Fiat 500 L 1971 - per disabili

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Fiat 500 L 1971 - per disabili

Messaggio da M@rco »

Ciao a tutti,
Sabato scorso un'amica mi ha portato dalla nonna per vedere la sua 500 L del '71 con sistema di frizione al volante.
La modifica è stata fatta direttamente in Fiat perciò ho pensato, visto la particolarità, di condividerla con voi
oltre alla frizione sul volante ha di particolare il freno che può essere azzionato manualmente e il pedale dell'acceleratore che può essere spostato a destra o a sinistra a seconda della gamba buona.
buona visione :?
Allegati
DSC_4724r.jpg
DSC_4721r.jpg
DSC_4714r.jpg
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Calimero »

ho già visto macchine per disabili , ma mai una 500 :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Maurizio »

Complimenti questa si che è un cimelio unico, non penso che la FIAT ne abbia fatte molte. :aa: :aa: :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Cinquecentoelle »

Davvero particolare e rara questa 500L......decisamente interessanti le modifiche!!
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Albatros »

mmmmm appare in discreta forma e credo che
sarà sicuramente non spompata, se non la vende,
sarebbe un ottimo regalo natalizio per qualche
disabile che ha necessità di spostarsi in un piccolo
centro. :? :? :?
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Velox »

grazie di averci mostrato una vera rarità del epoca :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Andrè
Utente
Utente
Messaggi: 274
Iscritto il: 16.11.2012, 19:43
Nome: Andrea

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Andrè »

Molto particolare questa 5oo, sembra anche ben conservata e originale nei particolari ( di che mese é ?), a me è capitato di vedere una F con guida a destra e cambio a pedale ( tipo bilancere di moto) mondificata all'epoca.
Avatar utente
FrancescoR
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 06.09.2012, 19:53
Nome: Francesco

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da FrancescoR »

..il fatto che l'abbia fatta la Fiat idonea ai disabili la rende molto interessante :?
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Velox »

condivido che è una delle poche ancora in circolazione :?
chi sa se venivano anche allestiti con i doppi comandi per fare autoscuola?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Calimero »

la 600 per le autoscuole c'era, una 500 non allestita a tale scopo non l'ho mai vista :sad:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Felipe500 »

M@rco bellissima macchina e soprattutto originale, questo mi ha fatto ricordare che due anni fa si presentò sul sito una ragazzo disabile che cercava informazioni, essendo appassionato come noi, su una 500 per disabili ma all'epoca nessuno riuscì ad aiutarlo.
purtroppo scrisse solo il messaggio di benvenuto e dopo sparì http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 04#p130204 il ragazzo è della zona di Firenze e penso che se si riuscisse a contattarlo forse potrebbe essere molto interessante questa macchina per poterla eventualmente copiare su un'altra per lui ... io provo a mandargli un mp magari risponderà .... se qulche fiorentino lo conoscesse potrebbe avvisarlo ... :s :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Velox »

Felipe500 ha scritto:M@rco bellissima macchina e soprattutto originale, questo mi ha fatto ricordare che due anni fa si presentò sul sito una ragazzo disabile che cercava informazioni, essendo appassionato come noi, su una 500 per disabili ma all'epoca nessuno riuscì ad aiutarlo.
purtroppo scrisse solo il messaggio di benvenuto e dopo sparì http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 04#p130204 il ragazzo è della zona di Firenze e penso che se si riuscisse a contattarlo forse potrebbe essere molto interessante questa macchina per poterla eventualmente copiare su un'altra per lui ... io provo a mandargli un mp magari risponderà .... se qulche fiorentino lo conoscesse potrebbe avvisarlo ... :s :s :s
Felipe molto bella come idea si potrebbe anche mandargli una mail se possibile :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Felipe500 »

Velox ho provato proprio stasera sperando che quella che aveva inserito nelle registrazione sia ancora valida ... ma penso che se la riceverà sicuramente si farà sentire :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Velox »

Felipe500 ha scritto:Velox ho provato proprio stasera sperando che quella che aveva inserito nelle registrazione sia ancora valida ... ma penso che se la riceverà sicuramente si farà sentire :?
grande :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Una 500 L del '71 per disabili

Messaggio da Skindoc »

Molto particolare, e devo dire anche commovente.
Rispondi

Torna a “Originali”