[LO STAFF] Come allegare le immagini nel messaggio

Novità ed aggiornamenti del sito a cura dello Staff
Regole del forum
Per informazioni o altro ti invitiamo ad utilizzare la sezione SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

[LO STAFF] Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

voglio mostrare, per chi ancora non sa come muoversi bene sul nostro Forum, come si allegano le foto nei messaggi con una guida fatta di allegati

come tutti sapiamo per dare una risposta dobbiamo scrivere nella finestra in basso "Risposta Veloce" evidenziata nella foto con il N°2, da qua dando "Invio" si risponde senza poter allegare foto, se poi si decide di allegare delle foto si clicca su "Anteprima" il N°3, altrimenti se il messaggio sappiamo di doverlo impostare con delle foto basta cliccare su "Rispondi" e da li ci da la possibilità di allegare tutte le foto che vogliamo, la pagina che si apre è la stessa di quando clicchiamo si "Anteprima"
1.jpg
la pagina che ci appare è questa dove in alto troviamo il "titolo" dell'argomento dove stiamo scrivendo e più in basso c'è la casella dove scriviamo il "Testo"
2.jpg
adesso arriva il momento d'inserire le foto.....
cliccare su Invia Allegati(N°0 nella foto sotto)
poi cliccare su Scegli File (N°1), faccio notare che adesso c'è un nuovo pulsante il "+" (N°2), questa è una novità perchè ci dà la possibilità d'inserire le foto tutte assieme cliccando poi 1 sola volta per caricare le foto, basta cliccare sul "+" tante volte quante sono le foto che dobbiamo mettere oppure di volta in volta cliccarci dopo aver scelto un file, per ogni file che dobbiamo inserire si clicca su Scegli File della casella sottostante a quello appena scelto
sotto troviamo una casella con scritto di fianco Commenta File (N°3), qua scriveremo eventuali commenti per la foto interessata(non è obbligatorio)
dopo aver scelto tutte le foto che dobbiamo inserire clicchiamo su "Aggiungi File" (N°4) a questo punto tutti i file prima scelti verranno caricati e li vediamo descritti in basso su "Allegati Inseriti" (N°8) con le varie caselle con i commenti sulle foto ancora correggibili, le foto che abbiamo inserito ancora le possiamo cancellare cliccando su Cancella File (N°6) di fianco a ogni allegato
3.jpg
questa è la finestra che ci appare dopo che clicchiamo su "Scegli File" (N°1 nella foto precedente), da dove poi scegliamo la foto che dobbiamo inserire, personalmente le metto sempre sul Dekstop che mi viene più facile trovarle ma in ogni caso da quella finestra si accede a tutto il PC, ci si clicca due volte e poi si segue il procedimento che già ho spiegato qua sopra
1finestra per la scelta foto.jpg
a questo punto abbiamo due possibilità d'inserire le foto nel testo...
il 1° e con il testo in alto e tutte le foto sotto una dopo l'altra (vedi allegato)
1foto normale.jpg
il 2° e come lo vedete in questo messaggio e cioè con una parte ti testo tra una foto e l'altra (vedi allegato sotto), per fare in questo modo bisogna cliccare su "Inserisci in Linea con il Testo(N°5 nella 3° foto) e se abbiamo caricato le fotto tutte assieme prima bisogna scegliere la foto che vogliamo inserire nel testo, questo lo facciamo cliccando su ogni file che vogliamo inserire poi cliccando su "Inserisci in Linea con il Testo"(N°7 nella foto sopra)
1foto con testo.jpg
per creare un nuovo argomento la procedura è uguale cambia solamente che bisogna cliccare su "Nuovo Argomento" che troviamo in Alto a sinistra di una qualsiasi sezione in cui ci troviamo e che vogliamo aprire il nuovo
7.jpg
una cosa molto importante per la piattaforma del FORUM e per il suo buon funzionamento, non inseriamo foto molto grandi, come si vede queste chè ho inserito io in questo post vanno da 36.91KiB a 132.62KiB e si vedono benissimo, oltretutto cliccandoci sopra s'ingrandiscono
per dimensionare le immagino vedete qua che c'è segnalato un programmino che fa al caso nostro oltre che una guida su come dimensionare le foto viewtopic.php?f=2&t=3680 oppure scaricare questo http://www.fookes.com/ezthumbs/ , è ottimo e ci da la possibilità di dimensionare tante foto tutte assieme
a questo punto abbiamo finito e non ci resta che cliccare su "INVIA" e attendere i commenti dagli Utenti del 500FORUM

un'ultima cosa che voglio spiegare e come inserire i "Link", si evidenzia l'indirizzo in alto nella "nella barra dell'indirizzo della pagina" e si copia poi si va nell'argomento dove lo si vuole mettere e dove scriviamo normalmente lo incolliamo, in questo modo il link comparira nel messaggio che abbiamo inserito, ricordiamoci di lasciare sempre almeno 1 spazio dall'ultima parola che abbiamo scritto e il link che inseriamo altrimenti il link non si aprirà
1link.jpg
aggiungo anche questi video gentilmente creati e messi a disposizione da Atomo27
http://www.youtube.com/watch?v=O0EDhG8_ ... e=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=l6zSq5N7 ... e=youtu.be

spero di essere stato abbastanza chiaro e se non lo fosse non esitate a chiedere ed se trovate qualche errore vi chiedo di farlo notare che provvederò a fare la correzione
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Aggiornamento!!!!!!!!!!
grazie a una segnalazione fatta da calimero a un altro utente, ho provato questo programma http://www.fookes.com/ezthumbs/ e vi garantisco che è fantastico, permette di dimensionare nella misura giusta tante foto tutte assieme, io prima lo facevo 1 alla volta :sad: , le dimensioni che vanno al caso nostro basta impostare a 800x600 e vengono tutte uguali e nelle dimensioni giuste per il nostro forum
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Calimero »

io lo uso da tempo e funziona a meraviglia :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Mauro695ss »

si confermo lo usavo anche io ed è fantastico :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Simone.Benzoni »

giampy ho un problema non riesco e vedere la pagina invia allegato..
uso chrome.. se mi riesci a dare una mano.. grazie
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Simonos94, pure io uso Chrome...
per vedere la pagina a cui ti riferisci devi vedere nella prima foto della guida il pulsante "Rispondi" (freccia con il N°1), questo se devi allegare una foto a un argomento già esistente a cui vuoi rispondere
mentre se devi aprire un argomento tutto nuovo devi cliccare su "nuovo argomento"(penultima foto della guida)
fammi sapere
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Simone.Benzoni »

se faccio rispondi su questa pagina esce anche invia allegato. mentre se lo faccio nella mia presentazione (dove volevo farvi vedere le mie ragazze) esce solo lo spazio x comporre il messaggio
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ecco spiegato tutto
nella sezione "Benvenuti" non si possono inserire allegati
apri un nuovo argomento nella sezione "Originali" o "Personalizzate" e vedrai xche li compare ;)

fammi sapere
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Simone.Benzoni »

okei allora provo a presentare la f del '70 (mafalda) e poi vi dico ... e mando anche il link...
saluti e a dopo!!!! :s
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Simone.Benzoni »

Giampy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ce l'ho fatta!!!!!!!!!!! ora ecco il link per vedere la mia F!!! http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=10801
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi ho aggiornato la guida con la nuova configurazione del forum :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Antonio 5cento
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 01.11.2011, 22:47
Nome: antonino

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Antonio 5cento »

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Antonio 5cento
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 01.11.2011, 22:47
Nome: antonino

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Antonio 5cento »

Invio foto 500r.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Antonio 5cento
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 01.11.2011, 22:47
Nome: antonino

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Antonio 5cento »

invio foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Come allegare le immagini nel messaggio

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Antonio le foto le devi allegare in un tuo argomento nella sezione "Le nostre 500"...
Rispondi

Torna a “NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT”