Mi restauro una bagheera

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da General182 »

grazie gallodoc, ma il bello deve ancora venire,il tellaio lo tengo in osservazionequasi 6 mesi messo così in cerca di pezzi di ricambio ma niente da fare,penso di avere girato tutto il mondo in internet,ma niente queelo che riguarda i lamierati,quindi studio a fondo la situazione,e presa la decisione vado e mi compero 5 lamiere daccapate da 10/10,intanto passano altri 3 mesi per vari progetti riceca di notizie speccialmente in francia su un forum camera caffè dove seguo alcuni restauri anche importanti ma anienta nella fatispecie del mio caso,ok deciso prendo il camion e la porto a sabbiaree dopo 10 gg mi ritorna in questa condizioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da Zaraevo »

augri per il restauro ,mi sa che siamo anche quasi "paesani"!
se non sbaglio se di cavarzere di padova?città natale di un grande pilota...che delta è quella rossa?
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da General182 »

si il grande pilota è Sandro Munari,il delta è un 1600IE lo stavano preparendo per andare in circuito a fare qualche corsa mio figli e due amici suoi,però penso che abbiano abbandonato il progetto,vedremo.
OK bene quando mi è arrivata dalla sbbiatura quasi mi veniva da piangere,con tutta la sua rugine mi sembrava meglio,avevo quasi voglia di chiamare il ferrovecchio e buttarla,ma mi sono subbito raffredato un bel sospiro a fondo,in attesa di una decisione in merito mi sono preso in mano il motore e ho comminciato a smontarlo per portarlo in retifica e intanto tra una chiave e l'altra buttavo un occhio a tellaio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da Zaraevo »

hai un bel pò da lavorarci su mi sà ,non si riesce mica a trovare un' altra scocca un pò + sana?
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da General182 »

si si potrebbe ma allora la sfida con me stesso dove va a finire,io la voglio far rinascere come era,e ho già comminciato intanto ho comminciato col dargli un buon convertitore s dopo un paio di giorni una bella mano di epossidico o antirugine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da Zaraevo »

oggi alla gara sui colli, coppa monte venda ho trovato uno di cavarzere che ha repicato un 131 abarth su base racing lo conosci?
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da General182 »

si di vista mi sembra che di mestiere faccia l'idraulico.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da General182 »

bene si commincia con il restauro del telaio,per una questione di non avere punti di riferimento e rispettive misure ho optato la ricostruzione sopra alle lamiere marcie per poi una volta saldato il tutto levare il marcio da sotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da Zio JO »

Non posso che farti i miei complimenti!
Certi restauri denotano la vera passione. Per chiunque quest'auto nelle condizioni in cui si trovava era destinata al riciclo per la costruzione di elettrodomestici di ultima generazione.
Il tuo impegno nel volerla salvare è degno di lode, e il lavoro che ti aspetta non è affatto semplice.
Ho visto i tuoi "potenti" mezzi per piegare la lamiera: due assi e le cagne! Io uso lo stesso metodo ma con due ferri a "T" vincolati da un lato tipo un compasso.

Complimenti davvero, per la passione, la pazienza, il tempo, e la voglia.

Questa è la dimostrazione che nulla è IMPOSSIBILE!

Grande! :?

Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da General182 »

grazie jo mi fa molto piacere quello detto da te,sono quelle parole che servono per il proseguo per certi tipi di lavoro,se poi dette da una persona competente come io ti reputo feno bene ancora di più,ha una nota queste vetture le ho recuperate dalle tue zone in un paesino alle porte di torino,ma questo no cambia niente adesso quello che voglio farti vedere il punto che per me è stato quello più delicato cioè lìattacco della leva del cambio,lo ho dovuto lavorare di calibro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da Gallodoc »

:wowo!!: minchia (si può dire minchia nel forum?) che spettacolo :?: :?:
A pensar male.... s'indovina sempre.
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da Valenzano »

Questa oltre a passione si chiama santa pazienza :lol:
:?: e buon prosegiumento dei lavori :?
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da General182 »

grazie ragazzi e chiaro che a volte vengo preso dallo sconforto,ma ho imparato a prenderla con tranquilità,penso sial'unico modo per andare avanti con i lavori e mi alterno con il mio 5ino e una L che storestaurando,dove ho camcbiato mezza macchina di lamierati,cmq si va avanti l'abitacolo e quasi ultimato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da Pastela80 »

:?: Credo che non ci siano parole sufficenti per descrivere il tuo coraggio...Tanti Auguri General e posso solo dirti di non demoralizarti mai...sei troppo un grande.
Io non mi intendo ne di carozzeria ne di motori ma un miracolo lo so riconoscere :?: :?
Mi :aa: davanti al tuo operato
Avatar utente
General182
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: Mi restauro una bagheera

Messaggio da General182 »

bene i lavori vanno avanti il pianale dell'abitacolo è quasi finito e ho comminciato a saldrlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”