Restauro Bici

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Restauro Bici

Messaggio da Velox »

scusate ragazzi mi sa che ora avrò bisogno del vostro aiuto, oggi mi hanno commissionato un restauro un po particolare, in qui non ho nessuna esperienza e non saprei neanche come e dove documentarmi, si tratta di una Bici un po vecchiotta, domani vi posto le foto di quello che mi hanno consegnato è tutta smontata a pezzi, poi è attaccato una specie di scudetto del epoca, in questo caso devo anche vedere per la cromatura di alcune particolari :sad: .
Cominciate a studiare, Confido in un vostro aiuto :mrgreen: :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Restauro Bici

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Domenico nella nostra regione ,ed in particolare nella vicina Ferrara,la bicilcletta è sempre stato un tipo di veicolo molto utilizzato fin da bambini.In quella città i meccanici di bicicletta sono numerosi quasi come i negozi di alimentari.Io ho attaccato questa passione ai miei nipoti e,terminato il periodo dei biciclini ,ora ho restaurato alcune vecchie bici a ruote grandi(26 o 28),che ho trovato a poco prezzo anche di marca(Legnano)con i vecchi freni a "bacchetta",smontandole, aggiustando o rifacendo i vari pezzi rotti o mancanti,e riverniciandole con bombolette spray.Quindi se potrò esserti utile ben volentieri.Se ti hanno commissionato il restauro,certamente sarà una bicicletta d'epoca e di marca.Poi appena hai le foto postale facendo vedere bene la marca.Pensa che alcuni anni fa ho revisionato(lasciando la vernice e le cromature originali)la vecchia bicicletta Bianchi di mio suocero,e mia moglie mi ha tirato fuori la vecchia fattura di acquisto del 1940, il cui importo, non ricordo con precisione, ma credo fosse intorno alle 270 lire.L'ho poi regalata a mio figlio che, a mia insaputa,l'ha venduta per 300.000 lire beccandosi una sonora sgridata.Il modello era simile a questa che è del 1953. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Restauro Bici

Messaggio da Velox »

Grazie Adriano dalla foto sembra la copia di quella che devo fare, unica cosa quella che devo fare io è Femminile manca la barra centrale. Per le foto inserisco in giornata, ho anche già contattato quelli della cromature "NICHELCROM a Voghera" devo mandargli anche delle foto per un preventivo.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Restauro Bici

Messaggio da Calimero »

ti e piaciuta la bicicletta ? E MO PEDALA !!!!! Rido Rido Rido Rido
cyclette.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la 500 è come un diamante, è per sempre
Vera Padrona
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 16.03.2013, 19:52
Nome: Anna

Re: Restauro Bici

Messaggio da Vera Padrona »

Che bella, quella che devi sistemare è come quella che avevo io, bellissima con i freni a bacchetta, tutta nera, tanto vecchia che l'avevo pagata 20mila lire ;) .....che nostalgia, soprattutto per le lire.....comunque me l'hanno rubata :arg: ....ora ne ho un'altra ma non ha nulla a che vedere con quelle "vintage" che sono veramente affascinanti! In bocca al lo e buon lavoro! :?
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”