SALVATA DALLA ROTTAMAZIONE

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Chimbichentos
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 27.03.2012, 13:48
Nome: lucio

Re: SALVATA DALLA ROTTAMAZIONE

Messaggio da Chimbichentos »

benni500 hai perfettamente ragione, vedo che la conosci bene, :? in effetti, secondo me i freni in se stessi, non sono così male, ma non ha freno motre, fino ai 5000 circa e docile, poi si scatena, :wowo!!: ma certe cose è meglio lasciarle fare a valentino. :s
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: SALVATA DALLA ROTTAMAZIONE

Messaggio da Aurelio.ct »

Benny500 ha scritto:Complimenti... La
Mitica bara volante.. Così si chiamava all'epoca per i freni. Bravo io mi sarei buttato al volo come hai fatto tu.!! Questa si che e una botta di culo..
Io sapevo che "bara volante" apparte l' F104 per via della facilita' allo stallo era soprannominata la Kawasaki mack che all' epoca aveva molta potenza e nessun telaio, all' epoca dell' RD 350 nonchè del bellissimo Gamma 500 i telai erano gia' perfezionati ai livelli europei.
99 % ORIGINALE
Chimbichentos
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 27.03.2012, 13:48
Nome: lucio

Re: SALVATA DALLA ROTTAMAZIONE

Messaggio da Chimbichentos »

questo sopranome era dato in particolare al Kawa 500, ma anche ad altre, tra cui rd 350, ma secondo me il fatto che molta gente avesse degli incidenti, (probabilmente meno di quanti ce ne sono adesso) era dato dal fatto che i motociclisti italiani, non erano preparati a moto così potenti e veloci, abituati alle guzzi ecc. e di conseguenza se vai troppo forte il pericolo aumenta, io la uso tranquillamente senza fare pazzie, e si comporta bene
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: SALVATA DALLA ROTTAMAZIONE

Messaggio da Benny500 »

Lucio un mio cugino ne ha una di rd ma la prima qll con il tamburo dietro, ci ha messo sia la forcella anteriore che il forcellone posteriore di una ducati Moster,ci gira in pista, io l'ho provata e ti dico che e una cosa spettacolare, va come un treno devi stare solo attento a parzializzare il gas in piega ma per il resto e cambiata tantissimo..
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: SALVATA DALLA ROTTAMAZIONE

Messaggio da Calimero »

pensa che su molte moto custom di recente produzione montano ancora il freno a tamburo posteriore :arg: :arg:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Bernie
Utente
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: SALVATA DALLA ROTTAMAZIONE

Messaggio da Bernie »

:? :? :?

io non posso crederci che si decida di rottamare una moto in queste condizioni: sembra nuovissima!!!!
Bravissimo perchè sei riuscita a salvarla.... bravo bravo bravo
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”