FIAT X1/9 cosa ne pensate?

DylanZena
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 08.05.2009, 22:34
Nome: Dylan
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da DylanZena »

fin da piccoloe stata la mia uato preferita :?
4 anni fa ci sono andato molto vicino a possederl x 5000 euro ma pultroppo causa lavoro nada :picchiatesta:
cmq a genova ne girava una con motore uno turbo 1.3 con 150cavalli
Avatar utente
Mignolina
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 23.10.2008, 15:53
Nome: Alessio
Località: Fiumicino
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Mignolina »

Tutte molto belle
SimoneUfo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21.05.2009, 11:21

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da SimoneUfo »

La X1/9 e' un 'auto fantastica! Io la sto per comprare, ho già gli occhi su una bella 1500... però prima devo vendere il mio cinquino (purtroppo a malincuore devo sacrificarlo).

Vi consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.icsunonove.it dove trovate di tutto su questa macchina, c'è anche un forum con annunci interessanti.

A proposito.. se sapete di qualche bella x1/9 in ordine a buon prezzo fatemi sapere :?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Mauro695ss »

Una chicca ;) :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Socio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 07.11.2014, 20:58
Nome: dario

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Socio »

Kano ha scritto:Io ho avuto il c...lo di vederne una di Dallara originale, di essreci salito, e di averla sentita in moto, un 1300 da paura!!! è stata venduta dalle parti di Venezia di colore azzurro. :s
l'hai vista in qualche raduno?
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Felipe500 »

Socio, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Mi ha sempre incuriosito la X1/9, anche per via del motore che la equipaggiava che era il 1300 (1400) della Supermirafiori TC della quale ho posseduto due esemplari,e posso dire che era versamente un gran motore. Però devo confessare che un incidente occorso al figlio di un amico, mi lascia molto perplesso circa il possesso di tale vettura e la elaborazione del suo motore immesso nell'abitacolo del pilota; infatti il motore è esploso improvvisamente durante un test di prova, ed un pezzo lo ha colpito alla testa uccidendolo. Io , dovendo pensare ad una elaborazione, utilizzerei lo stesso motore si, ma della berlina che almeno è fuori dall'abitacolo....
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Mauro695ss »

Adriano.Casoni ma nella versione 1300 il motore e il cambio non erano di derivazione 128?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Probabilmente hai ragione, a me hanno sempre raccontato la mia versione ed io ho sempre creduto fosse vero senza mai averlo visto di persona.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Mauro695ss »

Adriano.Casoni ha scritto:------Probabilmente hai ragione, a me hanno sempre raccontato la mia versione ed io ho sempre creduto fosse vero senza mai averlo visto di persona.
Si, anche perchè prende molto della meccanica del 128 coupè.. I motori 1300 del supermirafiori sono di derivazione 124, sia gli aste e bilanciari che i bialbero :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Macorattivi »

L' X 1/9 prima serie (1972-1978) monta il motore del 128 (128 AS.000) 1290cc.75 CV asse a camme in testa ed è stato, se non sbaglio,
il primo motore di grande serie a montare la cinghia.
La seconda serie (1978-1989) invece montava il motore della Ritmo (138 A.000) 1498cc. potenziato a 85 CV, cambio a 5 marce infatti viene chiamata Five Speed.

Un paio (che io invidio) di bellissime X 1/9 ce l' ha il mio amico Danilo, amorevolmente tenute
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Mauro695ss »

Vettura fantastica.. Ho desiderato tanto poterne avere una ma ormai mi sono rassegnato perchè i prezzi non fanno che salire e le mie possibilità economiche, scendere :roll:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: FIAT X1/9 cosa ne pensate?

Messaggio da Bettino »

oggi ne ho vista una rossa, in perfette condizioni, a Merano...targa BZ...
Peccato non averla fotografata...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “FIAT”