Zastava... la prendo?

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Avatar utente
Andonno80
Utente
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 25.06.2010, 12:43
Nome: Danilo

Zastava... la prendo?

Messaggio da Andonno80 »

Ho trovato una 600 ZASTAVA del 1979, qualcuno mi sa dire se val la pena prenderla? vale qualcosa? direi che sono rare... ma non le conosco... grazie forum!!! :wink: 8-)
Andonnese sempre!!!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Duecanne »

Andonno80,

Non sono rare, furono prodotte fino al 1989 dalla Zastava di zagabria e belgrado con motore 850cc
La vettura è quasi identica alla nostra fiat600E prodotta fino al 1969 ed è sempre una 600 perchè momta il 733 della sorella fiat. Il valore è sempre relativo, se ti piace e vuoi salvarla prendila ;)
Avatar utente
Andonno80
Utente
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 25.06.2010, 12:43
Nome: Danilo

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Andonno80 »

non ne ho mai viste ai raduni, pensavo fossero rare, grazie Duecanne!! qualcuno sa aggiungere qualcosa a riguardo??? :?
Andonnese sempre!!!!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Calimero »

se il prezzo non è eccessivo e le condizioni sono buone si ci potrebbe fare un pensierino
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Duecanne »

Andonno80 ha scritto:non ne ho mai viste ai raduni, pensavo fossero rare, grazie Duecanne!! qualcuno sa aggiungere qualcosa a riguardo??? :?
Quelle che ci sono in italia arrivano per lo piu' dalla zona di trieste gorizia e il venezia giulia ma anche a torino c'era uno che le importava negli anni 80 assieme alla lada niva ma il prezzo rispetto a una 126 non era conveniente e all'epoca era solo una macchina vecchia ma è una 600 a tutti gli effetti che in quegli anni spopolava in argentina, spagna, brasile e yugoslavia, ne ho viste tante in giro per il mondo. Oggi ce ne sono molte in turchia che assieme alla 131 sono state prodotte fino a pochi anni fà
Avatar utente
Andonno80
Utente
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 25.06.2010, 12:43
Nome: Danilo

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Andonno80 »

ora vedo quanto mi chiede, è abbastanza in buone condizioni, è un po come prendere le vespe prodotte in russia... :?
Andonnese sempre!!!!
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da M@rco »

I Russi hanno copiato spudoratamente la 600, il motore è comunque diverso, meno allegro e meno affidabile ma funziona anche con la grappa, studiato per i climi del posto, di recente ho letto un bell'articolo su Ruoteclassiche, se lo trovo te lo giro. :?
Avatar utente
Acme
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Acme »

Quanto vuole?
Se sta bene e non vuole molto: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Andonno80
Utente
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 25.06.2010, 12:43
Nome: Danilo

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Andonno80 »

M@rco ha scritto:I Russi hanno copiato spudoratamente la 600, il motore è comunque diverso, meno allegro e meno affidabile ma funziona anche con la grappa, studiato per i climi del posto, di recente ho letto un bell'articolo su Ruoteclassiche, se lo trovo te lo giro. :?
grazie!!!!! interessante.... :clap: :clap:
Andonnese sempre!!!!
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da M@rco »

Andonno80 ha scritto:
M@rco ha scritto:I Russi hanno copiato spudoratamente la 600, il motore è comunque diverso, meno allegro e meno affidabile ma funziona anche con la grappa, studiato per i climi del posto, di recente ho letto un bell'articolo su Ruoteclassiche, se lo trovo te lo giro. :?
grazie!!!!! interessante.... :clap: :clap:
che monazza che sono, ho confuso la Zastava con la ZAZ "965 A" Russa, come non detto :picchiatesta:
Avatar utente
Acme
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Acme »

Ma alla fine la zastava l'hai presa o no?
In caso affermativo documentaci con foto e notizie. Se invece hai preso la malaugurata decisione di non prenderla, non ci dire nulla, capiremo!
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Cinquino500gialla »

M@rco ha scritto:I Russi hanno copiato spudoratamente la 600, il motore è comunque diverso, meno allegro e meno affidabile ma funziona anche con la grappa, studiato per i climi del posto, di recente ho letto un bell'articolo su Ruoteclassiche, se lo trovo te lo giro. :?
si trattava di tutt'altra vettura copiata ma non prodotta su licenza FIAT.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Bulldog
Utente
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: 06.09.2008, 14:00
Nome: Antonio
Località: Berna
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Bulldog »

Qualche mese fa un amico di Scopie Macedonia era andato in ferie e voleva prendermi un gruppo termico della Zastava pensando che potessi montarlo sulla 500 il prezzo era ridicolo nuovi di magazzino cilindri pistoni e bielle se non ricordo male voleva 100 euro. Comunque la Zastava produceva anche un modello uguale al nostro 128 durante la guerra in Kosovo la produzione di auto e' stata interrotta dandosi alla produzione di armi da fuoco
Avatar utente
Andonno80
Utente
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 25.06.2010, 12:43
Nome: Danilo

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Andonno80 »

SCUSATE, ALLA FINE NON L'HO ANCORA PRESA, HO COMPRATO 2 500 SENZA DOCUMENTI PER PEZZI DI RICAMBIO. :?
Andonnese sempre!!!!
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: Zastava... la prendo?

Messaggio da Auto Classiche »

Cinquino500gialla ha scritto:
M@rco ha scritto:I Russi hanno copiato spudoratamente la 600, il motore è comunque diverso, meno allegro e meno affidabile ma funziona anche con la grappa, studiato per i climi del posto, di recente ho letto un bell'articolo su Ruoteclassiche, se lo trovo te lo giro. :?
si trattava di tutt'altra vettura copiata ma non prodotta su licenza FIAT.
Se ricordo bene c'era anche un modello che ricordava la Prinz come linea!
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”