REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Fireball »

Apro questo topic per chi volesse confrontarsi su questo argomento e per eventuali informazioni,
e chiarimenti sia in merito a quelli per autostoriche, che a quelli per moderne. ;)
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ottima iniziativa la tua di aprire questo e l'altro post per dar modo a tutto il forum (che nella stragrande maggioranza non sa nulla di corse) per mettere a disposizione la tua esperienza rispondendo alle domande dei non addetti ai lavori: era questo che ti chiedevamo, anche se forse purtroppo i toni hanno passato il segno :sad:
Permettimi, inaugurando questo nuovo ottimo spazio, di rompere il ghiaccio a me per primo:
ci potresti elencare in modo più sintetico e semplice possibile i criteri e i limiti di tutte le categorie alle quali si può accedere con una 500 e togliersi la soddisfazione di qualche giretto in pista?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Marrazzo »

Giampy perdonami ma non posso nasconderti che questo tuo comportamento nei confronti di Fireball mi ha deluso.Non mi è sembrato giusto "costringere" Fireball ad aprire altri topic solo perchè l'altro lo ritenevate "noioso".Ma quello che più mi sorprende è che Fireball subito ha seguito a testa bassa il consiglio(per me invece aveva il sapore di un rimprovero) che gli hai dato e francamente da lui non me lo sarei mai aspettato o quantomeno non così in fretta. :-( :-( :-(
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Fireball »

Non me l'ha consigliato nessuno Alfonso. L'ho fatto di getto quando ho visto che il topic "Assominicar "era stato diviso, al punto che non ho considerato cha questo, anche se è un po' più generico, sarebbe diventato quasi un doppione di quello che Urka aveva aperto in precedenza "MINICAR e AUTOSTORICHE Regolamenti" perché, altrimenti, non l'avrei aperto. Pertanto, forse, sarebbe meglio fonderli o eliminare questo per non caricare il forum. A me passa subito, lo sai bene, e poi sono abituato a chiedermi se e quando eventualmente possa aver sbagliato ma rilanciando in proposizione perché, per mia esperienza di vita, prima lo fai e più induce gli altri con i quali sei entrato in contrasto a farsi qualche domanda pure loro. :?
P.S. Vorrei poter dire che con Alfonso non ci siamo mai scambiati un MP in questi anni, tutto quello che abbiamo avuto da dirci sull'attività agonistica con le derivate 500, nel bene e nel male, ce lo siamo detto sui vari forum che abbiamo bazzicato. ;)
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Urka »

sfrutto questo topic, per sapere in modo imparziale come far correre le minicar siciliane nel Trofeo Brancadori organizzato da galops, un pò quello che hanno fatto gli "altri" con il Vintage.....grazie
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Fireball »

In verità non saprei. Il Trofeo Brancadori è un'ottima idea perché, da quello che ho capito, verterebbe su alcune gare in pista ed alcune gare in salita (tratte da quelle dei rispettivi campionati autostoriche) un po' per ricreare anche lo stato dei campionati di allora che erano misti salita-pista. Domani a Magione, dopo le prove delle 700 storiche, ci dovrebbe essere una riunione; può darsi che la tua idea la porti avanti pure qualcun'altro.... Ti farò sapere.
X Giampy: non ho dimentìcato la tua richiesta.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Fireball ha scritto:X Giampy: non ho dimentìcato la tua richiesta.
grazie!! :?

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Urka »

Fireball, :wink:
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Fireball »

Poi credo che ci penserà "Galops" a fornire informazioni più precise sul topic "Trofeo Brancadori" anche perché quando sono andato via da Magione la riunione in proposito non era ancora finita.
Comunque "Galops" ha letto la bozza di regolamento da lui elaborata e poi altri intervenuti hanno detto qualcosa. Nel caso il trofeo venisse varato saranno ammesse solo Fiat 500 e derivate Abarth, Giannini e Steyr Puch storiche Gr.2/5 e verterà su alcune gare in pista sprint (più o meno 4) e su alcune gare in salita (8 più o meno); dovrebbero avere un diverso coefficiente di punteggio tra pista e salita e si stanno prendendo contatti con alcuni organizzatori delle gare in pista , una delle quali, comunque, dovrebbe essere il Trofeo Bartoli a Magione ai primi di dicembre 2012, cioè la prossima edizione della gara che si correrà domani. Anche per le gare in salita, che potranno essere scelte tra quelle di campionato o no, sono in corso dei contatti con gli organizzatori. Staremo a vedere se l'inziziativa si concretizzerà come ci auguriamo. A quanto mi è stato comunicato con una telefonata, arrivatami sulla strada del ritorno, nel frattempo erano arrivati alla riunione i dirigenti Assominicar Fiore e Lauria. Però non so niente di più. :s
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Dik Dastardly »

interessante!!!!!!!!!.... ma il finale... 8-) :wowo!!:
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Fireball »

Rispondo a Giampy:
Oggi, con le derivate 500 si può correre in due settori:
Nelle "MODERNE":
a) Minicar;
classi 700, 700B e 600:
pista :gare organizzate dall’Assominicar per i Trofeo Minicar Toni Padrone
salita e slalom: gare Csai
classi Vintage Gr.2 e Vintage Gr.5
pista: gare organizzate dall'Assominicar per il Trofeo Vintage Giovanni Clementi
b) E3S ;
classe 700:
salita e slalom : gare Csai
c) SS (Speciale Slalom);
classe 700:
pista: gare del CIVS
slalom: gare Csai
Nelle "STORICHE": si potrebbe correre nel T-TC (gr.1-2 riuniti ) 850 del 1° Raggr.(fino al 69); nel T(GR.1)700-TC(Gr.2)700, del 2° Raggr.(70-75) e nel T(Gr.1)700-TC(Gr.2)700-Sil(Gr.5)700 del 3° Raggr. (76-81), però il campo è sostanzialmente ristretto al TC(Gr.2 )700 2° Raggr.(Periodo G2-H1) (70-75) e al Sil(Gr.5) 700 3° Raggr.(Periodo H2+I). Tuttavia si sono registrate sporadiche presenze in salita anche in altre classi del 2°e 3 Raggr.
pista: gare organizzate dalla Peroni Race e dall’AMBU Magione per il Campionato Italiano
Autostoriche
salita e slalom :gare Csai

N.B.
Il Vintage by Minicar è ammesso solo nelle gare in pista dell'Assominicar. Il Vintage Gr.2 è riservato alle Storiche700 che hanno Passaporto Tecnico TC e il Vintage Gr.5 è riservato alle Storiche 700 che hanno Passaporto Tecnico Sil.
In pista, parallelamente all’attività della Csai, c'è l'attivita dell'EPT AICS, organizzata dalla Sikelia all’autodromo di Racalmuto in Sicilia, con gare per Sicily Challenge riservato alle Minicar e Trofeo Free aperto anche alle 700 TC/Gr.2, Sil./Gr.5, E3S. SS.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie Fireball, molto esaudientee dettagliata come risposta :wink:
personalmente era solo curiosità visto che non è nelle mie intenzioni partecipare a gare ma sono sicuro che questa mia curiosità interessi qualcun'altro del Forum

ancora Grazie mille per la disponibilità
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Fireball »

C'è da precisare che oltre che con le SS, anche con le Minicar, E3S e Storiche si può partecipare al CIVS. Onestamente però, mentre so che le 700 Minicar ed SS ed E3S corrono raggruppate, non saprei dire in quale ambito verrebbero schierate le 700Storiche Gr.2/Gr.5 che figurano nel "Raggruppamento Storiche". Inoltre, dove è scritto "gare Csai" si intende dire che le gare danno luogo a campionati o Trofei indetti dalla Csai, ancorché organizzate da un promoter, associazione sportiva o ACI, e non a campionati indetti dallo stesso promoter. E' evidente però che, più in generale, siano tutte gare Csai.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Akro »

a me piacerebbe consultare le fiches dell'epoca, qualcuno le ha? richiederle alla csai costa 100 euro l'una, e sul sito ce ne sono 5 abarth, 5 giannini e 4 fiat. ben 1400 euro, senza contare quelle dei vari preparatori non famosi...
le vorrei vedere per trovare qualcosa da adottare per l'uso stradale. per ora ho una fiche delle 850 e 1000 TC e qualcosa di interessante l'ho trovato, come il braccetto per la balestra e i braccetti posteriori alleggeriti e rinforzati
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: REGOLAMENTI SPORTIVI E TECNICI

Messaggio da Urka »

Akro, tutti i piloti CSAI hanno una FICHES disponibile specie i piloti delle 500 STORICHE e non solo loro.....comunque c'è molto di più qui sul 500forum :?
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”