1° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

31 Maggio -1 Giugno 2014
Castelfranco Emilia (Modena)
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

1° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Questa volta è fatta: 1° Raduno Nazionale del 500forum.it!

Come è facile capire dal titolo questa volta è tutto pronto e... alla grande! Abbiamo nello staff un fuoriclasse dell'organizzazione dei raduni (lo abbiamo visto all'opera sulle rive del lago di Garda!) che per il lavoro che fa ha anche la possibilità di girare per l'Italia e conoscere di persona tanti forumisti e tanti amministratori locali. Sono mesi che ci lavora dietro le quinte dell'area riservata stupendoci ogni volta per capacità e chiarezza di idee...
Quindi prima di tutto un grazie a Felipe500!

Il luogo favorisce un po' i nordisti, ma ne vale la pena: si tratta di Castelfranco Emilia, la cittadina di Adriano Casoni (Modena), crocevia e ombelico di quella terra di motori e di meccanica capace di stregare dei malati come noi.

La data è sabato e domenica 31 maggio - 1 giugno.

Si tratta di un raduno particolare, non molto denso di impegni, e questa è stata una scelta precisa: ci dovrebbe essere un piccola mostra scambio, una cena collettiva sabato sera e una visita guidata al famoso museo della Collezione Righini da effettuare in vari scaglioni nei due giorni.
Clicca qui per la Collezione Mario Righini

Le ragioni che ci hanno portato a questo tipo di scelta (infatti ci saranno escursioni limitate in carovana oltre all'esposizione statica delle 500 presenti) sono presto dette: cercavamo proprio di creare un raduno non troppo carico di impegni (cosa che normalmente potrebbe far annoiare o testimoniare una traballante organizzazione), ma che consentisse nel nostro caso di sviluppare al massimo la parte più preziosa, quella che sicuramente rimarrà maggiormente e più a lungo nei nostri ricordi.
Infatti vogliamo la possibilità che ognuno possa stringere la mano a tutti gli amici intervenuti e conoscere finalmente di persona quanti più utenti possibile, con i quali, mentre riempivamo infinite pagine, quasi senza che ce ne accorgessimo, è nata spesso un'amicizia veramente solida perché fondata sulla stima e sulla simpatia reciproca, oltre che naturalmente sulla comune passione.

Ora la questione più delicata: come tutti i raduni questo nostro sarà misurato sulla partecipazione, più siamo, più utenti riusciremo a conoscere, più staremo insieme è più sarà bello e degno di essere ricordato! Quindi ci dobbiamo andare, e non vale solo per quelli che hanno qualche soldo in più da spendere o sono liberi in quel weekend, vale soprattutto per tutti quelli (e sono quasi tutti!) che hanno problemi economici, di famiglia, di lavoro, di salute, o semplicemente che non amano muoversi soprattutto se vivono molto lontano. Soprattutto non serve la 500 restaurata e in grado di fare un viaggio lungo: per raggiungere gli amici del forum va bene qualsiasi mezzo, una macchina moderna, il treno, l'aereo, un passaggio da un camionista, la bicicletta, l'autostop... l'importante è esserci e dimenticare per due giorni i sacrifici e i problemi dietro a questi due giorni presi solo per fare un regalo a noi stessi, magari, se consenziente, anche con la famiglia al seguito.

Al ritorno dal raduno - se come speriamo con tutte le nostre forze sarà un successo - saremo tutti più ricchi, più forti nei riguardi delle avversità quotidiane e, naturalmente,
la nostra casa informatica avrà un valore maggiore...

PS Naturalmente qua sotto solo pochissimi "Mi dispiace ma non posso venire", intesi?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

finalmente ci siamo riusciti :? :clap: :clap:
ora giu con le adesioni :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Che dire, è una notizia ecclatante e che in molti probabilmente aspettavano da tempo. Devo subito dire che la scelta del luogo è stata molto oculata, sia perché esso offre la possibilità di vedere i luoghi dove nascono le più famose auto sportive italiane conosciute e rispettate in tutto il mondo (la Pagani è realizzata in uno stabilimento in una delle zone industriali della cittadina di Castelfranco); poi perché a 4 km di distanza sorge il borgo medioevale di Panzano, già di proprietà della potente famiglia dei Malvasia, ed ora sede del più ricco e famoso museo di auto e moto d'Italia di proprietà della famiglia Righini Mario che vi abita. Poi, e non ultimo, luogo decantato da due grandi poeti come il bolognese Giuseppe Ceri , in un poemetto ottocentesco, e citato nella Secchia rapita (1624) del modenese Alessandro Tassoni, per la nascita del tortellino emiliano, avvenuta nella locanda Corona( ancora esistente).Quindi un luogo dove si incontrano e convivono due grandi realtà del popolo emiliano e italiano tutto: "Motori e sapori", soprannome e connubio dato a queste contrade per significare appunto il loro matrimonio. Io sono di casa qui, perciò devo dire che mi sento particolarmente ed inaspettatamente lusingato di questa scelta per la quale ringrazio di cuore sia lo staff che Filippo e tutti coloro che si sono adoperati per la organizzazione dell'evento. Ed ora pensate tutti a dare per tempo le vostre adesioni e ad intervenire numerosi poiché lo spazio ed il verde non mancano e se il tempo ci aiuta, saranno certamente due giornate indimenticabili. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Robertino82 »

Ovvio che ci sarò!!!! Fatemi sapere se devo organizzare qualcosa per i "milanesi"!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Maurizio »

:wowo!!: :wowo!!: Anche se viene una terza guerra mondiale sarò presente, e come detto dal nostro Robertino82, mi metto a disposizione se devo organizzare qualcosa per i "Liguri" :? :aa:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Cico »

Sono in prima pagina come faccio a mancare scaldiamo i motori :?
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Bettino »

ci sono, ci sono ! ...e non vedo l'ora ! :?
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Skindoc »

Presente.

:? :? :? :? :?
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Felipe500 »

Il ringraziamento devo farlo io caro Fabio, a tutto lo staff e quando parlo di staff intendo tutti, Presidenti e Amministratori, Staff al completo e Special User, con cui in questi ultimi tre mesi ci si confrontava quasi quotidianamente ed è proprio grazie a questo continuo confronto che è nato il nostro primo Raduno Nazionale, grazie per le idee, i consigli e ... le modifiche.
Voglio inoltre ringraziare altri due pilastri di questa prima squadra operativa, fondamentali anche loro per l’aiuto, i consigli e la presenza a quelle bellissime serate passate insieme durante le riunioni organizzative a Castelfranco Emila !! Adriano.Casoni e Bettino, grazie. Un ringraziamento anche all’amico Zigzag per la locandina, ottimo lavoro ! ed in ultimo ringrazio l’associazione San Nicola di Castelfranco Emilia che non dico ci abbia dato e ci stia dando una mano ma ... di più ... e si è rivelata anche lei fondamentale per la riuscita.
Per cui un grazie sincero a tutti voi perché io da solo mai e poi mai sarei riuscito a creare una cosa del genere.
Ovviamente il nostro lavoro non è finito qui, questo è solo l’inizio di un sogno che tra qualche mese si tramuterà in realtà !!!!!!
L’emozione di questa ufficializzazione mi fa mancare le parole sulla grandissima occasione che avremo per incontrarci e finalmente conoscerci di persona ma appena mi riprenderò ... ricomincerò ....

Una cosa vi pregherei tutti di farla: pubblicità a più non posso in qualsiasi modo possibile, se siete su twitter ... twuittate, se siete su facebook ... facebookkate ... se avete un vicino di casa con la 500 ogni mattina mettete una fotocopia del volantino nella cassetta della posta finché esasperato non vi dirà vengo ... qualsiasi forma pubblicitaria (legale) USATELA !!!!!

Ci saranno inoltre delle strutture convenzionate per il pernotto di cui allego elenco, prezzi e riferimenti, contattateli e fate presente che telefonate e scrivete per il raduno nazionale, controllate che i prezzi corrispondano e prenotate appena possibile ... se ci fossero dubbi o problemi io sono qui. Cosa importante sulle strutture, io non le conosco , sono nella zona di Castelfranco Emila e limitrofe, una al massimo dista 12 km; a scanso di equivoci però date un occhio su internet e controllate anche le valutazioni se volete ... poi decidete voi.

Ora è proprio il momento, ed il caso, di ingranare la marcia e partire !!!! a tal proposito stiamo organizzando dalle principali Regioni e città dei punti di ritrovo per la partenza del sabato, ecco che allora non sareste più soli ad affrontare il viaggio ma una carovana che avvicinandosi al punto centrale raccoglierà gruppi di partecipanti sulla via ... sarà un’emozione !!!!!

in allegato trovate anche il modulo per l'iscrizione che voglio ricevere compilato per l’adesione da tutti voi !! lo potete scaricare, tranquillamente compilare al computer senza stamparlo, una volta compilato salvatelo con nome (es. modulo compilato) e dopo lo allegate e spedite alla mail del Raduno Nazionale.

Per qualsiasi cosa dubbio domanda o altro siamo sempre presenti ed aggiornati sul 500forum ed in più abbiamo creato una mail dedicata: radunonazionale@500forum.it ... i moduli spediteli qui e numerosi.

quasi dimenticavo, trattandosi di occasione speciale siamo anche su youtube con il TRAILER :clap:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5sCcykSlAhA[/youtube]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Nik5
Utente
Utente
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Nik5 »

Come potrei mancare?? :)
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Zigzag »

Eccomi presente...
grazie veramente per aver organizzato questo raduno nazionale :?
Ho partecipato a quello sul lago di Garda con mia moglie e la piccola Anna...
E' stato bellissimo e consiglio a tutti di venire.

Ciaociao
Zigzag
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Gio Andreale »

Presente già prenotato l'albergo. :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Mauro695ss »

Ragazzi mi complimento con tutti voi per questa grande iniziativa già in cantiere da qualche anno.. Come tutte le cose concrete necessitava di un doveroso periodo di gestazione ma credo che senza la pignoleria e la determinazione di voi del comitato organizzatore difficilmente ci si sarebbe arrivati. Spero davvero con tutto il cuore di esserci, dal profondo sud dove mi trovo io non è cosa semplice ma vi prometto solennemente che farò di tutto per esserci. Mi piace l'idea di organizzare dei locali punti di ritrovo pre partenza.. Se posso essere in un qualche modo di aiuto sono a completa disposizione :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Felipe500 »

Mauro695ss, abile e arruolato :? :? ti mando un mp nel pomeriggio :aa: :aa:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 1° RADUNO NAZIONALE DEL 500FORUM.IT

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

uniti :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “1° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT”