Un raffreddamento particolare

Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Un raffreddamento particolare

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, rispondo nel modo semplice che più semplice non si può....

Se il progettista pensava di trarne dei benefici....non dico che lo avrebbe fatto lui, la neanche si sarebbe impegnato nella progettazione di quel sistema di riduzione della pressione aria....l'aria che esce dal manicotto è un soffio, si e no...
basterebbe solo eliminare il diaframma che riduce il volume d'aria e il problema era risolto...è evidente che qualche anomalia crea ulteriori problemi, e insisto di alimentazione perchè a carburatore.


Una curiosità, ma sulle auto a GPL, a CARBURATORI però.. anche ad iniezione ma dipende dal tipo.

La presa-aria del filtro deve essere rivolta in una zona di quiete, l'aria non deve entrare nel modo dinamico...ossia, la velocità dell'auto NON ne deve favorire l'ingresso....
...se così, immancabilmente una volta tolto il piede dall'acceleratore il motore si spegne... se proseguiamo a folle, oppure quando stiamo per arrestarci..non serve neanche andare troppo forte...a fermo e con il motore in moto basta un LEGGERO soffio nella presa d'aria che il motore si arresta.

A benzina è probabile che non sia così ma qualche problemino deve darlo

Ciao Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Un raffreddamento particolare

Messaggio da Lianca »

Ciao,hai letto la discussione"Idea per aumentare la velocita' dellaria aspirata"
Ho capito che tu parli di altro,e ne riconosco i possibili benefici,era solo per riportarti a quanto ho detto sopra,ci sono pagine a riguardo che io trovo interessanti.
Un saluto Luigi :?
Rispondi

Torna a “IDEE e PROGETTI”