Fiat 500 motorizzata subaru negli Usa

Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA

Messaggio da Dboniot »

Ghepcar ha scritto: 27.10.2017, 21:38
Gabriele57d ha scritto: 27.10.2017, 14:35 ...la Fiat 500 è nata bicilindrica, raffreddata ad aria, e così deve rimanere...
E' ammesso un pò di fumo ? :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Certamente, solo se il bicilindrico ad aria é quello della Trabant P50 o P60; con quello si che potresti avere "interessanti prospettive per il futuro"....
https://m.youtube.com/watch?v=w_rSa7t4OSE
Rido Rido
:s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA

Messaggio da Ghepcar »

Taaac :lol:
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA

Messaggio da Dboniot »

Non dimenticarti del treno il venerdì sera. Rido Rido
http://youtu.be/NOohpR_7BxY
:s
Gabriele57d
Utente
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
Nome: Gabriele
Località: Roma

Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA

Messaggio da Gabriele57d »

Vi ringrazio delle vostre risposte molto spiritose......pensavo che quello che avevo detto avesse mosso un pò di curiosità invece non siete stati molto attenti !!! Peccato.., per me, è sufficiente elaborare il motore originale per ottenere prestazioni....eccezionali !. Un caro saluto a tutti :s
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA

Messaggio da Lianca »

Gabriele57d ha scritto: 30.10.2017, 8:06 :roll: :lol: Vi ringrazio delle vostre risposte molto spiritose......pensavo che quello che avevo detto avesse mosso un pò di curiosità invece non siete stati molto attenti !!! Peccato.., per me, è sufficiente elaborare il motore originale per ottenere prestazioni....eccezionali !. Un caro saluto a tutti :s
Io invece ti leggo sempre con molto molto interesse e,a parte qualche battuta inoffensiva credo pure gli altri...
Capisco che mettere sul piatto un bel progetto come il tuo qualche commento piu' interessante ci stava tutto...che ci sia un po' di gelosia?
Non ci voglio neppure pensare.
Ciao facci sapere,vedrai che saranno tutti occhi e orecchie.
Un saluto ,Luigi
P.S. Si è capito che sono un tuo "Fan"? :roll: ;)
Gabriele57d
Utente
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
Nome: Gabriele
Località: Roma

Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA

Messaggio da Gabriele57d »

Ti ringrazio Luigi, probabilmente mi leggi con attenzione, quando mi và di rispondere ad alcuni post. Non credo che sia gelosia, ma forse un pò di incapacità tecnica !. Dico solo una cosa, sfido chiunque a fare un alesaggio di 88 mm e poi vedere a quali problemi si và incontro ! Un caro saluto a tutti.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Fiat 500 motorizzata subaru negli Usa

Messaggio da Ghepcar »

Gabriele, di questo tuo bombardone ho notizia da un paio di mesi avendo scambiato due parole con Mario.
Hai fatto la sua presentazione qui e ne ho intuito le tante difficoltà che avete dovuto superare.
Mi sbilancio a dire che il tutto contrasta con la tua precedente affermazione circa l'originalità compromessa, basamento panda30, albero in acciaio sono forse le cose rimaste più originali e già non lo sono.
I costi di questa operazione sono poi...( mi verrebbe di scrivere: Folli , non lo faccio perchè non vorrei venisse interpretato male ).
Non ho fatto domande perchè rispetto la riservatezza di Mario e tua, da lì in poi tocca a te mostrare e spiegare, se vuoi.
Mi soffermo sul basamento per dire che forse era più semplice ricavarlo dal pieno strutturandolo per quello che sarà il suo lay out e le sollecitazioni conseguenti . Posso intuire che cinema avrete fatto con la testata.
Non può esserci gelosia da parte degli appassionati della meccanica, ma sana invidia per la bravura, il coraggio e non ultimo la possibilità economica.
Incapacità tecnica ? Per risolvere il problema bisogna avere il problema e se a nessuno viene la voglia di montare pistoni 88, il problema dov'è ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Gabriele57d
Utente
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
Nome: Gabriele
Località: Roma

Re: Fiat 500 motorizzata subaru negli Usa

Messaggio da Gabriele57d »

Ciao Pierino, non è che me la sono presa a male, è che a fronte di alcune caratteristiche che ho citato, nessuno ha fatto commenti di stupore... Io sono rimasto coerente nel motore,utilizzando la struttura di base Fiat (testata e basamento ), e sostituendo componenti interni fatti fare ad hoc. Fuori sembrerà una delle solite elaborazioni di cui il Forum è pieno, con commenti esaltanti ma che poi nessuno ha il coraggio di mettere al banco prova !!!
Non è sufficiente un carburatore doppio corpo o un albero a cammes tipo replica Abarth... per tirare fuori i cavalli.
Io invece ho fatto una semplice riflessione : fino a dove ci si può spingere utilizzando il progetto originale evitando alla prima tirata di fare un bel macinato ?
Dato che il motore ancora non è pronto ma e' in corso d'opera, mi sono solo limitato a fare delle brevi descrizioni. Poi in futuro lo descriverò con accuratezza. Quello che volevo sottolineare, mettere qualunque altro motore, tipo lo Yamaha TDM come molti hanno fatto nel passato, o due cilindri dell'Alfa 33, il Subaru o la metà di un bialbero Fiat, Peugeot o altri ,lo Steyer Puch,il motore Guzzi o BMW, ecc.ecc.è molto più semplice che cercare di potenziare il mitico cinquino. E ripeto, non è che adottando questi motori estranei si ottengono potenze mostruose superiori agli 80 cv (veri) che spero di tirare fuori dal mio motore, è soltanto un esercizio di tecnica che fà il tempo che fà. Poi ognuno la vede a modo suo. Ciao a tutti :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Fiat 500 motorizzata subaru negli Usa

Messaggio da Lianca »

Gabriele57d ha scritto: 30.10.2017, 15:23
Io invece ho fatto una semplice riflessione : fino a dove ci si può spingere utilizzando il progetto originale evitando alla prima tirata di fare un bel macinato ?
Queste due righe sono la sostanza del tuo obiettivo,buon lavoro :?
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Fiat 500 motorizzata subaru negli Usa

Messaggio da Zio Peppo »

per quel che vale, anche per menla cinquecento nasce bicilindrica e tale deve restare, negli ultimi anni se ne sono viste di tutti i colori fino alle ultime presentate nei vari saloni automobilistici, il mio concetto resta comunque quello di non snaturare la forma della macchina restanto in sagoma originale (l'unica 500 che ho sempre amato ma ultra preparata era quella di sarandrea, spettacolare anche nelle piú piccole rifiniture quasi maniacale, pulita e lineare nelle forme e soprattutto 500)
io ho 3 500, una r motorizzata 800 bicilindrico, una f(8 bulloni) motorizzata 650 ed una l motorizzata elite(4 cilindri).... per puro sfizio e sfida ho voluto creare questa ultima ma mi sono imposto l'obbligo di non snaturare l'estetica della macchina con tagli o rinforzi vari......
Pugnali53
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 04.07.2015, 13:01
Nome: lucio

Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA

Messaggio da Pugnali53 »

Robertino82 ha scritto: 27.10.2017, 11:19
Pugnali53 ha scritto:La mia 500 L totalmente originale hà toccato realmente i 160 kmh, e forse i 170, ero troppo impegnato alla guida, mentre la portavo a casa da Pescara, guardavo spesso il tettuccio apribile perchè temevo volasse via, addiritura aveva il motore spento ed era bel legata al carrello su cui era sopra........
Bella comunque quella con motore subaru ci stà perfettamente dentro, non mi piacciono le aperture anteriori x il o i radiatori e le marmitte troppo sporgenti in basso si potevano mascherare meglio.
Ma sei serio..??
Sono serissimo, io guidavo un toyota land cruiser che trainava il carrello dove sopra stava la 500, che potrebbe superare abbondantemente i 180 kmh, ma mi sono trattenuto......
Rispondi

Torna a “IDEE e PROGETTI”