Aumentare spazio MP

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Aumentare spazio MP

Messaggio da MarcoMI500 »

La mia proposta è quella di aumentare lo spazio a disposizione per l'archivio dei MP.
E' brutto dover cancellare dei messaggi che magari contengono info utili perchè si sta raggiungendo il limite
Se tale modifica non comporta costi aggiuntivi per il forum, direi che la limitazione attuale non ha molto senso.
Grazie
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Umbus500 »

gli mp comportano un maggiore spazio nel server. quindi è giusto che ci sia la limitazione, soprattuto perchè essere soci in questo forum Non è obbligatorio, ma consigliabile. :?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Mauro695ss »

Cmq confermo che la difficoltà nel gestire uno spazio ridotto a 15 messaggi c'è.. Quando facevo parte dello Staff ricordo che lo spazio è molto più grande, se non ricordo male 30 o 50 messaggi... Non dico di equiparare le stesse possibilità con i normali utenti però insomma qualcosina si potrebbe fare, anche aumentare di 5 messaggi aiuterebbe non poco. Parliamone :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Gio Andreale »

Chiedo ai più esperti: non c'è la possibilità di esportare i messaggi vecchi? Tipo su un disco esterno o una chiavetta?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da MarcoMI500 »

Esportare i messaggi potrebbe essere un'alternativa ma resterebbe comunque poco pratica.
Una soluzione potrebbe essere quella di offrire una sorta di upgrade a pagamento.
Di default si hanno i 15 messaggi, se uno vuole ampliare lo spazio paga un tot.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Gio Andreale »

MarcoMI500 ha scritto:Esportare i messaggi potrebbe essere un'alternativa ma resterebbe comunque poco pratica.
Una soluzione potrebbe essere quella di offrire una sorta di upgrade a pagamento.
Di default si hanno i 15 messaggi, se uno vuole ampliare lo spazio paga un tot.
Non male come idea!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Titta500 »

So per certo che lo Staff ha possibilità di avere più spazio per gli mp.

bei tempi... :roll:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie per i suggerimenti, vedremmo che si può fare
avete considerato l'idea di salvare i messaggi importanti?
date un'occhiata qua Guida su come sbloccare i Messaggi Privati(MP)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

MarcoMI500 ha scritto:La mia proposta è quella di aumentare lo spazio a disposizione per l'archivio dei MP.
E' brutto dover cancellare dei messaggi che magari contengono info utili perchè si sta raggiungendo il limite
Se tale modifica non comporta costi aggiuntivi per il forum, direi che la limitazione attuale non ha molto senso.
Grazie
Marco il limite dei 15 messaggi può essere tranquillamente alzato a 30 senza creare problemi di spazio occupato nel server in quanto dipersè i messaggi di testo non occupano spazio "considerevole"; il problema qui sono gil allegati che vengono inseriti nel messaggi privati che invece occupano spazio.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Robertino82 »

Però la proposta di "acquistare" 15 messaggi in più non è male.... :?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da MarcoMI500 »

Robertino, io intendevo un'altra cosa e cioè che di base hai 15 messaggi e se paghi non hai limitazione oppure ce l'hai ma ad un numero elevato tipo almeno 40/50 messaggi privati.

La maggior parte dei social games funziona in questo modo, attivando opzioni aggiuntive pagando cash.

Nel nostro caso dovranno essere gli amministratori del form a calcolare quanto spazio acquistare sul server e di conseguenza frazionare il costo secondo stime dei potenziali acquirenti che potremmo verificare ante.

Ad esempio, se mi proponessero un ampliamento dei MP fino a 50 ad un costo compreso fra 1 e 5€, io probabilmente lo farei.

In maniera molto sincera, un buon amministratore potrebbe inserire un prezzo di poco superiore per rientrare anche di altre spese ;)
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Mauro695ss »

Oppure incentivare i contributi per sostenere il forum dando in cambio la possibilità di avere più messaggi nella casella dei messaggi privati e perchè no qualche altra agevolazione??? Della serie, donando 5 o 10 euro per il forum si avrà l'allargamento della casella mp a 30 messaggi e bla bla bla
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da MarcoMI500 »

Quello che proponi tu Mauro695ss è un ottimo compromesso :?
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Mauro695ss ha scritto:Oppure incentivare i contributi per sostenere il forum dando in cambio la possibilità di avere più messaggi nella casella dei messaggi privati e perchè no qualche altra agevolazione??? Della serie, donando 5 o 10 euro per il forum si avrà l'allargamento della casella mp a 30 messaggi e bla bla bla
Mauro attualmente questo non è possibile anche se potrebbe essere una buona idea.
Comunque abbiamo alzato il limite a 25 messaggi; fatene buon uso. :?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Aumentare spazio MP

Messaggio da MarcoMI500 »

GRANDISSIMI :?
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”