai di tempo per lavorarci dietro.
Se molli tu butto dentro anch'io e lo staff deve annullare questo forum.
Non è carino!!!!
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: restauro lungo e difficile

Messaggio da Marco.vitt »

Carlo Muraro ha scritto:Grazie numberone, oggi guardando la mia 500 e pensando a tutto il lavoro da fare mi era venuta voglia di lasciare perdere tutto.se mi aiutate continuo , altrimenti..............
Carlo restaurare una "macchinetta" così è un privilegio... non farti prendere dallo sconforto e procedi con calma !! Sono sicuro che molti di noi guardano con interesse ( e anche con un pò di invidia :grin: ) i lavori svolti e quelli da fare, quindi un pò per noi e un pò perchè la storia dell'auto lo merita questo restauro s'ha da fare e nel migliore dei modi :mrgreen:
Una sola raccomandazione..: foto.. foto.. foto... particolari, assiemi, tutto quanto...!!
Numberonevespa
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23.01.2008, 19:39
Località: travo

Messaggio da Numberonevespa »

Ehi Carlo che fine hai fatto!!!!!!!!!!! :sad: :sad: :sad:
Numberonevespa
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23.01.2008, 19:39
Località: travo

Messaggio da Numberonevespa »

Carlo per la stoffa sedili il più economico è Silpell di Torino.
Costo 20 euro al metro lineare per 1.40mt + iva.
In tutto ci vogliono 4 metri
Carlo Muraro
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
Località: 36015 Schio -VI

Finestrini delle portiere

Messaggio da Carlo Muraro »

Ciao amici, ciao vespa, sono ancora vivo, ma in questi giorni ho lottato contro le viti arrugginite a suon di svitol. Ho smontato i finestrini delle portiere ed è stata dura.Sto facendo delle foto di alcuni particolari interessanti, nel frattempo pubblico quelle che ho.Vespa, grazie della telefonata, mi ha chiarito molte cose e mi ha dato coraggio per continuare.Non sono riuscito a scaricare il tuo file.
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Si ragazzi, mi scuso per l'impossibilità di scaricare i files, ma siamo in pieno aggironamento con tanto di trasloco del database.
Stiamo procedendo a ritmo sostentuto, ma il forum è molto grosso.
Portate pazienza per qualche giorno, intanto finiamo e tutti i files saranno scaricabili. Forse sarà necessario che li reinserite.

Sacusate il disagio. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Carlo Muraro
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
Località: 36015 Schio -VI

Dowload difficile

Messaggio da Carlo Muraro »

OK jo, le foto le posso inviare di nuovo, non preoccuparti, nel frattempo ne preparo delle altre.
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Messaggio da Chris »

Fa piacere che Carlo si sia ripreso ed abbia deciso di continuare ! Alla grande !
Carlo Muraro
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
Località: 36015 Schio -VI

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Carlo Muraro »

Ho smontato l'impianto di aspirazione,che porta l'aria dalla parte esterna frontale a dentro l'abitacolo.Ho restaurato tutto e mi sembra venuto bene. Posto le foto.
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Chris »

Invidia assoluta ! Hai il gruppo bocchette - guarnizioni - tubi originali ed in ottime condizioni ! Congratulazioni davvero. Sono particolari rari e non riprodotti (o almeno non riprodotti bene).
Un appunto : cos'hai messo sui tubi che sembrano molto lucidi ?
Carlo Muraro
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
Località: 36015 Schio -VI

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Carlo Muraro »

Chris, i tubi dopo lavati erano già molto lucidi,in quanto ricoperti di plastica lucida.Li ho solo rinfrescati leggermante con un prodotto a base di gomma liquida.Io sono perito chimico e ho trovato un prodotto per ravvivare la gomma, che è molto elastico e si può colorare a piacere.Ho colorato anche della finta pelle e un tessuto per capotte. Sto facendo delle prove di usura e resistenza alla luce.
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Gallodoc »

ho trovato un prodotto per ravvivare la gomma, che è molto elastico e si può colorare a piacere.Ho colorato anche della finta pelle e un tessuto per capotte

scusa sè la domanda non centra niente con il tuo restauro, ma il prodotto menzionato può andr bene anche per fare le fasce bianche alle ruote? di cosa si tratta? :s
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Chris »

Buona iniziativa Carlo, ma raggiungo il parere dato da Jo qualche tempo fa : eviterei trattamenti superficiali non previsti in origine. Ne guadagna l'autenticità del restauro.
Carlo Muraro
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
Località: 36015 Schio -VI

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Carlo Muraro »

Chris,le mie sono solo lucidature con strati invisibili .valgono come una cromatura che copre il vecchio o una lucidatura dell'alluminio che toglie del metallo o la riverniciatura di una targa.Ho già fatto una fascia bianca di prova su un pneumatico e viene bene ,ora faccio delle prove di resistenza sull'auto di famiglia per vedere i comportamenti.
Carlo Muraro
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
Località: 36015 Schio -VI

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Carlo Muraro »

Vespa, come va il restauro della tua 500? Io sono alle prese con l'impianto elettrico.E' un po' complicato,ma faccio foto e metto etichette a tutto spiano.
Allegati
P1010728.JPG
P1010730.JPG
P1010731.JPG
P1010733.JPG
P1010739.JPG
P1010571.JPG
Rispondi

Torna a “RESTAURO”