Nuova Cassetta di Trasformazione Abarth 595

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Fabio89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12.01.2021, 0:15
Nome: Fabio

Re: REPLICA ABARTH DA CASSETTA TRASFORMAZIONE FIAT ABARTH 595

Messaggio da Fabio89 »

Ciao Roberto80,
sono estremamente interessato anche io ad acquistare il kit e mi sto documentando parecchio, in quanto vorrei prima essere certo di poter modificare la carta di circolazione e mettere la 500 in regola in tutto e per tutto. Purtroppo più cerco e più mi rendo conto che sia difficile da farsi. Ti chiedo, nella cassetta c'è qualche foglio che attesti l'omologazione dei pezzi? Ti è stato detto qualcosa in merito? Purtroppo non sono esperto e non è facile capire il tutto, però mi pare di aver inteso che i pezzi debbano essere stati omologati dal venditore e a quel punto si tratterebbe "solo" di modificare la carta di circolazione (ovviamente a seguito del collaudo). Se invece i pezzi non sono omologati lo dovresti fare tu e l'iter diventerebbe complicato e super oneroso. In tal caso il mezzo dovrà essere omologato come "unico esemplare". Insomma sarebbe come aver omologato pezzi fatti in casa. Da qui la mia domanda per te...Ti hanno rilasciato/detto qualcosa in merito oppure sono pezzi (senza alcuna marcatura di certificazione) messi in una cassetta?
Grazie in anticipo dell'aiuto
Un caro saluto
Fabio

roberto80 ha scritto: 11.12.2020, 21:52
Roket ha scritto: 11.12.2020, 19:56 Buona sera.
......
Saluti Cele
Si esattamente ..
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Nuova Cassetta di Trasformazione Abarth 595

Messaggio da Atomo27 »

Fabio89 ,come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
atomo27@libero.it
roberto80
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 05.12.2020, 20:49
Nome: Roberto

Re: Nuova Cassetta di Trasformazione Abarth 595

Messaggio da roberto80 »

Ciao Fabio, benvenuto! Ho scritto a FCA Heritage per avere informazioni in merito all'eventuale possibilità di omologazione della vettura e mi hanno detto categoricamente che purtroppo ciò non è possibile. Non credo quindi che i pezzi siano omologati, anche perchè non c'è nessun foglio all'interno della cassetta che attesta ciò...I pezzi sono di ottima fattura e comunque garantiti dalla casa madre, il che non è poco. Però questa questione della non possibilità di omologazione secondo me è una grossa pecca da parte di FCA, o Stellantis, come si chiamano adesso...Magari con il cambio proprietà la cosa potrebbe cambiare, chissà..
Saluti,
Roberto
Fabio89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12.01.2021, 0:15
Nome: Fabio

Re: Nuova Cassetta di Trasformazione Abarth 595

Messaggio da Fabio89 »

Ciao Roberto,
alla fine ho acquistato anche io il kit e sono molto soddisfatto. Ho solo una curiosità, nella cassetta hai avuto qualche certificato o sigillo/bollo di garanzia/autenticità?
Grazie in anticipo
Fabio
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Nuova Cassetta di Trasformazione Abarth 595

Messaggio da Thor Original »

A questo punto, non avendo avuto un certificato di conformità , secondo me tutto quei soldi per questo materiale non ne vale la pena… preferisco continuare a prendere ricambi Lavazza… più performanti di sicuro.
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Nuova Cassetta di Trasformazione Abarth 595

Messaggio da Gybson66 »

roberto80 ha scritto: 19.01.2021, 23:15 ...Ho scritto a FCA Heritage per avere informazioni in merito all'eventuale possibilità di omologazione della vettura e mi hanno detto categoricamente che purtroppo ciò non è possibile...
Tu FCA o come cavolo ti chiami adesso, allora stai facendo un'operazione completamente illegale :-(
Mi vendi un Kit composto da pezzi che posso facilmente trovare di qualità forse migliore e a prezzo pari o inferiore, che solo perchè messi in una cassetta di legno che scimmiotta quella "vera" dell'epoca, magicamente diventano originali Abarth? E poi non dai nemmeno alcuna possibilità di omologazione?
E allora per quale motivo te li dovrei comprare? :wowo!!:

Ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe...

Io personalmente con meno di quella cifra, ho un bellissimo 650 su base 110, elastico, performante ed affidabile...
Non omologato per non omologato... :sad:
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Nuova Cassetta di Trasformazione Abarth 595

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Prendete l'informazione con le pinze.
Purtroppo non ricordo quello che avevo trovato a proposito di certificazioni e già allora non era chiaro.
Mi pare che ci sia la possibilità di una certa dichiarazioine che rilasciano,non so se a pagamento o in omaggio all'acquisto del kit, ma rigurda solo le vetture già omologate Abarrth.
In pratica credo che vogliano attestare il fatto che col kit le Abaerth mantengano la loro originalità.
Questa è l'idea che mi sono fatto anche se ha poco senso.
Un saluto.
Rispondi

Torna a “ALTRO”