Arresto motore caldo

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Lazylobster
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 13.03.2019, 9:02
Nome: Rob
Località: London, UK

Arresto motore caldo

Messaggio da Lazylobster »

Ciao a tutti, una giornata calda ieri intorno a 25c (caldo per il Regno Unito) e ho fatto la signora per un lungo viaggio in auto. Quando la temperatura dell'olio inizia a superare gli 80 ° C e la macchina non si muove, è nel traffico ecc., Il motore inizia a fermarsi e devo premere leggermente l'acceleratore per continuare.

Lo sportellino termico è completamente aperto, il motore al minimo è di 1000 giri / min. Quando si sposta la temperatura dell'olio scende a 60 ° C. E nessun problema con mancanza di energia, funzionamento irregolare, interruzione o altro.

Sembra che non ci siano problemi con l'accensione, ma forse più flusso di carburante per il carb. Ha una nuova pompa del carburante che è molto nuova. Ancora una volta, correre per lunghe distanze non è un problema. Sembra che quando il motore diventa molto caldo e seduto nel traffico in attesa di partire.

Ho un leggero odore di benzina in cabina, quindi mi chiedo se vi sia una leggera perdita nel tubo che passa attraverso / sotto la cabina. Nessun segno / odore attorno al serbatoio del carburante. Come posso verificarlo, penso che ci sia un collegamento dal tubo del serbatoio del carburante in gomma alla linea del carburante in rame?

Il tuo aiuto per favore!

Grazie
Rob (London, UK)
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
sembra il classico problema della prometta benzina che quando si scalda va in tilt
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Oleandroi »

In velocità ti dà qualche problema? Il difetto si presenta solo ai bassi regimi?
Lazylobster
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 13.03.2019, 9:02
Nome: Rob
Località: London, UK

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Lazylobster »

Ciao e qual è il "classico problema della benzina nella stagione calda"?
Il motore inizia a fermarsi solo a bassi regimi e quando è caldo e non si muove molto, bloccato nel traffico. Quando l'auto si muove, non ho problemi con nessuno dei motori.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Mantovasud »

Potrebbe essere la tenuta della valvola a spillo o il livello un po alto...la pompa benzina è nuova, forse la pressione è un po alta, aggiungi una guarnizione sotto la pompa per distanziarla..con questa operazione la pressione di mandata viene ridotta.

Camminando su strada il consumo del carburante compensa la quantità in più che entra nella vaschetta..quando siamo obbligati a rallentare nel traffico i problemi arrivano..anche il galleggiante del carburatore che si è appesantito crea lo stesso difetto.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Oleandroi »

Mantovasud ha scritto: 20.07.2020, 10:28 Potrebbe essere la tenuta della valvola a spillo o il livello un po alto...la pompa benzina è nuova, forse la pressione è un po alta, aggiungi una guarnizione sotto la pompa per distanziarla..con questa operazione la pressione di mandata viene ridotta.

Camminando su strada il consumo del carburante compensa la quantità in più che entra nella vaschetta..quando siamo obbligati a rallentare nel traffico i problemi arrivano..anche il galleggiante del carburatore che si è appesantito crea lo stesso difetto.

:s
Concordo
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Lentic95 »

Lazylobster ha scritto: 20.07.2020, 9:38 Ciao e qual è il "classico problema della benzina nella stagione calda"?
Il motore inizia a fermarsi solo a bassi regimi e quando è caldo e non si muove molto, bloccato nel traffico. Quando l'auto si muove, non ho problemi con nessuno dei motori.
Ciao
tutta colpa del correttore volevo dire pompetta della benzina, quando scalda smette di pompare benzina.
lentic95
Lazylobster
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 13.03.2019, 9:02
Nome: Rob
Località: London, UK

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Lazylobster »

Lentic95 ha scritto: 20.07.2020, 17:26
Lazylobster ha scritto: 20.07.2020, 9:38 Ciao e qual è il "classico problema della benzina nella stagione calda"?
Il motore inizia a fermarsi solo a bassi regimi e quando è caldo e non si muove molto, bloccato nel traffico. Quando l'auto si muove, non ho problemi con nessuno dei motori.
Ciao
tutta colpa del correttore volevo dire pompetta della benzina, quando scalda smette di pompare benzina.
lentic95
Ok capito. Sarebbe meglio montare una pompa del carburante elettrica e rimuovere la pompa meccanica?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Mantovasud »

La pompa della benzina riduce la sua portata in velocità, non andando piano o nel traffico.

Il nostro amico deve intervenire con il pedale dell'acceleratore per non farla spegnere, cosa che accade soltanto andando piano.

Se smette di pompare resta a piedi.

Poi è da sapere interpretare, la pompa l'ha già cambiata e il suo modo di scrivere potrebbe non essere bene interpretato.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Lazylobster
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 13.03.2019, 9:02
Nome: Rob
Località: London, UK

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Lazylobster »

Mantovasud ha scritto: 20.07.2020, 20:02 La pompa della benzina riduce la sua portata in velocità, non andando piano o nel traffico.

Il nostro amico deve intervenire con il pedale dell'acceleratore per non farla spegnere, cosa che accade soltanto andando piano.

Se smette di pompare resta a piedi.

Poi è da sapere interpretare, la pompa l'ha già cambiata e il suo modo di scrivere potrebbe non essere bene interpretato.

:s
Ciao Emidio e grazie per il tuo post. Quindi stiamo dicendo che non c'è correzione e tutto quello che puoi fare è premere l'acceleratore quando noto che il motore sta per spegnersi? Ho pensato che ci sarebbe stata una soluzione migliore di questa :sad:
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Ghepcar »

...e pulire il getto del minimo ? Per quello che costa.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Lazy
Forse mi sono spiegato male o non hai compreso quello che volevo dire..

Dal momento che pompa della benzina è stata sostituita, ho pensato che la pressione potrebbe essere troppo alta..per questo ti ho consigliato di provare ad abbassarla,
il lavoro è semplice, basta aggiungere un'altra guarnizione sotto la flangia della pompa..se non c'è nessuna miglioria la togli..il consiglio di Ghepcar rientra nella logica dell'anomalia.


Ghepcar, con estrema semplicità sa trovare sempre le soluzioni a tutto..
Le risposte e i consigli che tutti diamo, avvengono in base alle descrizioni che fanno gli utenti dell'anomalia, altrimenti basterebbe indirizzarlo da un professionista..
..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Ghepcar »

Mantovasud ha scritto: 22.07.2020, 5:29
Ghepcar, con estrema semplicità sa trovare sempre le soluzioni a tutto..
Le risposte e i consigli che tutti diamo, avvengono in base alle descrizioni che fanno gli utenti dell'anomalia, altrimenti basterebbe indirizzarlo da un professionista..
..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.

:s
La semplicità sta nel proporre una verifica a costo zero che non era ancora stata tirata fuori e nasce dal semplice fatto che un ragazzo ha fatto l'esperienza di cui puoi leggere i suoi 4 messaggi su una chat di whatsapp.
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Non vi ho detto che dopo la revisione sono rimasto a piedi in tangenziale
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Pian piano a singhiozzi sono arrivato in autogrill della nord
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Ho pulito carburatore e via!!
[12:42, 21/7/2020] 500angeloseveso: In realtà solo la vite minimo o come si chiama

Dalla tua c'è quell'odore di benzina che l'amico Rob ha menzionato ma ripeto: Per quello che costa perchè non dare un'occhiata al getto del minimo ?

Sul resto che dire, è il tuo modo di scrivere. Distribuisci appellativi a desta e manca. Per fortuna ci separano oltre 150 km, spero bastino a non farci mai incontrare.

p.s. Io sono un autodidatta. La prima volta che ho parlato di carburatori qui sul forum chiedevo lumi ( ammettendo la mia totale ignoranza ) perchè ritenevo, come tanti, che il difetto fosse riconducibile al carburatore . Alla terza prova ho capito che non era il carburatore ma il modulo della nanoplex a essere fallato.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Lazylobster
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 13.03.2019, 9:02
Nome: Rob
Località: London, UK

Re: Arresto motore caldo

Messaggio da Lazylobster »

Mantovasud ha scritto: 22.07.2020, 5:29 Ciao Lazy
Forse mi sono spiegato male o non hai compreso quello che volevo dire..

Dal momento che pompa della benzina è stata sostituita, ho pensato che la pressione potrebbe essere troppo alta..per questo ti ho consigliato di provare ad abbassarla,
il lavoro è semplice, basta aggiungere un'altra guarnizione sotto la flangia della pompa..se non c'è nessuna miglioria la togli..il consiglio di Ghepcar rientra nella logica dell'anomalia.


Ghepcar, con estrema semplicità sa trovare sempre le soluzioni a tutto..
Le risposte e i consigli che tutti diamo, avvengono in base alle descrizioni che fanno gli utenti dell'anomalia, altrimenti basterebbe indirizzarlo da un professionista..
..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.

:s
Ghepcar ha scritto: 22.07.2020, 22:01
Mantovasud ha scritto: 22.07.2020, 5:29
Ghepcar, con estrema semplicità sa trovare sempre le soluzioni a tutto..
Le risposte e i consigli che tutti diamo, avvengono in base alle descrizioni che fanno gli utenti dell'anomalia, altrimenti basterebbe indirizzarlo da un professionista..
..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.

:s
La semplicità sta nel proporre una verifica a costo zero che non era ancora stata tirata fuori e nasce dal semplice fatto che un ragazzo ha fatto l'esperienza di cui puoi leggere i suoi 4 messaggi su una chat di whatsapp.
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Non vi ho detto che dopo la revisione sono rimasto a piedi in tangenziale
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Pian piano a singhiozzi sono arrivato in autogrill della nord
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Ho pulito carburatore e via!!
[12:42, 21/7/2020] 500angeloseveso: In realtà solo la vite minimo o come si chiama

Dalla tua c'è quell'odore di benzina che l'amico Rob ha menzionato ma ripeto: Per quello che costa perchè non dare un'occhiata al getto del minimo ?

Sul resto che dire, è il tuo modo di scrivere. Distribuisci appellativi a desta e manca. Per fortuna ci separano oltre 150 km, spero bastino a non farci mai incontrare.

p.s. Io sono un autodidatta. La prima volta che ho parlato di carburatori qui sul forum chiedevo lumi ( ammettendo la mia totale ignoranza ) perchè ritenevo, come tanti, che il difetto fosse riconducibile al carburatore . Alla terza prova ho capito che non era il carburatore ma il modulo della nanoplex a essere fallato.
Ciao Ghepcar e Mantovasud

Certo che entrambi avete ragione. Prova prima le azioni semplici.

Apprezzo tutti i suggerimenti che ho ricevuto da questo forum. Non sono un madrelingua italiano, quindi usa la traduzione di Google. Non è sempre accurato al 100% e parte della traduzione richiede una certa interpretazione! Sono sicuro che anche il mio inglese tradotto in italiano non è sempre al 100%.

Guiderò di nuovo la macchina per vedere se riesco a ottenere lo stesso errore.

I miei ringraziamenti
Rob
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”