Opel Corsa A Gsi - Restauro

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Blondz101 »

Grazie, infatti la spazzola è venuta benissimo!! Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Blondz101 »

Ieri ho finito di sistemare i buchi nel passaruota, con notevole perdita di tempo per sagomare la lamiera per adattarla il meglio possibile.

Questa la prima parte di lamiera (tralasciamo che mi è venuto qualche buco di saldatura.... (quelli al centro però sono voluti... :sad: )
IMAG0397.jpg
Finita quella, come era in originale, ho sovrapposto una seconda lamiera per chiudere il tutto. Ed ecco a lavoro finito, con una smerigliata alle saldature e una pulita al vano. Ci ho messo di puù a togliere la gomma protettiva dal passaruota che a fare il resto.
IMAG0398.jpg
IMAG0399.jpg
Il prossimo step è finire di portare a lucido il passaruota per dare una bella passata di epossidico e sigillante, per chiudere tutte le giunture.
A proposito, chi mi sa indicare che marca di sigillante prendere?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Cinquecentoelle »

Molto bene, continua così, ...bravo!
Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Blondz101 »

E rieccoci qui. Non ho avuto tempo di postare sul forum (anche perchè la mia auto con le vostre non c'entra nulla) causa impegni vari e scarsa viglia di mettersi al pc. Tuttavia i lavori sono andati avanti, e sembra che adesso cominci la discesa, in quanto, se tutto va bene, dovrei aver finito di fare pezzi a mano per ricostruire parti mancanti. Infatti ora si tratta solo di adattare i ricambi per farli combaciare bene.
E allora ecco qualche foto

Eravamo rimasti all'adattamento del passaruota interno, e devo dire che il lavoro per farlo combaciare è stato lungo, in quanto ho dovuto tagliarlo ed aggiungere un pezzo perchè era corto. Ma alla fine ce l'ho fatta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Blondz101 »

Nel frattempo ho anche chiuso e ripulito la parte che si vede qualche messaggio indietro, ma non ho le foto, in quanto spesso mi dimenticavo di farle, allora vi metto il riassunto.

E finalmente la fiancata finita!!!
Preso dall'entusiasmo ho anche già dato una bella mano di epox e poi una lieve stuccatina, per vedere che tutto fosse in quadro ed in linea. Ed in effetti...
Si vede nella parte posteriore il lavoro di taglia e cuci di pezzi fatti a mano in quanto non più esistenti perche divorati dalla ruggine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Blondz101 »

E nel brancale trovo un bel buchino che alla fine è diventato un bucone, e allora via un bel rettangolo e, rifatto a mano uno nuovo con tanto di sagomatura, lo vado a sistemare in posizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Blondz101 »

Il prossimo passo sarà saldare il brancale, ma anticipo già che PIU' CORTO di quello che dovrebbe, di ben 1 centimetro!! Quindi ora sono in dubbio se sagomarlo per riadattarlo o tagliare, aggiungere e risaldare.
Consigli??
Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Blondz101 »

Ciao a tutti. È passato quasi un anno dal mio ultimo messaggio, e vedo che è rimasto proprio l'ultimo.
Tuttavia, se qualcuno pensava avessi abbandonato, si sbagliava.
Non ho più aggiornato nulla, proprio perché preso dal lavoro. E anche perché avevo poca voglia.
Al momento l'auto è in fase di rifinitura. Tutta la parte di lattoneria è stata ultimata, tutti i pezzi arrugginiti sono stati bonificati o sostituti.
Al momento sto stuccando dove serve, e spero nel giro di qualche settimana (dal momento che ci lavoro solo nel fine settimana, impegni permettendo) di poterla verniciare e rimontare.
A presto!
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Cinquecentoelle »

Potresti inserire alcune foto con gli ultimi lavori eseguiti...
Buon lavoro.
Avatar utente
Blondz101
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 29.04.2013, 15:29
Nome: Uliviero

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Blondz101 »

Buongiorno a tutti!
Qualcuno si ricorda della mia Corsa A Gsi in restauro? Qualche pagina indietro c'è un po' di resoconto.
Ebbene, finalmente, dopo ben 5 anni da quando l'ho acquistata, dopo aver cominciato un restauro ed essere rimasto fermo per 2 anni, ieri, 9 settembre 2017 ho finito i lavori!
Oggi il primo giro inaugurale, giusto per fare benzina. Settimana prossima la porterò dal meccanico per farle fare una bella messa a punto, visti i 5 anni di inattività! A presto con qualche foto!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Tienici informati e mostraci gli ultimi lavori :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gabriele Feliciani
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 02.09.2019, 20:50
Nome: Gabriele

Re: Opel Corsa A Gsi - Restauro

Messaggio da Gabriele Feliciani »

Bella la Gsi... ne ho una anch'io.
È possibile vedere il restauro finito? 🙂
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”