AUSTIN HEALEY- LE MANS
Inviato: 27.05.2017, 23:29
Cari amici, vi aggiorno sulle mie disavventure.
Oggi mi ha chiamato il 'capo' Presidente del Club auto storiche, in quanto una delle auto non partiva.
Sono andato nel garace ed ho provato se arrivava corrente alle candele, nulla.
Ho smontato e pulito tutti i contatti, dalla bobina ai fusibili di protezione, ma dalle candele non usciva la scintilla. Dopo una buona oretta di pulzia e prove sono arrivato alla conclusione che la bobina era fritta.
Girando negli scaffali del garace ne abbiamo trovate tre/quattro e presa quella più simpatica l'ho montata adattando la staffa originale che era di diametro maggiore.
Dopo aver tolto il cavo alta tensione dalla vecchia e messo su quella sostitutiva ed aver montato una candela messa a massa per verificare che uscisse corrente, ho rimontato il tutto e chiesto che mettesse in moto.
Partita subito all'istante e grande soddisfazione.
Ecco la foto delle macchina, un rombo del motore pauroso...
Oggi mi ha chiamato il 'capo' Presidente del Club auto storiche, in quanto una delle auto non partiva.
Sono andato nel garace ed ho provato se arrivava corrente alle candele, nulla.
Ho smontato e pulito tutti i contatti, dalla bobina ai fusibili di protezione, ma dalle candele non usciva la scintilla. Dopo una buona oretta di pulzia e prove sono arrivato alla conclusione che la bobina era fritta.
Girando negli scaffali del garace ne abbiamo trovate tre/quattro e presa quella più simpatica l'ho montata adattando la staffa originale che era di diametro maggiore.
Dopo aver tolto il cavo alta tensione dalla vecchia e messo su quella sostitutiva ed aver montato una candela messa a massa per verificare che uscisse corrente, ho rimontato il tutto e chiesto che mettesse in moto.
Partita subito all'istante e grande soddisfazione.
Ecco la foto delle macchina, un rombo del motore pauroso...