La 500 F di Zazza

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Albé »

braaaaaaavo, belle parole ale!!!
dai che tanto noi ci vediamo per la coppa..intanto aspetto le misure da zazzà! :? :? :?
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

eccomi ragazzi.. scusate il ritardo ma sabato ho avuto un altro inconveniente con il cinquino.. :-(
in pratica sono andato a ritirare la 500 dal meccanico che mi ha fatto il motore perchè mi ha sostituito la guarnizione della coppa olio da 4 lt in quanto perdeva.. morale della favola ho fatto circa 15 km per arrivare a casa, apro il vano motore ed era tutto ricoperto d'olio!!!! :wowo!!:
non so da cosa dipenda ma mercoledì glie la riporto.. mannaggia in 500 km ci ho già rimesso quasi 6 lt di olio!! punizione1::: sarà meglio che me la mette a posto!!

comunque tornando a noi.. le staffe alzacofano sono lunghe in tutto 20 cm giusti giusti, ora se riesco vi metto qualche foto dettagliata (scusate sono prese di sera perchè ho passato il pomeriggio a pulire il vano motore..!!)
20131209_220254.jpg
20131209_220300.jpg
particolare del fissaggio alla carrozzeria
particolare del fissaggio alla carrozzeria
fissaggio staffa.jpg (82.87 KiB) Visto 4723 volte
una miglioria che vorrei fare (e che potete fare anche voi) visto che sul gancio omp sta già comparendo un punto di ruggine, è quella di zincare entrambe le staffe..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

ieri alla fine sono passato dal meccanico che mi ha sistemato la perdita d'olio, e abbiamo anche controllato i cuscinetti ruota (sono a posto) ed il gioco dei semiassi cone consigliato da Chiuri.. morale sembrano ok.. tiriamo giù la macchina ed il rumore ricompare.. a quest punto potrebbero anche essere i cuscinetti dei semiassi stessi..? non so più dove cercare.. :sad:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Mauro695ss »

Complimentissimi Zazzà!! Mi sono rivisto un po' tutto il post, ne è venuto fuori un bel lavoro veramente, riguardo l'assetto anteriore hai poi risolto? Essendo una R potrebbe aver montati i supporti della balestra in alluminio quelli della 126 che sono molto più spessi. A me è bastato sostituirli con quelli della 500 per normalizzare la situazione :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

Mauro695ss ha scritto:Complimentissimi Zazzà!! Mi sono rivisto un po' tutto il post, ne è venuto fuori un bel lavoro veramente, riguardo l'assetto anteriore hai poi risolto? Essendo una R potrebbe aver montati i supporti della balestra in alluminio quelli della 126 che sono molto più spessi. A me è bastato sostituirli con quelli della 500 per normalizzare la situazione :?
non ancora.. x l'assetto volevo fare ancora qualche km per vedere se la balestra scendeva ancora oppure no.. in fondo ora sono solo a 650 km.. :lol:
cmq darò un'occhiata ai supporti, hai fatto bene a dirmelo, non sapevo che potesse montare già quelli del 126. :?
Ora come ora il problema più grosso è il rumore di cui sopra.. devo scoprire cosè ma non ho mai il tempo di fare nulla..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

rispolverando il post.. dopo Automotoretrò la 500 è nel mio garage mezza smontata.. visto che dovevo tirare giù il cambio per cambiare i cuscinetti dei semiassi, ne approfitto per montare il cambio a 5 marce..(lasciando le altre marce invariate)! :?

Mi sono anche messo a recuperare (e a modificare) un vecchio mobiletto portaradio..stasera se riesco metto qualche foto..! per ora ho stuccato il legno e sto prendendo le misure per le staffe di ancoraggio.. poi navigando su internet alla ricerca di un'autoradio dall'aria retrò che andasse bene per il cinquino, mi sono imbattuto in questa..
autoradio 1.jpg
autoradio 2.jpg
autoradio 2.jpg (24.56 KiB) Visto 4625 volte
cosa ne pensate?
stile vintage, legge mp3, usb, memory card, ma memoria x 24 canali radio, e uscite 4x75w..
mipiace perchè pur mantenendo una linea classica, ha un po' tutto!! :lol: :lol:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Scheggetta
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06.02.2014, 18:35
Nome: daniele
Località: verona

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Scheggetta »

Complimenti !!!!!! :?
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Alltrack »

prezzo della radio?? hai un link???
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

Alltrack ha scritto:prezzo della radio?? hai un link???
119 euro + spedizione dalla germania.
ti lascio il link di ebay.. io ho preso quella dove mi davano anche la micro sd.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0& ... _PrefLoc=3

altrimenti se vuoi ho la mail di un rivenditore italiano è questa: web@digitelsrl.it
qui ne hanno parecchie a 110 iva compresa, puoi chiedere di Sandro.
L'unica cosa che cambia è che la radio è marchiata con un altro nome..kenvox.. e ha le uscite da 4x45 anzichè 4x75 della caliber.
esteticamente cmq sono identiche :?
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

la radio è arrivata oggi..! 3 giorni dalla Germania... sembrano quasi le poste italiane!!! :lol:
cmq è bellissima, con quella cromatura sembra veramente "old school"!! :?
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

intanto.. per la serie "della 500 non si butta via niente"..sto recuperando questo vecchio mobiletto! :?
per ora ho provveduto a stuccare tutti i buchi che aveva.. punizione1::: conto poi di foderarlo e di metterci sul davanti un pannello di alluminio che verrà aerografato bianco con la striscia abarth rossa verticale..l'intenzione è di mettere su questo pannello il pulsante di avviamento, 2 interruttori vintage, lo staccabatteria e o stemma abarth "campione del mondo".. vedremo!!
mobiletto di recupero 1.jpg
mobiletto di recupero 1.jpg (55.91 KiB) Visto 4580 volte
mobiletto di recupero 2.jpg
mobiletto di recupero 2.jpg (56.56 KiB) Visto 4580 volte
pannello alluminio.jpg
pannello alluminio.jpg (59.05 KiB) Visto 4580 volte
per ora il cinquino si presenta così..!
500 zazzà..smontata.jpg
500 zazzà..smontata.jpg (60.23 KiB) Visto 4580 volte
in attesa di cuscinetti nuovi, cambio "nuovo" e tubo di ritorno della benzina (pensavo di passare dal tunnel per comodità.. :s
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Alessandro82 »

Hai poi scoperto da cosa dipendeva la perdita di olio ?
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

la perdita d'olio dipendeva dalla guarnizione della distribuzione che era un ricambio che faceva schifo..non era propriamente di misura e scappava dalla sede. sostituita con un'altra non mi ha più dato noie.. per ora perde ancora qualche goccia dalla coppa, io penso che la "battuta" della coppa in alluminio non sia tutta in piano. Anche perchè ho già provato sia con la guarnizione in sughero che con l'altra in "carta" (quella sottile) + pasta apposta e qualche goccia me la perde ugualmente.. boh :sad:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Mauro695ss »

Complimenti Zazzà dove hai recuperato il mobiletto?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

da un amico che l'aveva in cantina da non so quanto tempo.. e pensare che voleva buttarlo!! punizione1:::
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”