Questa è veramente rara

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Questa è veramente rara

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Oggi ho trovato questa su ebay, secondo me in giro ce ne sono veramente poche e questa è tenuta molto bene, è del 55,elaborata da Cisitalia(per chi non lo sapesse , Carlo Abarth era il concessionario della Cisitalia prima di aprire la sua azienda). Penso proprio che 12.000 euro,trattabili, non sino esagerati. Avessi qualche anno in meno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Andrè
Utente
Utente
Messaggi: 274
Iscritto il: 16.11.2012, 19:43
Nome: Andrea

Re: Questa è veramente rara

Messaggio da Andrè »

Veramente molto bella :wowo!!:
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Questa è veramente rara

Messaggio da Umbus500 »

sempre con i piedi di piombo, bisogna verificare l'originalità e la documentazione, nonchè il restauro eventuale eseguito...
Antoware
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 31.03.2011, 20:23
Nome: antonio
Località: Trofarello

Re: Questa è veramente rara

Messaggio da Antoware »

Che bella.... Me le ricordo queste "rielaborazioni" (soprattutto di 1100) con il faro centrale...
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Questa è veramente rara

Messaggio da Calimero »

bellissima :aa: :aa: :aa: :aa:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Questa è veramente rara

Messaggio da Chiuritusu »

Molto simile alla 600 elaboata FRUA???!!!
fiat 600 elaborata FRUA,1956.jpg
Cmq che esemplare Elegante e Stiloso :clap: :clap:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Questa è veramente rara

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Luca,mi permetto di richiamare l' attenzione, più che sull'aspetto esteriore della carrozzeria e del suo allestimento, sul nome della azienda che ha eseguito la elaborazione del motore : La Cisitalia. Uno dei marchi che nel primo dopoguerra ha contribuito fortemente al lancio delle competizioni delle vetture sportive, tanto da interessare anche il mercato tedesco. Personalmente,che conosco un pò la storia del marchio per motivi famigliari,non ho mai saputo che avesse fatto anche elaborazioni su delle 600. E penso proprio che in questo risieda la sua rarità.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Questa è veramente rara

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni, Ottimo appunto :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Questa è veramente rara

Messaggio da Pipo »

io non ricordo dove avevo visto le varie versioni speciali della 600 e, tra queste, c'era anche la Cisitalia. Se questo fosse un esemplare originale io, con un po' di soldini in mano, non perderei un istante...in qualunque modo sia stata restaurata...di particolari rari sembra essercene un bel po' e se ci fosse d spendere altri 3/4 mila euro per sistemare qualcosa di nascosto nella carrozzeria (ma non sembra) ci starebbe comunque...Bellissima :?
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”