Opinione su questa 500??

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Opinione su questa 500??

Messaggio da Angel2k6 »

Ragazzi...nn so se ho sbagliato sezione ma.....domani dovro' acquistare una 500..il modello è l'f ... del 66...volevo chiedervi cosa ne pensate per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo...in pratica la macchina è perfetta..e originalissima in tutto!!ha ancora i suoi fondi (addirittura il signore che ce la vende aveva già comprato i fondi nuovi..mai montati e che ci metterà nel prezzo finale) e la sua tappezzeria perfetta..colore azzurrino...andrebbero fatti solo un paio di ritocchini..ad esempio c'è la levetta delle frecce che è spezzata..oppure comprare una di quelle "guarnizioni" di plastica che stanno sopra per abbellimento...bho..cmq..il signore ne vuole 2500 euro...secondo voi è buona?? Cosa è che dovrei chiedere di preciso? qualche altra informazione che a me è sfuggita?

p.s. la macchina ha 43000 km effettivi...ed è stata sempre tenuta in casa (nell'ingresso) da una signora anziana che aveva fatto 34000 km..la quale l'ha venduta al signore che ce la sta vendendo a noi ^^

bho...opinioni??? :) Grazie ^^
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da T-rex »

2500 con passaggio compreso o anche escluso,e' un buon prezzo.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si anche secondo me se la macchina è come dici il prezzo ci può stare, prendila
comunque magari prima fai qualche foto e mettile qua cosi si giudica meglio :?
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Angel2k6 »

le ho gia' fatte ieri...anche se con il cellulare...sono poche...erano solo per riprendere un po' l'esterno e farla vedere a mio fratello...sono queste..ma assolutamente non si vedono i particolari..


Immagine

Immagine

Immagine

:P


p.s. il passaggio è escluso nel prezzo..ma tanto dice che costa 150 massimo...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

vista così sembra in ottima forma :?
però se io fossi in te per quel prezzo gli farei togliere quelle antiestetiche scritte e bandiere che ha tutt'intorno, amenoche a te non piaccia così il discorso è diverso
comunque la macchina sembra veramente bella e messa bene :?
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Kano »

Stai mooolto attento, quando dicono "usata da una signora". Poi non mi sembra originale, il musetto è di una L, poi le "signore" non sanno neppure dove sta' di casa la doppietta, sicuramente il cambio non sara' il massimo! Non farti scrupoli, controlla tutto con parsimonia, sottoporta, alloggio batteria, parafanghi, quella che ho venduto sembrava sana, ma quando hanno iniziato a smontarla.... :wowo!!: :wowo!!: Stai molto attento, tutto si puo' usare per tirare il prezzo. :?
Adoro la 500.
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Angel2k6 »

ma nuuuuu a me piace un sacco così!! e cmq sono stampini..quando voglio li tolgo in 5 minuti con il phon.. :P
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Angel2k6 »

Kano ha scritto:Stai mooolto attento, quando dicono "usata da una signora". Poi non mi sembra originale, il musetto è di una L, poi le "signore" non sanno neppure dove sta' di casa la doppietta, sicuramente il cambio non sara' il massimo! Non farti scrupoli, controlla tutto con parsimonia, sottoporta, alloggio batteria, parafanghi, quella che ho venduto sembrava sana, ma quando hanno iniziato a smontarla.... :wowo!!: :wowo!!: Stai molto attento, tutto si puo' usare per tirare il prezzo. :?

in che senso "quando dicono usata da una signora"? e poi .... uhm...dici che ha cambiato tutto il musetto??? sul libretto originale c'è scritto f.......... :(

cmq a pomeriggio glielo chiedo...a quanto pare dalle foto che ho visto un po' in rete ha cambiato lo stemma soltanto...
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da T-rex »

allora la faccenda del musetto e' stata spiegata spesso per altre F e la ripeto qui per la tua.
questa e' del 66?
allora devi sapere che e' antecedente di 2 anni alla produzione del musetto L,con il simbolo a rombo.
non cambia solo la mascherina(che per inciso costa niente)ma cambia il foro del clacson,dietro cui c'era appunto il clacson(coperto dallla la griglia mascherina di protezione e con i baffi a solo uso estetico.).
il frontale L era comune alla F solo dal 68 in poi,e cambiava anche l'alloggiamento clacson(piu' in basso).
deduzione :E' INCIDENTATA!
cosa comune all'epoca,gli e' stato sostituito il frontale della L.
che sia una F e' chiaro dal lamierato del cruscotto e da tanti piccoli particolari(i gocciolatoi cromati non sono F,ma si tolgono se vuoi).
ti indico anche il topic dove controllare la targhetta,per maggiore sicurezza
Individuazione codice colore
la tua dovrebbe avere la mascherina F del I tipo,ma se vedi che e' diversa forse e' stato fatto qualcosa di strano.
a parte il frontale credo sia comunque un buon prezzo.
dalla foto non si vede bene ma sembra abbia ancora i profili sottoporta in alluminio,e quindi e' un buon segno.
ciao uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Angel2k6 »

ahhhhhhhhhhhhhh quante coseeeeeeeeee :D secondo voi che devo fare?? che devo controllare in più quindi?? tutte ste cose con quanto si aggiustano?

uhm..sbaglio o anche quella del topic che mi hai citato è un f con il musetto da l? forse è stata prodotta dal 68 in poi ^^
Ultima modifica di Angel2k6 il 25.11.2008, 11:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Federicos73
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 29.08.2007, 11:56
Località: Roma

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Federicos73 »

A me il prezzo mi sembra buono. Cerca di inserirci nel prezzo anche il passaggio. I fondi costano una 70€ capirai!!!!!
Piccola e cattiva
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Angel2k6 »

bhà...tenterò :D
Andrea89
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Andrea89 »

Quoto quanto detto da Kano e T-rex, come prezzo mi sembra buono, solo devi vedere cosa vuoi avere: per sistemarla come una F originale sicuramente c'è da sistemare qualcosa, il che vuol dire altri soldi e tempo spesi. Ciò non toglie che, soprattutto in questo periodo, mettere le mani su una 500 ad un prezzo alla fine ragionevole non è cosa facile.
Aggiungo solo una cosa: una volta ero andato a vederne una, una F più o meno di quel periodo, anche se non ricordo con precisione, e più o meno chiedeva quel prezzo (si parla però di alcuni anni fa...). La macchina era stata incidentata pesantemente (aveva anche preso fuoco) ma era stata rifatta a nuovo, con tanto di foto di prima e durante il restauro. Evidentemente non era stato fatto molto "professionalmente", perché la parte posteriore era tutta disassata (perdonatemi il termine non tecnico ma non so esprimermi bene in questi casi.... :mrgreen: ) e in pratica la macchina andava via un po' storta. Questo sommato ad altri problemucci del motore mi tolsero un po' il rimpianto di lasciarla al suo proprietario. Per rimetterla come volevo, a patto di riuscirci, avrei dovuto rifare tutto da capo. È ovviamente un caso limite, quello che voglio dire è che bisogna stare molto attenti, se non si parte con l'idea di prenderla per lavorarci su per personalizzarla, all'onestà delle informazioni che ti vengono date sul mezzo, perché potrebbero nasconderti brutte sorprese.
Detto questo, può darsi che la sostituzione del musetto sia stata un'operazione del primo proprietario cui non è stata attribuita grande importanza, ma sapere della sua non originalità quantomeno ti permette di contrattare un po' sul prezzo. :mrgreen:
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Angel2k6 »

perfetto..grazie mille ragazzi..quindi potreste dirmi, da quello che si vede nella foto, cosa non è originale? cioè..potreste rifarmi un piccolo elenco? :P Grazie mille a tutti ^^
Andrea89
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Opinione su questa 500??

Messaggio da Andrea89 »

Scusa ma ho notato un dettaglio che prima mi era sfuggito e voglio chiederti: sei sicuro che la macchina sia del '66 e non del '65? Se è del '66 sai il mese? 8-) Potrebbe essere una dei primi esemplari della F, il che la renderebbe molto più appetibile anche da sistemare...
Rispondi

Torna a “ALTRO”