mille miglia 2013

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Bettino »

bravissimo Giò ! le foto sono state scattate proprio in Val d'Orcia ! :clap:
si tratta di sei prove cronometrate della prova "Pieve a Salti" nel comune di S.Giovanni d'Asso, provincia di Siena.
A suo tempo era una delle mitiche prove speciali toscane del Rally di Sanremo, quando i Rallies erano delle vere avventure per Uomini e Mezzi...non i WRC del giorno d'oggi...

Questo è l'unico tratto sterrato della Mille Miglia; è di grandissima suggestione,perchè percorso solo dalle auto della gara...niente "Ferrari Tribute" (per ovvie ragioni :lol: ) niente macchine di assistenza o di spettatori-appassionati al seguito...niente assembramenti dietro transenne...solo le nonnine ed i loro equipaggi...! :?

e ciò che dice Adriano sulla natura ancora abbastanza intonsa di quel pezzo d'Italia, è qui testimoniato :

(nessun trucco ! vedere il cartello !)
:mrgreen:
DSC_3899.JPG
DSC_4394.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Che regalo che mi fai Bettino con la foto della Cisitalia 202 SC del 48, quanti ricordi della mia infanzia!!!! Proprio con questa vettura Guido Scagliarini ,grande amico di mio padre e cugino di una mia zia, pilota della casa di allora , partecipò alle ultime gare post belliche. E si dedicò poi alla fondazione di una famosa fabbrica di marmitte in via Riva di Reno a Bologna, associandosi con un tal Carlo Abarth, allora concessionario della Cisitalia. Chiedo scusa dell'OT.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: mille miglia 2013

Messaggio da doibaf »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Che regalo che mi fai Bettino con la foto della Cisitalia 202 SC del 48, quanti ricordi della mia infanzia!!!! Proprio con questa vettura Guido Scagliarini ,grande amico di mio padre e cugino di una mia zia, pilota della casa di allora , partecipò alle ultime gare post belliche. E si dedicò poi alla fondazione di una famosa fabbrica di marmitte in via Riva di Reno a Bologna, associandosi con un tal Carlo Abarth, allora concessionario della Cisitalia. Chiedo scusa dell'OT.
Adriano, scusa la devi chiedere sempre ogni volta che non ci racconti in modo dettagliatissimo i ricordi che ti vengono in mente! punizione1:::

doibaf
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Bettino »

Caro Adriano, lì in via Riva Di Reno c'era proprio la prima sede della fabbrica di marmitte "Abarth" !
nel 1950 si vendevano già un migliaio di marmitte...nel 1951 l'azienda si trasferisce a Torino, ed alla fine del 1956 le marmitte Abarth vendute sfiorano le...centomila ! ...che tempi !!!

per la tua gioia... e spero di altri che sappiano apprezzare forme e colori di queste vere meraviglie su quattro ruote altre immagini di Cisitalia della MilleMiglia 2013
DSC_3858.JPG
DSC_3876.JPG
DSC_3893.JPG
DSC_3898.JPG
...

lo sentite il richiamo del puzzo della benzina e della gomma, mescolate alla polvere ? ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Mi viene spontaneo raccontare, lo puoi capire Fabio, ma so che ci sono dei vincoli di spazio e di argomenti da rispettare nel Forum e a volte è tale la fregola di esporre i miei ricordi che non so se essi siano in argomento ed in luogo idoneo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: mille miglia 2013

Messaggio da doibaf »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Mi viene spontaneo raccontare, lo puoi capire Fabio, ma so che ci sono dei vincoli di spazio e di argomenti da rispettare nel Forum e a volte è tale la fregola di esporre i miei ricordi che non so se essi siano in argomento ed in luogo idoneo.
Vuoi che facciamo un referendum? Avevi pure un post apposito che da troppo tempo langue... Datti da fare! :?

doibaf
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Non ricordo nemmeno dove sia e come lo si trovi...
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Albatros »

Uuuuuuuuuuuaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Grazie a Bettino per il bellissimo
book, ma soprattutto alla alta
qualità delle "veterane" immortalate.
Veri pezzi di un glorioso passato.
Grazie uagliò !!!!!!!
:? :? Rido Rido
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Felipe500 »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Non ricordo nemmeno dove sia e come lo si trovi...

ciao Adriano ....

sezione: METTI UN DIVANO IN OFFICINA
titolo: I RICORDI DI ADRIANO CASONI


dovrebbe essere questo ... :s :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Felipe500 »

grazie ragazzi bellissime foto :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Adriano.Casoni »

----grazie dell'aiuto Filippo, lo avevo proprio scordato. Molto gentile anche Fabio a ricordarmelo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: mille miglia 2013

Messaggio da Bettino »

Adriano.Casoni ha scritto: ----grazie dell'aiuto Filippo, lo avevo proprio scordato.
Molto gentile anche Fabio a ricordarmelo.
eh eh eh ... :mrgreen:
sempre molto gentili i ragazzi...

...e meno male che quella mitica discussione si chiama proprio..."I ricordi di Adriano Casoni"...
pensa se si fosse chiamata :
"le dimenticanze di..." :mrgreen:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: mille miglia 2013

Messaggio da doibaf »

Adesso che lo hai ritrovato devi continuarlo!!!!

doibaf
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”