Fondelli contachilometri

Rispondi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Fondelli contachilometri

Messaggio da doibaf »

Sempre con pochissimo tempo per fare lavori più grossi alla 500, mi dedico a piccole cose che vedo più rapidamente procedere.
Sul Gilera 124 150 Autostrada che ho acquistato di recente vorrei modificare i contachilometri che nelle due versioni Veglia e Cev sono veramente bruttini :sad:
DSCN1131.JPG
Come qualcuno avrà subito notato il contakm ha il fondello alla rovescia, ma i numeri sono giusti e cambiano correttamente. Infatti sfruttando l'intercambiabilità della Veglia il meccanismo è di una 850 coupè e sono messi nello spazio che in origine era del parziale.
DSCN1127_LI.jpg
Tutta l'impresa è partita perchè ho una nipote che fa la grafica e che è disposta a seguirmi in questa avventura.
IMG_5552-21-03-18-07-39.JPG
.

Questo mi ha mandato questa sera, che ne dite, anche se qualcosa deve essere migliorato?

Ora il problema è dove andare a stamparei fondelli su plastica (possibilmente che non si deformi al sole) quando saranno finiti.
Per esempio quella con i numeri che si fanno ai raduni non credo possa andar bene perchè a casa mi sono accorto che si è deformata.

Idee e consigli e se interessa seguirà relazione sui lavori.

PS Giampaolo per favore mi riordini le foto, forse ho dimenticato quello che con tanta pazienza mi avevi insegnato... :sad:

doibaf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da Guido972 »

doibaf ha scritto: 21.03.2018, 22:08 Sempre con pochissimo tempo per fare lavori più grossi alla 500, mi dedico a piccole cose che vedo più rapidamente procedere.
Sul Gilera 124 150 Autostrada che ho acquistato di recente vorrei modificare i contachilometri che nelle due versioni Veglia e Cev sono veramente bruttini :sad: DSCN1131.JPG

Come qualcuno avrà subito notato il contakm ha il fondello alla rovescia, ma i numeri sono giusti e cambiano correttamente. Infatti sfruttando l'intercambiabilità della Veglia il meccanismo è di una 850 coupè e sono messi nello spazio che in origine era del parziale.

Tutta l'impresa è partita perchè ho una nipote che fa la grafica e che è disposta a seguirmi in questa avventura.IMG_5552-21-03-18-07-39.JPG.

Questo mi ha mandato questa sera, che ne dite, anche se qualcosa deve essere migliorato?

Ora il problema è dove andare a stamparei fondelli su plastica (possibilmente che non si deformi al sole) quando saranno finiti.
Per esempio quella con i numeri che si fanno ai raduni non credo possa andar bene perchè a casa mi sono accorto che si è deformata.

Idee e consigli e se interessa seguirà relazione sui lavori.

PS Giampaolo per favore mi riordini le foto, forse ho dimenticato quello che con tanta pazienza mi avevi insegnato... :sad:

doibaf
Fabio, non posso aiutarti, anche perché quella lancetta al contrario mi fa impazzire e, sulla mia gilera mai e poi mai sostituiro' punizione1:::
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da doibaf »

Guido972 ha scritto: 21.03.2018, 22:17
Fabio, non posso aiutarti, anche perché quella lancetta al contrario mi fa impazzire e, sulla mia gilera mai e poi mai sostituiro' punizione1:::
Ma rimani sempre un amico anche se dissentiamo sull'originalità e la funzionalità di questo particolare! Rido Rido Rido

doibaf
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da Guido972 »

doibaf ha scritto: 21.03.2018, 22:20
Guido972 ha scritto: 21.03.2018, 22:17
Fabio, non posso aiutarti, anche perché quella lancetta al contrario mi fa impazzire e, sulla mia gilera mai e poi mai sostituiro' punizione1:::
Ma rimani sempre un amico anche se dissentiamo sull'originalità e la funzionalità di questo particolare! Rido Rido Rido

doibaf
:s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da Robertino82 »

Fabio, contatta l’utente Cento. Ha una serigrafia e fa queste cose su metallo, plastica e altri materiali.
Ciao
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da doibaf »

Ti ringrazio, ma ho visto che non si collega da tantissimo. Se tu lo puoi sentire e ti autorizza la cosa migliore sarebbe una telefonata.

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto: 21.03.2018, 22:08

PS Giampaolo per favore mi riordini le foto, forse ho dimenticato quello che con tanta pazienza mi avevi insegnato... :sad:

doibaf
così va bene?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da Senatore »

A proposito di contachilometri, si trova il "vetro" della 500 N? Se si, dove?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 22.03.2018, 18:34
doibaf ha scritto: 21.03.2018, 22:08

PS Giampaolo per favore mi riordini le foto, forse ho dimenticato quello che con tanta pazienza mi avevi insegnato... :sad:

doibaf
così va bene?

:s
Certo le foto vanno benone, ma che mi dici di questo lavoretto?

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

A me piace molto e sono interessato alla stampa del fondino :?
Tienici infirmati ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da Maurizio »

Mi metto in coda :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da Kawaninja »

Anche io ho un Gilera 150Sport del 1958 :D
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Fondelli contachilometri

Messaggio da doibaf »

Ma è diverso dal tuo, è sulla base del 124 ed è del 71.

doibaf
Rispondi

Torna a “IDEE e PROGETTI”