Il giusto prezzo!

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
gabry3x
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24.04.2019, 18:16
Nome: Gabriele

Il giusto prezzo!

Messaggio da gabry3x »

Salve a tutti,
Come scritto nella mia presentazione mi sto accingendo a comprare la mia prima 500!
Sto leggendo decine e decine di annunci ma sto facendo confusione e fatica a scremare gli annunci per via del delta prezzo.
Mi spiego... vedo ruggine con un po di scocca essere venduta a 1500-2000 euro intrattabili e vetture restaurate anche a 15000. 8-)
Io sto cercando una versione L , con preferenza per quelle già messe bene di carrozzeria (meccanica mi interessa poco) e con budget di max 6000 euro.
Sbaglio io il punto prezzo oppure è reale la confusione nel panorama 500 in vendita? :picchiatesta:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il giusto prezzo!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao
il prezzo delle 500 non è mai stato onesto o giusto, molto dipende dalla fortuna, una cosa è certa, non avere fretta è stai alla larga di quelle vendute a 4/6000€ come "perfettamente restaurata...."
Il mio consiglio è sempre stato quello di prendere la ruggine con un Po di scocca attorno in modo che già sai cosa sta acquistando poi naturalmente dover affrontare un restauro come si deve
Tieni in considerazione che per un restauro decente ti partiranno non meno di 6/8000€, se ti arrangi a fare qualcosa tu questa cifra scende(o potrai pretendere di più) se devi rivolgerti in tutto per tutto al "Professionistia" i costi salgono...
Quelle con prezzi molto alti sono da prendere in considerazione SOLO se ti possono dimostrare il reale stato del restauro, fatto di foto(molte!) e quant'altro
Fai le tue valutazioni e buona ricerca, naturalmente attendiamo aggiornamenti

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Il giusto prezzo!

Messaggio da AndreaLobellari »

Qua a Brescia vicino a me c’è una L in vendita targa BS33.... a 2000 euro. Meccanica funzionante e carrozzeria da rifare, però non marcia.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il giusto prezzo!

Messaggio da Maurizio »

AndreaLobellari ha scritto: 22.08.2020, 20:11 Qua a Brescia vicino a me c’è una L in vendita targa BS33.... a 2000 euro. Meccanica funzionante e carrozzeria da rifare, però non marcia.
Ce ne molte che all'apparenza sembrano sane, ma quando ci metti mano.....
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Il giusto prezzo!

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Gabry, :s
Credo che con un budget di 6.000 euro tu possa avere la possibilità di trovare ciò che cerchi, l'importante è, come suggerisce giustamente Giampaolo, saper scegliere quella giusta.
Nel merito, ti consiglio di farti aiutare nella scelta, da un esperto oppure di trovarne una corredata da perizia giurata che ne garantisce il corretto e documentato restauro. Visto che sei di Roma, se ne hai piacere, sono disponibile a darti una mano, ovviamente GRATUITAMENTE ( come a tutti di questo forum ) e puoi contattarmi al 339.57.91.171. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Il giusto prezzo!

Messaggio da Atomo27 »

Parere mio personale....
Non esiste un giusto prezzo, se la mercanzia ti piace, e non ci sai mettere mani,è non ne capisci niente la prendi, ovvero se ne capisci qualcosa, la prendi.
Ovviamente se hai posto un limite di spesa ,e questo limite è un migliaio di euro e mezzo le cose cambiano.
Io ho acquistato una R a 4500 eurozzi, molti nel forum la conoscono di presenza, non immune da magagne, mi è piaciuta e l'ho presa, quando è possibile me la godo, se dovevo prendere qualcosa da restaurare dopo il restauro maniacale dopo me la sarei goduta?
Ovviamente non comprare il gatto dentro il sacco, segui il consiglio di Luigi, ma devi essere tu a decidere.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Il giusto prezzo!

Messaggio da Thor Original »

Il mio caso è a parte... io acquistai la mia R Nel lontano 2001 quando la 500 era considerata un auto da cui liberarsi.. per 500.000 mila lire..Semidistrutta ma marciante e con targhe e libretto originale. oggi sarebbero 250 euro... impensabile trovarne una a questa cifra... ci prendi solo i cerchi oggi giorno... La 500 come la vespa in questi ultimi 10 anni ha avuto una quotazione del tutto fuori mercato e alle stelle. Un consiglio che posso darti come ti hanno indicato gli altri amici del forum, è di acquistare come ho
Fatto anch’io una 500 rugginosa non messa troppo male spendendo max 1500 euro... e poi restaurarla a dovere. Forse spenderai di più di 6000 euro del tuo budget ma di sicuro alla fine avrai un ottima vettura è non un barattolo di stucco con le ruote....
Rispondi

Torna a “ALTRO”