Ciao a tutti

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Atomo27 »

Gloria, cerca una originale o la moqutte va bene lo stesso?
Poi il passaggio per le auto storiche è di € 65 circa.
atomo27@libero.it
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Umbus500 »

il passaggio auto storiche è 155 euro. non è mai stato 65 euro. ma chi te li dice i dati?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da MarcoMI500 »

In agenzia costa 250/280 per i residenti lombardia, se vai direttamente al Prà, paghi di meno ma non credo che scendi a 65€
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Umbus500 »

al pra 155 euro. perché la vettura ha oltre 30 anni.
Quando andate al pra attenzione sempre ai dati stampati sul foglio complementare, e richiedete sempre (gratuito) l'annullamento del vecchio complementare per uso collezionistico, altrimenti se lo tengono loro e lo buttano. Perché purtroppo quando avviene un passaggio di proprietà il foglio complementare antico non ha più valore, e viene annullato, ma allegandolo e conservandolo farà sempre parte della documentazione storica dell'auto.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Atomo27 »

Io al pra ho pagato non più di 70 € questo lo ricordo
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Atomo27 »

atomo27@libero.it
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Umbus500 »

l'ipt è una tassa non centra nulla con il passaggio di proprietà.
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Umbus500 »

non sono incluse le imposte di bollo per l'atto notarile , che adesso svolge direttamente il pra (suo funzionario).
La trascizione solo costa quello che dici tu.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Atomo27 »

da quello cche ricordo ioso andato a pra per il passaggio e poi alla motorizzazione per un'altra registrazione in tutto non ricordo di aver speso più di 100€.
Qui si parla di 250 € :wowo!!:
atomo27@libero.it
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da MarcoMI500 »

MarcoMI500 ha scritto:In agenzia costa 250/280 per i residenti lombardia, se vai direttamente al Prà, paghi di meno ma non credo che scendi a 65€
Ho scritto che mi riferisco ai costi per il passaggio di proprietà fatti tramite agenzia pratiche auto.
Le competenze per l'agenzia sono circa 112€ su 270
Questo significa che il nudo costo del passaggio di proprietà é di circa 158€
A volte non si ha tempo o disponibilità del venditore (soprattutto se si acquista il mezzo lontano da casa) per andare al Pra e quindi ci si affida alle comode ma costose agenzie.
:sad:
Avatar utente
Federico Atzeni
Utente
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
Nome: federico
Località: Santadi

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Federico Atzeni »

http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=7394 argomento gia trattato

Dopo numerose sollecitazioni telefoniche, l'ex padrone del cinquino mi ha finalmente restituito la documentazione firmata che ho presentato al PRA per il passaggio...
ho consegnato copia del documento identità mio e del venditore + cod fiscale
delega firmata dal venditore con la quale ho potuto firmare io al pra tutti i documenti (due passaggi uno tra il padre deceduto e il venditore, uno tra il venditore e me...)
autentica della firma del venditore con marca da bollo da 14,62
al pra ho pagato:
per il passaggio tra il defunto e il venditore euro 108.24 (52 ipt, 27 emolumenti e diritti, 29.24 imposta di bollo)
per il secondo passaggio ho pagato 122.86 (52 ipt, 27emolumenti e diritti, 43.86 imposta di bollo)

inutile dire che il primo passaggio sarebbe dovuto essere a carico del venditore

tutto sommato ho risparmiato rispetto all'agenzia che mi aveva chiesto 250 per un passaggio semplice, ma sentito il mio caso mi ha detto che sarebbe dovuto essere un po in più...

lunedì dovrò andare alla motorizzazione per fare l'aggiornamento dei dati e credo mi debbano dare l'adesivo da inserire nel libretto..

vi aggiornerò se ci sarà da pagare qualcosa pure li...
Mattoperelaborare
Utente
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 29.09.2013, 3:21
Nome: alessandro

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mattoperelaborare »

http://www.subito.it/auto/fiat-500r-ann ... 297691.htm
Gloria guarda quest'annuncio mi sembra niente male quello che non andrebbe tanto bene se uno vuole essere pignolo e' il muso che e' stato sostituito con quello della versione L ma alla fine penso che per te sia il male minore!!!...... :? poi magari ad alghero ci fa un salto qualche nostro amico della sardegna, e' una r per quello che si vede e sembra messa bene...... di che parte di roma sei? tranquilla per lasciare il cinquino all'aperto? io ogni tanto vengo e l'ultima volta dalle mie parti pineta sachetti ce ne stava una niente male..... :?
Avatar utente
Gloria
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03.07.2014, 15:19
Nome: Gloria

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gloria »

Mattoperelaborare ha scritto:http://www.subito.it/auto/fiat-500r-ann ... 297691.htm
Gloria guarda quest'annuncio mi sembra niente male quello che non andrebbe tanto bene se uno vuole essere pignolo e' il muso che e' stato sostituito con quello della versione L ma alla fine penso che per te sia il male minore!!!...... :? poi magari ad alghero ci fa un salto qualche nostro amico della sardegna, e' una r per quello che si vede e sembra messa bene...... di che parte di roma sei? tranquilla per lasciare il cinquino all'aperto? io ogni tanto vengo e l'ultima volta dalle mie parti pineta sachetti ce ne stava una niente male..... :?
Grazie dell'aiuto!! Questo annuncio non sembra male ma non dice iscritta all'asi.....forse perché ha il musetto della ? Preferirei una 500 iscritta...sbaglio? 8-)
Poi andarla a prendere ad Alghero mi sembra complesso.. :sad:
Io abito in zona Auditorium
Sto provando a contattare il tizio di Taranto ma non mi risponde.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Robertino82 »

Gloria, l'ASI ti interessa relativamente. Se è ASI hai delle convenzioni, ma non sempre sono vantaggiose.
La mia auto non è ASI e pago meno che con la registrazione ASI. Rido
ASI è più una faccenda personale secondo me. Ci sono molte assicurazioni che fanno convenzioni o offerte per le 500.

:s
Avatar utente
Gloria
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03.07.2014, 15:19
Nome: Gloria

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gloria »

Robertino82 ha scritto:Gloria, l'ASI ti interessa relativamente. Se è ASI hai delle convenzioni, ma non sempre sono vantaggiose.
La mia auto non è ASI e pago meno che con la registrazione ASI. Rido
ASI è più una faccenda personale secondo me. Ci sono molte assicurazioni che fanno convenzioni o offerte per le 500.

:s
ok...a dire il vero pensavo invece che la storia dell'ASI fosse fondamentale per avere convenzioni con assicuraizone. :s
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”