differenze perni testine sterzo

Rispondi
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

differenze perni testine sterzo

Messaggio da Brunos »

Ciao ragazzi....dovendo sostituire le testine sterzo(le 2 corte esterne e le 2 lunghe interne)del mio cinquino poichè le vecchie sono usurate,ho acquistato le 4 testine nuove(il tirante che va dalla scatola sterzo al rinvio no perchè era in ottime condizioni).Avendole appena montare e non avendo ancora avuto modo di provare l'auto,mi è venuto un dubbio.Le testine o meglio il perno snodato dentro di esse ha le stesse dimensioni sia nella 500r che nel 126 oppure diverse a seconda del modello?Per avere la certezza avrei dovuto controllare con il calibro le dimensioni delle vecchie testine e delle nuove ma non avendolo fatto chiedo a qualcuno di voi più ferrato di me.Grazie
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: differenze perni testine sterzo

Messaggio da Oleandroi »

Solo la 500D le ha più piccole F L R e 126 sono uguali.
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

Re: differenze perni testine sterzo

Messaggio da Brunos »

Può essere che il ricambista(i ricambi sono Vema)mi ha rifilato testine non per la mia R perchè in un breve giro di prova ho sentito nell'avantreno come se non avessi stretto bene i dadi dei perni delle testine(che invece avevo stretto bene)e quindi ho pensato che il diametro dei perni sia più piccolo e non si inserisca bene nelle sedi.Comunque Domenica verificherò il diametro rismontando i perni e col calibro misurerò se sono uguali ai vecchi.Vi terrò informati...ciao
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: differenze perni testine sterzo

Messaggio da doibaf »

Se hanno coni diversi non riesci a stringere il dado delle testine. I battiti sicuramente provengono da altri componenti.

doibaf
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

Re: differenze perni testine sterzo

Messaggio da Brunos »

Risolto:ho smontato e confrontato il diametro dei perni delle testine e sono uguali alle vecchie testine.....ingrassato bene e rimontato tutto....erano i gommini degli ammortizzatori malridotti che ho sostituito ed ora va benissimo.......un saluto da Brunos
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”