Cerchi grifo

Rispondi
Muntax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24.11.2014, 2:14
Nome: Giulio

Cerchi grifo

Messaggio da Muntax »

Ciao ragazzi vorrei acquistare dei cerchi neri e diamantati marca grifo a raggi, qualcuno sa qualcosa riguardo la qualità? essendo delle repliche non so se sono di buona fattura...

PS qualcuno ha una foto di questi cerchi montati su una 500 colore acquamarina?
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Cerchi grifo

Messaggio da Elucubratio »

Io personalmente mi orienterei su altro...parere mio: troppo moderni! :-( ti consiglio dei cerchi in lamiera dell'epoca..
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Cerchi grifo

Messaggio da Thor Original »

confermo, anch'io ci son passato.. li comprai e li montai sulla mia 5ina..per carita' cerchi bellissimi ma inadatti.... troppo moderni come ha dettoelucubratio :? cosi' li ho rivenduti e ho rimontato i vecchi fergat che avevo... :?
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Cerchi grifo

Messaggio da Elucubratio »

Thor Original ha scritto:confermo, anch'io ci son passato.. li comprai e li montai sulla mia 5ina..per carita' cerchi bellissimi ma inadatti.... troppo moderni come ha dettoelucubratio :? cosi' li ho rivenduti e ho rimontato i vecchi fergat che avevo... :?
E lo stesso mi sembra abbia fatto Felipe 500: prima aveva dei grifo neri, poi è passato a dei Cmr canale 4,5 color grigio alluminio! :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Cerchi grifo

Messaggio da Bettino »

beh, dipende da quale cifra si intende dare alla propria macchina...

la personalizzazione della cinquecento è tra le attività più creative mai viste nel mondo delle quattroruote...perciò non mi sento di crticare le personali scelte (in questo caso un modello di cerchione, peraltro molto bello)

certo, ci vuole uno spirito di "coerenza" ben radicato : ogni "pezzo" dovrebbe incastrarsi armoniosamente con gli altri...
dal colore della carrozzeria ( molto importante per la decisione di scegliere una personalizzazione piuttosto che un'altra) alla scelta degli accessori ( quali i cerchi sono ) tutto dovrebbe rispettare una linea precisa, al fine di ottenere un risultato complessivo di gusto... evitando di inserire pezzi che stridono l'uno con l'altro...
di esempi poco felici ce ne sarebbero a decine...ma preferisco soprassedere per non urtare la sensibilità di qualcuno
da prendere ad esempio, invece, c'è la 500 di Elucubratio : super-iper personalizzata, con scelte forti e decise, ma rispettose di un gusto complessivo che promuove l'operazione ne suo complesso

perciò, che dirti : prova a fare qualche simulazione al computer, e vedi se la cosa ti soddisfa;
ricorda che un cerchione bello di per sè ( come il Grifo) potrebbe non risultare così bello una volta installato...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Cerchi grifo

Messaggio da Elucubratio »

Bettino ha scritto:beh, dipende da quale cifra si intende dare alla propria macchina...

la personalizzazione della cinquecento è tra le attività più creative mai viste nel mondo delle quattroruote...perciò non mi sento di crticare le personali scelte (in questo caso un modello di cerchione, peraltro molto bello)

certo, ci vuole uno spirito di "coerenza" ben radicato : ogni "pezzo" dovrebbe incastrarsi armoniosamente con gli altri...
dal colore della carrozzeria ( molto importante per la decisione di scegliere una personalizzazione piuttosto che un'altra) alla scelta degli accessori ( quali i cerchi sono ) tutto dovrebbe rispettare una linea precisa, al fine di ottenere un risultato complessivo di gusto... evitando di inserire pezzi che stridono l'uno con l'altro...
di esempi poco felici ce ne sarebbero a decine...ma preferisco soprassedere per non urtare la sensibilità di qualcuno
da prendere ad esempio, invece, c'è la 500 di Elucubratio : super-iper personalizzata, con scelte forti e decise, ma rispettose di un gusto complessivo che promuove l'operazione ne suo complesso

perciò, che dirti : prova a fare qualche simulazione al computer, e vedi se la cosa ti soddisfa;
ricorda che un cerchione bello di per sè ( come il Grifo) potrebbe non risultare così bello una volta installato...
Sottoscrivo ogni tua parola caro Bettino! Esistono personalizzazioni in chiave moderna (es. cerchi da 13, elettronica spinta, luci al led, chiusure centralizzate, specchietti grandi moderni, etc...che io personalmente aborro); personalizzazioni molto fedeli allo spirito delle origini (come potrebbero essere quella di Cico e di Ale500, che quindi vanno a colpo sicuro) ed altre che sono inedite come la mia e dove forse il rischio di sbagliare si fa più grande. Non posso che confermare il tuo pensiero: infatti anch'io ho sempre cercato di inserire ogni particolare in relazione al tutto, e non a se stante. Esempio: i richiami del rosso della carrozzeria e del nero dei particolari anche nel motore e negli interni, il cromato degli specchietti con i gocciolatoi e le cornici targa, il giallo degli stemmi che si ritrova nel giallo dei manometri...etc.. Non bisogna aver fretta di acquistare un particolare così importante come i cerchi perchè potremo pentircene. I cerchi sono la cosa che più di ogni altra darà il carattere all'auto! Ora non dico di copiare da me - lungi da me - io stesso se tornassi indietro cambierei molte cose, però consiglio di avere un programma in testa ed aver chiaro che cosa si vuole raggiungere con questa e con quella modifica in un ottica di proporzione, armonia ed economia del tutto. :? :s
P.S.: grazie a Bettino per avermi citato come esempio! ;)
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Cerchi grifo

Messaggio da Manu »

E come faccio a non appoggiare anche io il discorso...
Se vuoi, oltre che in lamiera, esistono cerchi dell'epoca in alluminio o anche in magnesio (molto delicati però). Le riproduzioni moderne...Lasciamo perdere. Nulla da spartire con quello che un tempo facevano (il primo esempio che mi viene in mente sono i Campagnolo da 10" del 695 esseesse AC, guarda caso, o i Millemiglia Maifrini...). Trovo però molto coerente utilizzare quello che si utilizzava un tempo per le personalizzazioni/elaborazioni.
Poi è una questione di gusti personali: se ti piacciono i Grifo mettili :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Cerchi grifo

Messaggio da Bettino »

Caro Marco, la tua Ferrari Tribute -vista dal vivo- è uno spettacolo ! :?
e sono d'accordo comunque con Marco, alla fine : se uno adora quel tipo di cerchio, che lo installi e se lo goda...l'importante è divertirsi con i nostri giocattoloni :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “ESTERNO”