Quanto può valere?

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Quanto può valere?

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----adesso ve le do io le foto! Al mio paese c'era un vecchio meccanico di moto,( un certo Masi) e concessionario di zona del Motom, che correva e preparava questi gioiellini, e fra l'altro partecipò come meccanico alla 1000miglia, credo nel 47, in una edizione speciale per ex piloti, con mio padre che era alla guida di una topolino 1000miglia con motore Siata, per conto della scuderia S.Giorgio di Ferrara( per la cronaca si ritirò dopo 60 km di gara per rottura del cambio), E ricordo quei motorini che preparava con amore e passione e grande capacità e rappresentavano per noi bambini, già appassionati, chimere irraggiungibili. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Quanto può valere?

Messaggio da Gabriele68 »

Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Quanto può valere?

Messaggio da Mauro695ss »

Adriano non riesco a capire che modello sia quello nella terza foto! Forse un modello preparato per le corse, anche il telaio è totalmente stravolto :wowo!!:
Gabriele68 riguardo il tuo Motom in questione mi spiace deluderti ma altro non si tratta che di un modello C un po pacioccato, sono stati tolti i pedali ed inserite due pedane che però nel modello Junior vanno fissate sul telaio dietro e non sull'asse dei pedali. Faro adattato sicuramente da un altra moto, ci sono ancora la sella monoposto originale e il portapacchi dietro. Nota di merito per il motore, mi sembra proprio che ci sia la testata col coperchio punterie del motozappa!! Cmq se ti fa un prezzo di favore prendilo!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Quanto può valere?

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Adriano non riesco a capire che modello sia quello nella terza foto! Forse un modello preparato per le corse, anche il telaio è totalmente stravolto--------Esatto , è il modello corsa ufficiale della Motom che partecipò e arrivò secondo nel circuito di Ferrara del 67( se ben ricordo). :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Quanto può valere?

Messaggio da Gabriele68 »

Motore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Quanto può valere?

Messaggio da Gabriele68 »

Qui si vede meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Quanto può valere?

Messaggio da Mauro695ss »

Perfettamente come ti avevo già scritto! Di per se questi motori sono una rarità quindi se riesci a prenderlo va già bene solo per lui! Cmq hanno anche realizzato il freno posteriore a pedale cosa che originalmente non c'è.. Anche quelle strisce bianche che vedi non sono originali, andrebbe verniciato tutto di rosso :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”