Balestra 5 foglio o.r. con ammortizzatori originali

Rispondi
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Balestra 5 foglio o.r. con ammortizzatori originali

Messaggio da Jacksea »

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi a montato una balestra 5 fogli con ammortizzatori originali, oppure se l'intervento e fattibile?
In caso affermativo gli attacchi vanno sempre messi 3.5 cm più in su o meno?
Grazie
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Balestra 5 foglio o.r. con ammortizzatori originali

Messaggio da Guido972 »

Jacksea ha scritto:Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi a montato una balestra 5 fogli con ammortizzatori originali, oppure se l'intervento e fattibile?
In caso affermativo gli attacchi vanno sempre messi 3.5 cm più in su o meno?
Grazie
Scusa, ma non riesco a capire il senso della tua domanda:
Penso che tutti quanti abbiano assetto originali montino la balestra a 5 foglie con ammortizzatori originali :sad:
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Balestra 5 foglio o.r. con ammortizzatori originali

Messaggio da Drago »

Rispondo per quello che ho capito io, la balestra a 5,,6 fogli vuoi dire con gli occhi rovesciati? Se si in questo caso gli attacchi superiori li devi spostare per ripristinare la giusta inclinazione, gli ammo originali se dici quelli normali non da assetto ti dico che non conviene metterli perché avendo lo stelo più lungo ad ogni affondo lo stelo sbatte a fine corsa e perdi sia in assetto che in sicurezza,
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Balestra 5 foglio o.r. con ammortizzatori originali

Messaggio da Jacksea »

Drago ha scritto: 30.08.2015, 23:03 Rispondo per quello che ho capito io, la balestra a 5,,6 fogli vuoi dire con gli occhi rovesciati? Se si in questo caso gli attacchi superiori li devi spostare per ripristinare la giusta inclinazione, gli ammo originali se dici quelli normali non da assetto ti dico che non conviene metterli perché avendo lo stelo più lungo ad ogni affondo lo stelo sbatte a fine corsa e perdi sia in assetto che in sicurezza,
Ok, ma la balestra o.r. 5 fogli con manici spostasti può essere istallata con ammortizzatori originali posteriori?
Inoltre ho 3.5 cm di differnza tra posteriore (52.5, molle 19) e anteriore (56 cm), se volessi utilizzare la piastra al posto di fare i buchi per spostare i manici, la piastra che misura? Per ottenere 2.5 cm di ribbassamento circa? :s
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Balestra 5 foglio o.r. con ammortizzatori originali

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Le piastre servono a ristabilire la corretta inclinazione di lavoro dei bracci superiori.
L'altezza da terra la fa la molla a balestra.
Gli ammortizzatori posteriori si usano come compromesso sfruttando la diminuita lunghezza dello stelo, se accorci la molla devi accorciare anche l'ammortizzatore, e la maggiore durezza essendo progettati per sopportare un diverso carico.
C'è da dire che andrebbe accorciato anche il tampone di finecorsa in gomma e fresati i supporti della balestra. Tutto questo per avere un buon assetto e mantenere un minimo di escursione delle sospensioni.
Nella realtà purtroppo i materiali che si trovano in commercio sono spesso scadenti o, se di qualità adatti ad un uso agonistico o su strade perfettamente asfaltate.
C'è da tribolarci un pochino.
Saluti Cele
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”