Motorino tergicristalli

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Elettromarco
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: Caserta

Motorino tergicristalli

Messaggio da Elettromarco »

salve raga' ..iniziamo questo nuovo forum...con questo argomento..non so' se e' stato gia' trattato... :?: :?:
allora..
QUALCUNO HA GIA' UN SISTEMA PROVATO E COLLAUDATO PER METTERE LA DOPPIA VELOCITA' AL MOTORINO TERGICRISTALLO DEL CINQUINO??MAGARI QUELLA LENTA AD INTERMITTENZA LUNGA..PROPRIO QUANDO LA PIOGGERELLA E' POCA!!
SPARATE XCHE' SERVE TANTO!!..QUANDO PIOVE POCO E' FASTIDIOSISSIMO AZIONARE MANUALMENTE OGNI VOLTA L'INTERRUTTORE..
:D :D :D
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

metto qui un semplice schemino...con questo circuito puoi mattere la temporizzazione ai tergicristalli....che faranno una battuta (non una narzelletta.... :lol: :lol: :lol: ) ogni due quattro otto dieci...secondi.....l'ho realizzato per la mia X 1/9....e sembra funzionare bene....se invece vuoi le due velocita...continuo lento + continuo veloce.....devi adattare (cosa che si fa molto facimente...il motorino delle 106.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Elettromarco
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: Caserta

Messaggio da Elettromarco »

non si puo' fare qualcosa col motorino della panda che ha ,se non sbaglio ,le 2 velocita'???
Avatar utente
Luca90
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 05.05.2007, 22:52
Nome: Luca
Località: Martinsicuro (TE)
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Luca90 »

puoi usare una specie di scatoletta che si trova nelle ultime 126, basta fara i cablaggi.
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

se non mi sbaglio si puo adattare anche quello....e che la panda ha un solo braccio e mi pare il motorino sia collegato diretto..e cmq avresti solo due velocita..cosi hai le battute temporizzate......dovresti mettere circuito + motorino panda..e avresti tutto quello che ti serve...

per la scatolette......non ne ho mai sentito parlare....se qualcuno ha info piu dettagliate...
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Lacoster
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01.05.2007, 14:09
Nome: remo
Località: montecchio emilia

Messaggio da Lacoster »

Elettromarco ha scritto:non si puo' fare qualcosa col motorino della panda che ha ,se non sbaglio ,le 2 velocita'???
Non occorre spodestare sua Maestà la Peugeot per un motorino tergi, basta la nostra bistrattata Fiat, anche la Duna, per avere un motorino adattabile sul cinquino senza alcuna modifica strutturale. Quello nella foto è del panda con temporizzatore incorporato, montato come si vede su telaio 500. Devi però mettere un'interuttore adatto allo scopo.
Per avere il temporizzatore più le differenti velocità basta prendere un motorino predisposto, Duna, Regata, Y10 ecc....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Chi sa, sa di non sapere tutto, chi non sa, crede di sapere tutto!"
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

quindi la panda ha il temporizzatore integrato?nel motorino?puoi spiegarmi meglio?e magari qualche altra fiat ha anche il due velocita piu temporizzato...ottimo...che mi devo studiare un po la cosa...lo segno sulla lista delle cose interessanti da verificare...per il 2010-2020 dovrei mettermi a verificare come funziona...prima ho tutto occupato..... :cry: :cry:
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

qualcuno di voi ha già proveduto a tale modifica?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: Motorino tergicristalli

Messaggio da Fax1278 »

:roll: :roll: Ma come si collega è quale iterruttore???Ho a disposizione quello della 600, è il cablaggio del vecchio motorino 500. Aiuto perchè piove ed ho bruciato il motorino??????
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Motorino tergicristalli

Messaggio da M@rco »

Io ho comperato il Kit che si trova su E-bay per il temporizzare il tergi, ha un potenziometro che ti permette di sciegliere la velocità (anche se non è così preciso, certe volte si ferma a metà parabrezza) è abbastanza facile da montare e non costa tantissimo.
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: Motorino tergicristalli

Messaggio da Fax1278 »

Salvr ha tutti io ho quello di una fiat 600 sporting, come collegarlo??????
Avendo ha disposizione un altro cablaggio orginale 500????
8-) 8-) 8-) 8-) Aspetto vostra risposta Saluti ffabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: Motorino tergicristalli

Messaggio da Fax1278 »

8-) 8-) 8-) Ma nessuno sa dirmi qualcosa????
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: Motorino tergicristalli

Messaggio da Fax1278 »

:?: Vedo che c'è molta collaborazione, son due mesi o più è nessuno mi ha risposto.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Motorino tergicristalli

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

fax1278, non credo sia per non voler collaborare se nessuno ha datto una risposta alla tua domanda ma forse perchè nessuno riesce ad aiutarti a proposito
personalmente non ti so dare una mano, abbi pazienza e vedrai che qualcuno esperto lo legge e ti risponde ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ken Loach
Utente
Utente
Messaggi: 390
Iscritto il: 04.08.2008, 22:15

Re: Motorino tergicristalli

Messaggio da Ken Loach »

ha ragione Giampy, cosi é un pó difficile risponderti.
dovresti misurare sull'auto dove l'hai smontato, il cablaggio che arriva cosa porta, correnti/masse/ritorni e da quli comandi arrivano, ecc..
gli impianti dei tergi sembrano un "stupidata" ma ti posso assicurare che é piuttosto complicata la cosa.
...quindi o trovi uno che lo ha giá montato o devi essere molto piú preciso..
ciao
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”