Vespa 150 del 57

Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Vespa 150 del 57

Messaggio da Mauro695ss »

Salve a tutti, su richiesta(ed anche per mia iniziativa) apro questo topic in onore della Vespa, più che altro della mia Vespa che giace li all'aperto sotto di un telo in attesa di un restauro che non inizia mai!!! Non l'ho mai iniziato perchè mi mancano dei pezzi fondamentali, quali manubrio e sella e varie minuterie meccaniche ed estetiche... Che esista qualche anima buona che me li faccia trovare? Non saprei, in attesa di ciò ne possiamo discutere se volete, appena posso metto la foto!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bravo mauro695ss, mi hai anticipato :?
si metti qualche foto della tua Vespetta
anch'io ho una vecchia Vespa, di mio suocero, da restaurare e che ho complettamente smontata
però ne ho anche una mia, una gt125 del 74 replica fedele PX125, che appena ho tempo metto le foto, anche se in realta già ci sono nel forum(vedi mia presentazione) ma le voglio mettere pure quà visto che è un topic apposito per essa :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Mauro695ss »

Questa vespa la trovai per caso qualche anno fa, per far un favore ad un amico che doveva sgomberare un garage... Tirata fuori da cumuli e cumuli di cianfrusaglie ci ho messo un attimo a chiederla in... regalo! Detto fatto, peccato sia stata depredata dal suo vecchio proprietario... Purtroppo mancano pure i documenti e la targa...
Una missione impossibile!!!!!! :wowo!!:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ma che impossibile, nulla è impossibile per appasionato :mrgreen: :mrgreen:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pisolo71
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 19.01.2009, 16:44
Località: martina franca

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Pisolo71 »

..dai, coraggio...una vespa é sempre una vespa :? Sono innamorato della px, se mi capiterà l'occasione giusta (magari qualacuno che vuole svuotare il garage rido ), la prenderò ;)
il mio garage:
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Cinquino500gialla »

bene cosa ne pensate di questa da me restaurata solo come meccanica , inntendo smontaggio e rimontaggio, e purtroppo reimmatricolata nel 2002 è una 150, mi piacerebbe adesso trovare un px o una special a modico prezzo , ma di questi tempi mi sà che nesuno svende :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bellissima Cinquino500gialla, :?:
non vorrei dire una cavolata ma è identica a quella di mio suocero

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ciao ragazzi, visto che mi sono accorto di non aver messo le foto nella mia presentazione, come promesso vi faccio vedere la mia Vespetta
è una gt125 del 1974 comprata usata nel 89, subita rimessa in sesto da me stesso perchè non era in condizioni perfette.
sinceramente non mi è mai piacciuta come modello, il mio sogno era il PX, e sicome non aveva mai funzionato a dovere e dopo 5/6 o 10 volte che mi ha lasciato a piedi dicisi di meterla via e con un pò di tempo e denaro sitemarla (però il sogno del PX restava).
toh un giorno un'occasione da non perdere, un bel PX200 1° serie incidentato ma in buone condizioni generali, non me lo faccio scappare e lo prendo al volo
dopo gli opportuni controlli per il trapianto mi misi a lavoro e dopo un pò di taglia e salda ecco averatosi il mio sogno, praticamente del PX ho buttato solo il telaio, visto che era storto e senza documenti, del resto a me non servivano, ho messo tutto quello che c'era dentro nel mio gt motore compreso (era ferfettamente funzionante)
ecco questa è la storia della mia Vespa
scusate per la lunghezza della storia
:s :s

PS. si accetano critiche e sugerimenti di qualsiasi genere :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Cinquino500gialla »

:?: però era meglio se rimaneva come prima! :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Mauro695ss »

Giampy non me ne volere, ma io l'avrei preferita originale... Per carità, hai fatto un lavoro egregio, sembra una px vera e propria però... di px ne trovi quante ne vuoi sul mercatico, quella li tua(originalmente) un po meno...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Dr.Zaius »

Io ho un PX 150 no elettronico perfettamente conservato del 1981.
Prima serie 12 volt e frecce con i cofani posteriori che si aprono non dal sottosella!
Appena trovo le foto le posto!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Mauro695ss »

dr.zaius ha scritto:Io ho un PX 150 no elettronico perfettamente conservato del 1981.
Prima serie 12 volt e frecce con i cofani posteriori che si aprono non dal sottosella!
Appena trovo le foto le posto!
:? :? :?:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Dr.Zaius »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono foto un po da cavolo fatto col cel!ma rendono l'idea
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Mauro695ss »

dr.zaius è ben tenuta, sembra nuova :?: ...Ne vorrei una di questa serie anche io, però 125!!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Dr.Zaius
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 13.02.2009, 18:39

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Dr.Zaius »

Grazie!
ti assicuro che è meglio dal vivo che in foto! :?
La conservo gelosamente e la uso poche volte per fare un giretto del quartiere, giusto per muoverla.
Per il resto è in perfetta efficienza meccanica e di documenti, pronta per partire.
125 se ne trovano parecchie, è difficile però trovarle conservate senza tanti taroccamenti che andavano di moda una volta, e cui comunque si può rimediare facilmente come per le 500.
L'unico problema a mio punto di vista è il prezzo che hanno adesso è davvero esorbitante, conta che la mia l'ho pagata 400 nel 2004 ed è perfetta!Adesso potrei rivenderla a molto di piu. Ma non lo faccio! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”