Saluti a tutti

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Saluti a tutti

Messaggio da Picdp »

Ciao, mi presento, sono Carmine e quando avevo 3 anni sono andato con mio padre in una concessionaria a ritirare una 500L nuova. 15 anni dopo quella 500L che in origine aveva caratteristiche miste tra la prima e la seconda serie della L (probabilmente per finire le scorte di pezzi della prima serie), è diventata mia. All'epoca la imbottii di accessori soprattutto elettrici, ma da circa 12 anni pian piano la sto riportando al suo aspetto originale con modifiche funzionali reversibili(ad esempio sto costruendo un contenitore per le casse audio per la mensolina lunotto totalmente rimovibile partendo da una scarpiera cinese in polipropilene grigio scuro e due piccoli vasi da piante dello stesso materiale e colore).
La mia collezione di auto ha anche 3 BX seconda serie, una 1100 base dell'87, una 1600 GTI del 90 e una 1800 TRD dell'88.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Maurizio »

Ciao e benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giovanni80 »

Fabio7824
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 09.04.2016, 20:38
Nome: Fabio
Località: Canelli

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Fabio7824 »

Ciao e benvenuto
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Pablito »

Ciao e benvenuto
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Carmine e benvenuto
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Thor Original »

benvenuto :s ottima collezione, le citroen dagli anni 60 agli anni 90 era superbe :? in famiglia abbiamo posseduto 2 Bx, 2 ax, 2 gsa, 2 visa e una Lna :? il mio sogno sarebbe aggiungere alla mia collezione una citroen 2cv ( deudeuche) mod Az degli anni 50.... in un prossimo futuro ;) complimenti per la Bx Gti veramente una chicca .
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Picdp »

Thor Original ha scritto: 14.12.2020, 13:12 complimenti per la Bx Gti veramente una chicca .
Il problema più grosso che hanno le auto con sospensioni idropneumatiche sono i gommisti che sono restii a vendere gomme michelin, le uniche sufficientemente morbide, anche se purtroppo non come una volta, che accoppiate con le sospensioni idropneumatiche cancellano la differenza tra autostrada appena asfaltata e sterrato di campagna pieno di buche. Sono auto che fanno pochi capricci e una volta che hai capito come sono fatte la manutenzione è abbastanza semplice da fare da soli, e ne richiedono veramente pochissima. La cosa più bella è che si possono cambiare le ruote senza crick e si può tranquillamente guidare senza una ruota posteriore senza particolari problemi.

Invece la 500 è divertente, non passa settimana che non abbia bisogno di qualche piccolo intervento e di tanto in tanto fa capricci per strada.
L'altroieri mi ha fatto impazzire, partiva normalmente e poi appena un po' calda iniziava a singhiozzare fino a spegnersi. Raffreddata un po' ripartiva normalmente e poi di nuovo calda si spegneva. La benzina circolava normalmente, il termostato apriva lo sportellino anche se, data la stagione non poteva dipendere da lui, candele a posto..... penso al condensatore, lo cambio, inutile.... Pensavo a qualche valvola puntata o anche che dopo 50 anni la bobina mi avesse abbandonato, ma prima ho iniziato a smontare lo spinterogeno. Mentre iniziavo a smontarlo ho scoperto che il colpevole era il dado con testa cilindrica spaccata che tiene in posizione la puntina platinata fissa. Riscaldandosi si allentava e avvicinava troppo le puntine e raffreddandosi la puntina tornava in posizione facendo partire di nuovo il motore.....ho messo un nuovo bulloncino aggiungendo una rondella dentata e tutto ora funziona correttamente.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Thor Original »

concordo..sono cresciuto in un officina citroen ;) mio padre era capofficina , le citroen anni 60 /70 erano avanti anni luce a fiat...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Carmine e benvenuto tra noi
Perché non ci mostri i tuoi giocattolini ;)
Apri una nuova discussione QUI

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Picdp »

prossimamente. Due delle mie auto si sono alluvionate di acqua per cause naturali e una di gasolio per la rottura della guarnizione del galleggiante del serbatoio. Praticamente sto passando metà delle ore di luce a smontare moquettes e sedili, passarli con l'idropulitrice, ripulire bene il fango dall'interno e poi attendere che si asciughino per rimontarle e il clima anche se non nordico non aiuta.... anche se a consolarmi dalla fatica trovo fondi immacolati ai quali sto passando plastica liquida per impermebilizzazione piscine per farli restare tali a lungo.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Marmittaio »

benvenuto
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”