Ford pik-unp un classico americano

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Ford pik-unp un classico americano

Messaggio da Mantovasud »

Ford pik-up

Un classico furgoncino americano con un esagerato V8 da 4,5 litri.. (forse oltre), appena resuscitato dal torpore di una morte apparente..
..necessita ancora di qualche accorgimento per via del correttore di anticipo a depressione rotto, la messa a punto ottimale è preferibile farla quando tutto è in regola.

Il motore è molto silenzioso, accelerando si intuisce le potenzialità del propulsore.

Recentemente il motore a ricevuto diverse attenzioni...il proprietario mi ha detto di non averlo mai sentito girare nel modo attuale, spero di non deluderlo.

Il vano motore è ENORME, si fa fatica ad arrivare al carburatore.
Le valvole a spillo permettono la registrazione del livello agendo dall'esterno.

Il carburatore è un Holley..ne avevo visto un altro facx-simile oltre 55 anni fa su una Bizzarrini, una "supercar" italiana che montava motori V8 americani.

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Ford pik-unp un classico americano

Messaggio da Oleandroi »

Ne hai dà divertirti
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Ford pik-unp un classico americano

Messaggio da Mantovasud »

:s Francesco

Purtroppo, gli interventi già fatti non hanno risolto il malfunzionamento del motore...diciamo fatti sul tipo "ghe pensi mi, faccio tutto mi"...non me ne vogliano i milanesi, è un modo di dire, a Roma conoscevo un anziano riparatore del nord Italia che chiamavamo Tutto Mi :lol:

.. ho avuto un solo contatto con un motore simile, la decisione di intervenire è stata più per curiosità che per interesse, anche perchè il carburatore è stato "totalmente revisionato"...vediamo cosa posso fare, da parte mia non avrei dovuto interessarmi di acquisti di materiale o altro...poi, una volta acceso (e spento immediatamente) il motore, ho intuito che gli errori erano più di uno, per lo più dovuti alla scarsa professionalità.

Il proprietario è un fanatico di queste auto, ne ha 5 o 6..possiede addirittura una replica dell' auto arancione della serie Azzard (non so se si scrive così), una berlina è addirittura oltre gli 8000 cc ricordo solo 8000 e...forse Pablito potrebbe conoscerlo, magari ne ha sentito parlare, è un ragazzo giovane.

Come di regola ha il cambio automatico.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Ford pik-unp un classico americano

Messaggio da Pablito »

Mantovasud ha scritto: 08.05.2022, 18:35 e...forse Pablito potrebbe conoscerlo, magari ne ha sentito parlare, è un ragazzo giovane.
:s
Ciao Emidio, se è chi dico io, sì che lo conosco , abbiamo fatto un evento insieme.. :clap:
Ma che ne sanno i 2000...
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”