Mini Cooper Rover 1990

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Maurizio »

Questo lavoretto è fresco fresco di questa sera, la macchina in questione è di un mio cugino, devo restaurarla completamente di carrozzeria, non presenta poi tanto male, solo le porte hanno della ruggine passante vicino la bordo superiore dove scende il vetro.
Ora vi posto un paio di foto come me l'ha portata questa sera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Alexbromo »

Ciao,

Bella la Mini (io sono un appassionato, ho una Clubman Estate dell'81) :-)

Se è del '90 dovrebbe essere uan Rover, non più un'Austin ... nonostante la qualità non eccelsa in genere sono vetture che non hanno poi tantissimi problemi di rìuggine.

Se mi posso permettere, controlla bene il vano batteria, i fondi all'attacco dei parafanchi anteriori e soprattutto il telaietto posteriore che spesso si trova molto aggredito dalla ruggine (possibilmente smontalo, anche per controillare la scocca che sta sopra).

Buoin lavoro ! :?

Alex Bromo
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Maurizio »

Grazie Alexbromo, ho potuto controllare poco o nulla ma quel poco che ho visto di ruggine non ne esiste da nessuna parte, apparte nei 2 sportelli e mi ha già portato i 2 gusci esterni delle porte, ma domani mentre gli do una lavatina con idropulitrice controllerò meglio.
Si hai ragione volevo scrivere ROVER ed ero convinto d'averlo scritto punizione1::: maaaa devo iniziare a preoccuparmi?? visto le primavere che ho non vorrei che andando avanti col tempo peggioro, vedo di correggerlo subito.
Grazie :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Gio Andreale »

Maurizio mi sono permesso di modificarti il titolo sostituendo "AUSTIN" con "ROVER".
Se ho sbagliato dimmelo che modifico di nuovo. :s
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Alexbromo »

:?

Alex Bromo
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Calimero »

questo modello mi piace :? :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Maurizio »

Si si Grazie Gio Andreale, grazie x la modifica, mi sono perso in un bicchiere d'acqua nel non ricordarmi + come si modificava il titolo mi auto punizione1::: punizione1:::

Oggi mi sono cimentato a finire di smontare tutto quello che è dentro il vano motore x essere lavato e riverniciato, ho riscontrato un enorme problema nello smontare la pompa/serbatoio della frizione, questi Inglesi erano peggio dei cinesi x mettere parti in spazi angusti e privi di spazio x poter intervenire, il leveraggio che spinge la pompa della frizione è collegato da un perno di dimensioni ridotte fissato con una coppiglia ma non si ci arriva da nessuna parte, allora x non smontare tutta la padaliera ed il cruscotto inferiore ho optato x creare una finestrella nel vano motore che rinforzerò ma lasciandolo sempre aperto da poter intervenire in qualsiasi momento x la sostituzione, se riesco e se mi ricordo domani metto qualche foto della modifica fatta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Gio Andreale »

Vai Maurizio, aspettiamo le foto!
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Alexbromo »

Ahaha ... sei finito a combattere con la maledetta copiglia della pompa dei freni !

Non ti preoccupare, tutti i ministi prima o poi ci finiscono e sono santi che cadono dal paradiso. :mrgreen:

Credo che quel lavoretto lì sia il secondo in classifica, dopo la sostituzione dei tamponi anteriori e poco prima dello smontaggio del radiatore.

Si, gli inglesi so' tremendi ... :lol:

Alex Bromo
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Maurizio »

Alexbromo, Si mi sono soffermato un pò nel studiare x togliere la maledetta copiglia ma dopo circa 15minuti ho fatto la modifica del caso, proprio davanti e sotto alla pompetta nello scatolato ho fatto una finestra con la moletta e con disco fine, è la copiglietta si è fo@@@ta, purtroppo oggi ho avuto dell'altro da fare ma appena riesco a metterci mano posto le foto della modifica al telaio, ma con rinforzo e lasciandola sempre aperta, il rinforzo consiste nel saldarci un dondino di ferro da 5mm tutto attorno x irrubustire la finestra che ho creato.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Maurizio »

Intanto i lavori proseguono a rilento ma si va a vanti nelle prime 2 foto si vede la mia modifica di FREGATURA della COPIGLIA della frizione.
Oggi ho dato l'isolante ai cofani, ed ho iniziato alla sostituzione dei 2 gusci porte esterne, domani tempo permettendo faccio un paio di foto, così chiedo anche dei consigli sul da farsi come lavorazione dei risvolti del lamierato porte, xche un lavoro normale non me lo posso permettere :mrgreen: visto che me li vado a cercare quei lavoretti semplici semplici :picchiatesta: :picchiatesta: Rido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Maurizio »

altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ecco bravo mola quella saldatura per la modifica della pompa frizione prchè così non si può vedere punizione1::: (anche se la saldatura è venuta bene!!)

che fortuna ad aver trovato solo i gusci degli sportelli :wowo!!:
devo anche complimentarmi per l'ottimo risvolto, posso chiederti come lo hai fatto?? :clap:

come al solito ottimi lavori :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Umbus500 »

ma nel 90 non erano zincate le lamiere rover?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Mini Cooper Rover 1990

Messaggio da Gio Andreale »

Umbus500 ha scritto:ma nel 90 non erano zincate le lamiere rover?
Umbus potresti avere ragione ma dai buchi non si direbbe. :s
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”