[GUIDA] Come Lucidare I Cerchi In Lega

Rispondi
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

[GUIDA] Come Lucidare I Cerchi In Lega

Messaggio da Zio JO »

Appena mi metto sotto a lucidare quatro cerchi in lega 5X13" per il 124 di un mio amico vi faccio una dettagliata guida su come rendere quasi cromati dei normalissimi cerchi in lega.
Intanto vi inserisco le foto di un treno di cerchi che ho lucidato per il mio 124 e che poi ho venduto (ne ho trovato 4 che mi piacevano di più)
Appena acquistati:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Lavoro interno ultimato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Bel lavoro Zio jo...una domandina...ma cerchi verniciati grigi...se li svernicio riesco a farli diventare BRILLANTI?
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Si, si possono far diventare brillanti, ma devi seppiarli completamente con carta seppia grana 1000. Devono essere perfettamente lisci e privi di ogni rugosità, altrimenti non si lucidano e ti struggono i Bluffer o i feltri di lucidatura...
In qualsiasi caso le mani fanno male per una settimana... Triste

Dimenticavo.... con questa pratica io lucido anche carburtatori, coperchi punterie.. ecc..
Maky88@hotmail.it
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06.12.2007, 23:03
Località: Bergamo

Messaggio da Maky88@hotmail.it »

ma la pasta di cui parla il maestro della lucidatura di cosa è composta oltre che alla pasta abrasiva ??
Kino
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 07.05.2007, 19:35
Località: moncalieri

Messaggio da Kino »

dovrei lucidare coppa olio, coperchio punterie ...chi mi spiega con pochi passi come posso fare?
grazie!
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: GUIDA: Come Lucidare I Cerchi In Lega

Messaggio da Gabriele68 »

gran bel lavoro, resto però dell'idea che essendo cerchi e quindi a contatto con polveri di ferodo sale invernale e sabbia sulle strade ed ogni genere di intemperie, la cosa migliore sarebbe verniciarli a polvere.....
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: GUIDA: Come Lucidare I Cerchi In Lega

Messaggio da Cinquinospecial »

....La ricetta del pastone...è segreta???
.....works in progress.....
Luca72
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 09.09.2008, 21:11
Località: iglesias/rubiera

Re: GUIDA: Come Lucidare I Cerchi In Lega

Messaggio da Luca72 »

ricordo che quando facevo manutenzione alla speedline di bolzano dove nascono la maggior parte dei cerchi in lega di serie, venivano prima verniciati poi ritorniti per portare in evidenza le parti lucide poi riportati in catena di verniciatura per dargli il trasparente.(ps ogni giro completo della catena erano 500 cerchi)
Fabry1984
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 12.01.2010, 15:31
Nome: Fabrizio
Località: Milano

Re: GUIDA: Come Lucidare I Cerchi In Lega

Messaggio da Fabry1984 »

ma non hai messo una vernice protettiva successivamente? secondo te se volessi lasciarli colore alluminio cosa dovrei mettergli come protettivo?
Rispondi

Torna a “ESTETICA”