oggetto curioso

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

oggetto curioso

Messaggio da Adriano.Casoni »

JPEG92.jpg
--------Non so se sia il post giusto ma non ne vedo altro più adatto.Vi metto la foto di questo oggetto rispolverato giorni fa in garage,era stato avvolto da mio padre in un vecchio Corriere della Sera di colore rosa datato 1947.L'ultima volta che l'ho visto installato era su una Lancia Augusta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: oggetto curioso

Messaggio da Titta500 »

Adriano.Casoni, penso che il post vada bene...sentiamo anche gli altri dello staff....
dovrebbe essere uno sbrinatore giusto?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: oggetto curioso

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

la sezione va bene :?

lunotto termico dell'epoca venduto come afte market, giusto??
bello, non ne avevo mai visto uno, solo sentito parlare, mi pare di ricordare ci fosse pure solo la resistenza da attaccare al vetro, mi pare!!

ottimo ritrovamento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: oggetto curioso

Messaggio da Mino.Andretta »

Anch'io questa mattina ho trovato un'oggetto ma non curioso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: oggetto curioso

Messaggio da Mino.Andretta »

Adriano.Casoni ha scritto:
JPEG92.jpg
--------Non so se sia il post giusto ma non ne vedo altro più adatto.Vi metto la foto di questo oggetto rispolverato giorni fa in garage,era stato avvolto da mio padre in un vecchio Corriere della Sera di colore rosa datato 1947.L'ultima volta che l'ho visto installato era su una Lancia Augusta:
Sarà un filtro per la stufa?'
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: oggetto curioso

Messaggio da Adriano.Casoni »

Mino ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:
JPEG92.jpg
--------Non so se sia il post giusto ma non ne vedo altro più adatto.Vi metto la foto di questo oggetto rispolverato giorni fa in garage,era stato avvolto da mio padre in un vecchio Corriere della Sera di colore rosa datato 1947.L'ultima volta che l'ho visto installato era su una Lancia Augusta:
Sarà un filtro per la stufa?'
-------No Mino,non è un filtro per la stufa e nemmeno uno strumento per fare gli spaghetti alla chitarra. :clap: ---- Ma forse avrai sbagliato a citare il topic cui rispondere?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: oggetto curioso

Messaggio da Mino.Andretta »

:sad: forse una griglia per la presa d'aria fai una cosa metti più foto nei particolari anch'io sono curioso di sapere cos'è.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: oggetto curioso

Messaggio da Adriano.Casoni »

---Esatto Titta e Giampy,si tratta infatti di uno sbrinatore elettrico con le quattro resistenze che lo attraversavano in lunghezza e un interruttore a cassetto sul montante,il filo che si vede andava collegato ai poli della batteria.Aderiva al vetro grazie a quattro ventose in gomma;io l'ho visto applicato al parabrezza anteriore dell'Augusta di mio padre i cui vetri erano diritti,e in caso di ghiaccio o appannamento,si traguardava la strada attraverso di esso.Probabilmente lo usavano anche sui lunotti posteriori ma penso fosse molto più necessario all'anteriore specie negli inverni che una volta si verificavano in valle Padana,dalle mie parti. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: oggetto curioso

Messaggio da Mino.Andretta »

Adriano.Casoni ha scritto:---Esatto Titta e Giampy,si tratta infatti di uno sbrinatore elettrico con le quattro resistenze che lo attraversavano in lunghezza e un interruttore a cassetto sul montante,il filo che si vede andava collegato ai poli della batteria.Aderiva al vetro grazie a quattro ventose in gomma;io l'ho visto applicato al parabrezza anteriore dell'Augusta di mio padre i cui vetri erano diritti,e in caso di ghiaccio o appannamento,si traguardava la strada attraverso di esso.Probabilmente lo usavano anche sui lunotti posteriori ma penso fosse molto più necessario all'anteriore specie negli inverni che una volta si verificavano in valle Padana,dalle mie parti. :s
:? :? caso chiuso stavo uscendo fuori di testa.
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”