carburatore misterioso

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Adriano.Casoni »

Gabriele68, Con quell'attacco a flangia non penso proprio che possa essere utilizzato su una motocicletta. Piuttosto ritengo sia molto difficile individuarne l'esatto utilizzo in quanto è senz'altro prodotto per l'esercito americano , e so che oltre ai Chevrolet Jimmy e Dodge, era utilizzato sulle jeep Willys, le famose M38 a tre marce. Posto le foto di 2 carburatori per Jeep, e se osservate quello nero di destra assomiglia moltissimo a quello postato dal nostro amico Mambo. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Ghepcar »

Ghepcar ha scritto:Speravo in almeno una foto che svelasse cos'è quel particolare montato sulla flangiatura a 4,
Scusa mambo ma non volevo foto aggiuntive del carburatore ma del particolare che ora ho cerchiato al fine di capire se è un semplice manicotto per infilarci sopra un tubo gomma o è il dispositivo a depressione ipotizzato più sopra.
Ci vuole una foto da sopra di detto tubo/dispositivo.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Livio59 »

Ghepcar, secondo me quello che tu hai evidenziato, potrebbe essere un alloggiamento per fissare lo "snorkel"
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Mambo »

Adriano, il carburatore sembra proprio quello. E non so dove tu l'abbia trovato :clap: che io ho girovagato sul web per ore, ma ho trovato solo quello a sinistra nella foto. Sarebbe bello capire se il nostro è un modello più recente o più vecchio di quello.
L'unica differenza sembra la scritta verticale ZENITH, che nel mio è incisa, mentre in quello sembra in rilievo. Serie diverse, probabilmente.
:wink: , intanto.

Ghepcar, domani lo farò... Potrei anche azzardare uno smontaggio parziale, ma nella mia cantina albergano delle presenze malefiche :wowo!!: che quando smonto qualcosa mi fanno sparire le viti e i piccoli particolari...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Maurizio »

Mambo, U me sa cu ghe segge impo troppi ratti Trad (mi sa che ci siano troppi topi) Rido Rido Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Mambo »

oh Mau, chi intu Centrostoricu nu ghe ne sun di ratti, che se i mangemmu...
Cioè, li vendiamo ai ristoranti che li fanno all'uccelletta per i turisti che vengono a vedere l'Aquario...
:roll: forse non lo dovevo dire... Immagine
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Maurizio »

Mambo, Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Adriano.Casoni »

Mambo, Beh se fai 2+2 fai presto a trovarlo. Sapevo grosso modo, dai miei ricordi d'infanzia, che questo tipo di carburatore equipaggiava i Jimmy, e sapendo che l'esercito americano aveva quasi tutti i suoi veicoli che funzionavano a benzina, ho postato "componenti della Jeep willys M38", e l'ho trovato. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Livio59 »

E lui o non è lui?
Digitate su google "cckw engine" c'è una marea di foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Gio Andreale »

Bravo Livio sembra lui. :s
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Mambo »

bravo Livio, è proprio lui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Mambo »

e queste sono le foto x Ghepcar...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Livio59 »

Il,sistema più semplice per fissare il filtro aria e alzare il più possibile l'ingresso d'acqua...mini snorkel!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Paolo80 »

Ciao a tutti , visto che siete bravissimi con la caccia al tesoro :mrgreen: :mrgreen: , mi dareste una mano a scoprire dove veniva montato questo ? è sempre uno zenith , è il diametro della farfalla è da 26 mm . Adesso monta un filtro aria Dellorto . Grazie anticipatamente Paolo80 :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: carburatore misterioso

Messaggio da Livio59 »

La seconda foto è la posizione corretta di installazione e il motore e sicuramente un 4 tempi :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”