KIT frizione

Grufolo
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KIT frizione

Messaggio da Grufolo »

Ciao!
Sto per completare l'assemblaggio del mio primo motore elaborato:
Su base 126A1 sono arrivato a circa 700 cc.
Lo vorrei accoppiare con il cambio originale della mia R.

Come kit frizione avrei pensato a quello della 126 bis che se non sbaglio è dotato di parastrappi.
Ci sono controindicazioni per il montaggio?
Va bene?
Costo indicativo?

Fabri
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Vai tranquillo!!!Montala senza probelimi............. :?
P.S devi cambiare tutto compreso cuscinetto reggispinta!!OK??
Ciao!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
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Elaborato
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Messaggio da Elaborato »

ciao puoi montare anche quella del 127 o 112 sono uguali ma non il cuscinetto :idea:
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

il disco si monta.
ma prendi un kit nuovo completo, perchè il tutto andrà equilibrato!!
Con uno spingidisco nuovo sarai apposto per una vita.
Prendi tutto nuovo di un 126 bis.
:?
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Eddy
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Messaggio da Eddy »

Ma la frizione del 126Bis (quella col parastrappi) monta anche sulla L/f col cambio originale :idea:

Visto che ho da cambiare la frizione alla mia L e il costo della frizione Bis non è esageratissimo potrei farci un pensierino.
Bambini sui sedili posteriori causano incidenti,
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Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

va bene anche quella dell'850 coupè...ha i parastrappi
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
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Eddy
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Messaggio da Eddy »

Ma non gira al contrario quella dell' 850 :idea:
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Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

no....la 850 ha motore posteriore come la 500 :?
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

io monto il disco frizione della 850 coupè e credimi che la differenza la senti rispetto a quella della 500
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
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Messaggio da Lucamattiuzzi »

Ciao a tutti, io ho un 650 elaborato, devo rifare la frizione quindi basta comprare tutto il kit del 126 bis, si monta senza alcuna modifica.
La frizione del 126 bis è la stessa del 127 o 112 prima serie, sempre con il disco da 160 con in più i parastrappi?
Grazie
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Messaggio da Federicos73 »

Scusate la mia ignoranza. Io ho tutto originale. La frizione non mi piace proprio nel senso che devo rilasciarla sempre piano piano altrimenti quasi mi si impenna (si fà per dire ha una fiacca) il cinquino. Come dite voi andrebbe meglio? :wink:
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Alessio
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Messaggio da Alessio »

Io ho comprato un kit frizione valeo del 126 senza parastrappi e ho già fatto equilibrare l'albero con lo spingidisco... la mia domanda è posso mettere una frizione con parastrappi magari qualla del bis o 850 con il mio spingidisco?
GRAZIE
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Eddy
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Messaggio da Eddy »

Cambia soltanto il discofrizione con quello del 126 Bis e lascia lo spingidisco che hai sopra.
Il tuo disco e quello del Bis dovrebbero avere lo stesso spessore e quindi essere intercambiabili senza problemi.

Cmq quando sei dal ricambista guarda se li ha tutti e due e mettili a confronto così hai le spalle coperte :?
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Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

ricapitolando:
la frizione 126 bis va bene in tutto e per tutto a parte il reggispinta che è diverso;quindi per fare un lavoro completo dovete o comprare uno spingidisco e reggispinta di 500 con disco di bis,oppure un disco e spingidisco di bis con reggispinta di 500.
il problema è che i ricambisti storgono il naso a richieste del genere....quindi trovatevi uno disposto a questi mix 8)
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Messaggio da ZeRoUnO »

si ma i vantaggi concreti quali sono?
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