Carburatore solex 34pbic

Rispondi
Domethebest84
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 30.05.2014, 0:58
Nome: domenico
Località: San rocco al porto

Carburatore solex 34pbic

Messaggio da Domethebest84 »

Ragazzi...avendo montato la pompa elettrica e avendo letto dell importanza del tubo di rotorno..vi vorrei chiedere se sapete se sul solex 34pbic ce la possibilità di fare un ritorno al serbatoio..ho comprato lo stesso un king filter per regolare la pressione..
Pietro Maria
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13.02.2010, 22:20
Nome: Pietro Maria
Località: Oltrepo

Re: Carburatore solex 34pbic

Messaggio da Pietro Maria »

Buonasera,


se ha un "King Filter" lo tara a 0,2 bar e arrivederci al tubo di ritorno, semplice e pulito !

Buonanotte
Pietro Maria
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburatore solex 34pbic

Messaggio da Mantovasud »

Per me...
..il recupero non è fatto a caso o sostituisce il limitatore di pressione, una volta che lo spillo è chiuso smorza quell'azione pulsante sulla punta dello spillo permettendo al galleggiate di svolgere al meglio il suo lavoro...le vibrazioni del motore disturbano la tenuta dello spillo, un po di benzina trafila sempre.
Il 126 lo monta per la sistemazione che ha il serbatoio della benzina benzina, non perchè sta sotto e si stati obbligati a farlo..è stato più semplice da realizzare...comunque mai fatto a caso.

Qualora lo vogliamo montare questa è un'indicazione di come fare...dipende che raccordo hai sul carburatore, se a vite o "piantato nel coperchio.

Il foro di ritorno deve essere piccolo, 0,7 / 1 mm, in che misura questo non so dirlo, anche perchè in diametro interno del raccordo benzina è più grande rispetto al 26 /28.
Io ho applicato (per dimostrazione) un freno aria...il T è di plastica se è di rame sai come fare. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Carburatore solex 34pbic

Messaggio da Charles »

Domethebest84 ha scritto: 16.03.2018, 10:19 Ragazzi...avendo montato la pompa elettrica e avendo letto dell importanza del tubo di rotorno..vi vorrei chiedere se sapete se sul solex 34pbic ce la possibilità di fare un ritorno al serbatoio..ho comprato lo stesso un king filter per regolare la pressione..
Dipende da che tipo di pompa benzina elettrica monti, se monti la pompa tipo mini minor anni 70, il ritorno non serve perchè la pompa, pompa solamente quando serve la benzina.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburatore solex 34pbic

Messaggio da Mantovasud »

Questo è stato un particolare montato sul sistema di alimentazione a carburatore della Ford Sierra 1800, serviva a smorzare le pulsazioni prodotte dalla pompa della benzina istallata un po troppo vicino al carburatore, un po come le Golf..
Purtroppo è sigillato, internamente nella parte con la "gobba" dovrebbe esserci una membrana, una volta che lo spillo (valvola di ingresso carburante) è chiuso la spinta della benzina viene attenuata dalla deformazione della membrana.
In questo modo la benzina entra nella vaschetta con un getto uniforme, non più pulsante...una curiosità.
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Domethebest84
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 30.05.2014, 0:58
Nome: domenico
Località: San rocco al porto

Re: Carburatore solex 34pbic

Messaggio da Domethebest84 »

Gtazie a tutti..io monto ora la pompa del mini..ce ne sono.tre modelli ma si trova solo la piu potente oramai ..dicino che si.regola da sola ..ma il carburatore trasuda..e non so se é solo perche c é troppa pressione oppure sono andate le guarnizioni del carburatore
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Carburatore solex 34pbic

Messaggio da Mantovasud »

Che trasuda non vuole dire che si ingolfa.
.
I Solex (quel modello) hanno il coperchio fissato con 3 viti..è logico che stringendole la trazione e il tempo fa sollevare quella parte della vaschetta in cui si collegano le viti, le vibrazioni e lo scuotimento del motore fanno trasudare la benzina dove la deformazione è più pronunciata.
Il coperchio resiste meglio perchè (in questo caso) è in alluminio, mentre la vaschetta pressofusa e in lega zama ne subisce le conseguenze peggiori...andrebbero spianate tutte e due le parti.

Operazione facile da eseguire sul coperchio una volta estratti i due pernetti in ottone e passato il coperchio su una levigatrice a nastro...un po meno se interveniamo sulla vaschetta, la presenza dello spruzzatore che è piantato al centro del condotto fa riflettere.

Occorre sapere cosa stiamo facendo, qui, non si improvvisa e non sono ammessi errori..

Se la pressione è eccessiva il carburatore non ha il tempo per trasudare benzina, si allaga tutto immediatamente.. :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”